però va sulle colline...Sgarboman ha scritto:Mi quoto ancora di più io visto che la macchina la usa solo in strada.
[Thread ufficiale] Pastiglie freno
- pavo88
- HCI member

Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Toro-R
- HCI member

No, lascia stare le verdi. Ho avuto la sfiga di montarle sulla Megane e per un po non passo giu per un fosso e non la metto come sponsor su un muro :ebcmerdaSgarboman ha scritto:I dischi anteriori sono tutti autoventilati.
Io prenderei i Brembo lisci e le EBC verdi.
Ma io sono solo uno sborone
:keta
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
- bagga typeR
- HCI member

quindi almeno le rosse,per evitare "rischi",le prenderei...pavo88 ha scritto:però va sulle colline...
- pavo88
- HCI member

bagga typeR ha scritto:quindi almeno le rosse,per evitare "rischi",le prenderei...pavo88 ha scritto:però va sulle colline...
toro sente l'odore delle ebc e trova qualsiasi post in cui se ne parli...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Quali rischi? Con le originali non si rischia e le nere sono ricambio all'originale. Le verdi sono già superiori, quindi rischi non ce ne sono.bagga typeR ha scritto:quindi almeno le rosse,per evitare "rischi",le prenderei...pavo88 ha scritto:però va sulle colline...
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member

"per rischi" intendo di arrivare lungo in curva come successo a toro,e in collina non sarebbe il massimo,o di distruggerle dopo poche frenate serie come successo ad nrg17,le rosse almeno reggono e frenano anche ben calde mentre le verdi calano...
-
Sele
grazie dei consigli.. infatti è quello che sto cercando di capire.. se le verdi che costano comunque relativamente meno rispetto alle rosse sono una buona via di mezzo... oppure mi tocca spendere 140 euro per le red...
anche se leggendo il 3d .. sempre che non ho capito male.... le ebc sono molto incerte come prestazioni.. chi si trova bene o male... a chi hanno frenato al primo colpo a chi no.... se metto dischi baffati e paste brembo (sempre la via di mezzo niente di ultra racing)...
oppure altre marche alla portata di tutti che siano più " sicure "?
alla fine le ebc mica le regalano
anche se leggendo il 3d .. sempre che non ho capito male.... le ebc sono molto incerte come prestazioni.. chi si trova bene o male... a chi hanno frenato al primo colpo a chi no.... se metto dischi baffati e paste brembo (sempre la via di mezzo niente di ultra racing)...
oppure altre marche alla portata di tutti che siano più " sicure "?
alla fine le ebc mica le regalano
- bagga typeR
- HCI member

ho sentito parlare bene delle fritech,che costano più o meno quanto le ebc rosse,ma non saprei dove recuperarle 

- Insubria
Avete idea di quanto durano le pfc?
Come le ebc red circa?
Come le ebc red circa?
Christian
-
cri-ep3
ragazzi comunque ero dubbioso sulle ebc gialle prima di prenderle(ant+post) però dopo più di un mese e parecchi km percorsi non mi hanno ancora deluso (certo con un prezzo cosi non mi sarei aspettato di più) per fanno il loro sporco lavoro...si in piano che in dicesa...certo se si scaldano tanto vanno giù morbide e frenano poco niente però appena si raffreddano nuovamente tornano come prima....per ora nesuna delusione di aspettativa con un uso stradale/ultrasportivo
da pinzatra a sasso
.........................rumori e fischi quasi nulli e poco fastidiosi....
.........................rumori e fischi quasi nulli e poco fastidiosi....- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
Che vuol dire che "vanno giù morbide"?
- Furgonato
- HCI member

Che quando scaldano, ossia quando serve che una pasta seria faccia la pasta seria zero feeling al pedale e auguri se sei in pista seria o peggio se stai scendendo giù secco in collina!!!!
P.s.
Ditemi quale pasta stock regge piu di 5 frenate secche in discesa che faccio scorta.
P.s.
Ditemi quale pasta stock regge piu di 5 frenate secche in discesa che faccio scorta.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- bagga typeR
- HCI member

