[Thread ufficiale] Pastiglie freno
- arphynx
Re: [Thread ufficiale] Pastiglie freno
vai di ebc e via...
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Io ti dico ebc blu. Evita le gialle. Se i tuoi dischi non vibrano e non hanno crepe e non son consumati, non vedo perchè dovresti rettificarli o cabmiarli
Oppure ds2500 ma solo se ti va bene usarle fino a metà prchè dopo non frenano una mazza.
Comunque più sopra c'è un thread specifico per le pastiglie.
Oppure ds2500 ma solo se ti va bene usarle fino a metà prchè dopo non frenano una mazza.
- jemmino
i dischi sono praticamente nuovi, hanno all'attivo circa 20k km, 2 piccolissime crepe (nello stesso punto in entrambe i dischi) ma il preparatore mi ha rassicurato e non sono un problema, nessuna vibrazione e leggera usura.LuFo R ha scritto:Io ti dico ebc blu. Evita le gialle. Se i tuoi dischi non vibrano e non hanno crepe e non son consumati, non vedo perchè dovresti rettificarli o cabmiarli
se mi dici così delle ds2500, le scarto...mi interessa sapere invece perchè sconsigli le ebc gialle
intanto grazie x le info che già mi hai dato
- bagga typeR
- HCI member
Quoto per le ds2500...
Per il resto io avrei detto gialle ma visto che le blu costano meno prenderei queste
Per il resto io avrei detto gialle ma visto che le blu costano meno prenderei queste
- Junior
Jemm,io ho le gialle e te le consiglio!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Se fai solo uso pista prendi le EBC blu.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- jemmino
stavo pensando di prendere sia le gialle che le blu, ma poi riflettendoci meglio mi son detto che le blu non le sfrutterei facendo solo 5\6 TD l'anno...magri le prime volte le cambio e poi mi scazzo di continuare a cambiarle, quindi mi sa che prendo solo le gialle da usare sia in strada che in pista.
domani chiamo e le ordino
grazie x i consigli
domani chiamo e le ordino
grazie x i consigli
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
Va bene tutto tranne le ds2500
- JG_tiranium
se posso dire la mia; montate un bel impianto frenante e vedrete che non avrete più bisogno di pastiglie costose,rumorose,poco longeve,che sporcano i cerchi...
io con l'impianto composto da dischi Omnicompetition compositi, Brembo 4 pompanti, più ITR posteriore non ho mai avuto il bisogno di pastiglie Racing... uso da sempre le Ferodo premier, ultimamente ho montato le TRW ricambio originale all'anteriore, e frenano pure meglio delle Ferodo... durano tantissimo, come dicevo, non sporcano, non fischiano, non massacrano i dischi, e soprattutto con 35€ compri le posteriori e con 60€ le anteriori...
aggiungo pure che io sono uno che Non stacca al limite, e quindi magari la potenza frenante che ho mi basta, però credo che almeno il 90% di noi non è un pilota vero
io con l'impianto composto da dischi Omnicompetition compositi, Brembo 4 pompanti, più ITR posteriore non ho mai avuto il bisogno di pastiglie Racing... uso da sempre le Ferodo premier, ultimamente ho montato le TRW ricambio originale all'anteriore, e frenano pure meglio delle Ferodo... durano tantissimo, come dicevo, non sporcano, non fischiano, non massacrano i dischi, e soprattutto con 35€ compri le posteriori e con 60€ le anteriori...
aggiungo pure che io sono uno che Non stacca al limite, e quindi magari la potenza frenante che ho mi basta, però credo che almeno il 90% di noi non è un pilota vero
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
tiranium, con i soldi che hai speso per fare quell'impianto ci compro pastiglie serie fino a che non rivendo l'auto e forse mi avanza qualcosa.
Jemmino: prendi le blu. Vanno meglio delle gialle e non ti danno alcun problema sia a caldo che a freddo, quindi van bene anche per uso stradale.
Jemmino: prendi le blu. Vanno meglio delle gialle e non ti danno alcun problema sia a caldo che a freddo, quindi van bene anche per uso stradale.
- JG_tiranium
Con 800 euro ci compri pastiglie finchè campi!? Beato te. :-D
Edit: da 2 anni e mezzo che uso questo impianto ho finito 2 set di anteriori e 2 posteriori per una spesa totale di 190euro e ci ho fatto circa 70 (settanta) turni totali... Ditemi quante pastiglie Racing usate per 70 turni. Poi vediamo se a lungo andare non è una spesa in cui si rientra?
Edit: da 2 anni e mezzo che uso questo impianto ho finito 2 set di anteriori e 2 posteriori per una spesa totale di 190euro e ci ho fatto circa 70 (settanta) turni totali... Ditemi quante pastiglie Racing usate per 70 turni. Poi vediamo se a lungo andare non è una spesa in cui si rientra?
EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
con un set di pastiglie ci faccio quasi 180 giri... ovvio non ad adria, ma a grobnik si. Poi non avrei scelta, se volessi montare un impianto serio dovrei mettere sui i 15" almeno... e non si può in italia.
E comunque io non uso pastiglie racing.. uso roba scadente che costa poco.
E comunque io non uso pastiglie racing.. uso roba scadente che costa poco.
- bagga typeR
- HCI member
C'è da dire che l'eg pesa poco rispetto l'fk ed è "avvantaggiata"
- salent1
ma le pastiglie stock, ad esempio quelle per ITR, che coefficiente di attrito hanno?
giusto per fare dei paragoni con le altre marche.
giusto per fare dei paragoni con le altre marche.
- bagga typeR
- HCI member
Non so il coefficiente delle stock itr ma è sicuramente una schifezza,dopo un giro e mezzo ad adria non frenava più,mezzo giro di raffreddamento e poi potevi tirare per un altro giro...
-
Sele
Ciao ragazzi... leggevo questo 3d perchè è arrivato il momento di cambiare dischi e pastiglie sulla mia ek...
ho trovato dischi brembo max (baffati e autoventilati) + pastiglie brembo su ebay per 205 euro circa per l'anteriore. voi cosa ne pensate?
in alternativa ho pensato alle EBC Ultimax BlackDash USR (baffati e autoventilati) con annesse pastiglie greenstuff.
premetto che non vado in pista però mi diverto per le colline vicine :)
quindi mi serve una buona via di mezzo...
ho trovato dischi brembo max (baffati e autoventilati) + pastiglie brembo su ebay per 205 euro circa per l'anteriore. voi cosa ne pensate?
in alternativa ho pensato alle EBC Ultimax BlackDash USR (baffati e autoventilati) con annesse pastiglie greenstuff.
premetto che non vado in pista però mi diverto per le colline vicine :)
quindi mi serve una buona via di mezzo...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
I dischi anteriori sono tutti autoventilati.
Io prenderei i Brembo lisci e le EBC verdi.
Io prenderei i Brembo lisci e le EBC verdi.
- bagga typeR
- HCI member
quoto sgarbo
anche se almeno le rosse,se non c'è molta differenza di prezzo,le prenderei dato che sono più racing e non ho mai sentito nessuna lamentela
anche se almeno le rosse,se non c'è molta differenza di prezzo,le prenderei dato che sono più racing e non ho mai sentito nessuna lamentela
- pavo88
- HCI member
quoto sgarbo ma quoto di più bagga per le ebc rosse...bagga typeR ha scritto:quoto sgarbo
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Mi quoto ancora di più io visto che la macchina la usa solo in strada.