paste stock che reggono in pista penso che non ce ne siano 

- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
per me non sapete frenare... 
-
bertozz111
io subito avevo le paste stock, l'unico inconvenitente in PS era che si ovalizzavano abbestia i dischi
pero in discesa non mi hanno mai mollato..... le ho cambiate giusto per vedere se i dischi si ovalizzavano un pò meno con le ds3000, ma la storia nn è cambiata + di tanto
pero in discesa non mi hanno mai mollato..... le ho cambiate giusto per vedere se i dischi si ovalizzavano un pò meno con le ds3000, ma la storia nn è cambiata + di tanto
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
le ebc gialle sono cacchinacri-ep3 ha scritto:ragazzi comunque ero dubbioso sulle ebc gialle prima di prenderle(ant+post) però dopo più di un mese e parecchi km percorsi non mi hanno ancora deluso (certo con un prezzo cosi non mi sarei aspettato di più) per fanno il loro sporco lavoro...si in piano che in dicesa...certo se si scaldano tanto vanno giù morbide e frenano poco niente però appena si raffreddano nuovamente tornano come prima....per ora nesuna delusione di aspettativa con un uso stradale/ultrasportivoda pinzatra a sasso
.........................rumori e fischi quasi nulli e poco fastidiosi....
una volta provate delle paste serie, che frenano davvero, si apre un mondo... e non ditemi che le pastiglie che frenano davvero sono sprecate su strada.. una pastiglia che FRENA non è mai sprecata.
La DC5 al momento ha su EBC gialle ant e post, frena come una qualsiasi pastiglia stradale, ne più ne meno.
Sto iniziando a documentarmi per vedere che pastiglie fittano all'anteriore sulle pinze Brembo.
Al momento ho recuperato questi dati:
Brembo: P 06 018
PAGID: T5091 / 1427
Carbon Lorraine: 4061
EBC: DP41644R
Codice WVA: 21471
Misure: Larghezza (119,8) - Spessore (18) - Altezza (73,7)
Sagoma: http://bremboaftermarket.com/Data/Image ... 00F800.jpg
Codice Ferodo: FCP998 (esiste il riferimento ma non sembrano in produzione) http://www.ferodoracing.it/scheda/pastiglia/cod/FCP998
Codice Ferodo:
La pastiglia fitta sui seguenti modelli: http://www.mister-auto.it/it/pastiglie- ... 6!018.html
- BMW 7 (E38)
725 tds (105kW) - da 04-1996 a 04-2001
728 i,iL (142kW) - da 08-1995 a 08-2001
730 d (135kW) - da 08-1998 a 08-2000
730 d (142kW) - da 04-2000 a 04-2001
730 i,iL (155kW) - da 10-1994 a 10-2001
730 i,iL (160kW) - da 10-1994 a 10-2001
735 i,iL (173kW) - da 01-1996 a 01-2001
BMW 8 (E31)
840 Ci (210kW) - da 01-1996 a 01-1999
840 i (210kW) - da 02-1993 a 02-1996
850 Ci (240kW) - da 09-1994 a 09-1999
850 i,Ci (220kW) - da 04-1990 a 04-1994
FIAT COUPE (FA/175)
2.0 16V (102kW) - da 11-1993 a 11-1996
2.0 16V Turbo (140kW) - da 11-1993 a 11-1996
2.0 20V (108kW) - da 08-1996 a 08-1998
2.0 20V Turbo (162kW) - da 08-1996 a 08-2000
Ho mandato una mail a Carbon Lorraine e PFC.... vediamo un po' che dicono
Ultima modifica di KeTaMiNa il lunedì 1 ottobre 2012, 16:04, modificato 4 volte in totale.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
E invece io te lo dico che è sprecata perchè ti ditrugge i dischi, i cerchi e le fiancate. Se non hai bisogno di frenare forte secondo me le EBC sono più che ottime.KeTaMiNa ha scritto:e non ditemi che le pastiglie che frenano davvero sono sprecate su strada.. una pastiglia che FRENA non è mai sprecata.
- KeTaMiNa
- HCI member

- Contatta:
lucida la macchina più spesso e vedi che il problema "sporcizia" sparisce...Sgarboman ha scritto:E invece io te lo dico che è sprecata perchè ti ditrugge i dischi, i cerchi e le fiancate. Se non hai bisogno di frenare forte secondo me le EBC sono più che ottime.KeTaMiNa ha scritto:e non ditemi che le pastiglie che frenano davvero sono sprecate su strada.. una pastiglia che FRENA non è mai sprecata.
Ricordi la mia vecchia ITR quanto facesse schifo con le fiancate ingiallite dalle carbon lorraine... 2 mesi prima di picchiarla l'avevo fatta lucidare tutta, era tornata come nuova. Quindi il problema sporcizia non si pone.
Integra Type R ....abuser 
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member

la ferodo per il fiat coupè le pastiglie le fa...

- Mick Doohan
- HCI member

- Contatta:
sulle DS3000 e sulle sinterizzate come le CL ti dò ragione, invece le Pagid non intaccano cerchi e fiancate, fanno una sottilissima polvere che viene via abbastanza facilmente.Sgarboman ha scritto:E invece io te lo dico che è sprecata perchè ti ditrugge i dischi, i cerchi e le fiancate. Se non hai bisogno di frenare forte secondo me le EBC sono più che ottime.KeTaMiNa ha scritto:e non ditemi che le pastiglie che frenano davvero sono sprecate su strada.. una pastiglia che FRENA non è mai sprecata.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html