Informazione sulle guarnizione di testa

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11000RPM
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Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da 11000RPM » sabato 21 luglio 2012, 15:19

Buongiorno a tutti!

Arrivo subito al sodo,nel catalogo wiseco ( http://www.wiseco.com/Catalogs/SportCom ... aHonda.pdf )per i pistoni che ho preso mi indica di usare minimo una guarnizione da .040" (Must use at least .040" thick gasket),che misura intende?? e perchè? (oltre al fatto che toccherebbe)

illuminatemi :bow

manzo
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da manzo » sabato 21 luglio 2012, 15:49

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11000RPM
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da 11000RPM » sabato 21 luglio 2012, 15:54

Impossibile!! 1,0 mm di guarnizione!!??? :shock

Mihales
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da Mihales » sabato 21 luglio 2012, 19:13

1,016mm + (quanti decimi hai spianato la testa e blocco?) :angel
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da 11000RPM » sabato 21 luglio 2012, 19:51

Mihales ha scritto:1,016mm + (quanti decimi hai spianato la testa e blocco?) :angel
1 decimo :angel

Matty
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da Matty » lunedì 23 luglio 2012, 11:15

0.4" sono 10,16mm, non 1,016 mm :lecca

manzo
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da manzo » lunedì 23 luglio 2012, 13:25

mago,infatti ha chiesto 0.04" :asd
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da Matty » martedì 24 luglio 2012, 11:49

non sò perchè ho letto 0.4"! :hd

RobyVTEC
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 15 agosto 2012, 11:43

Misura i volumi e conseguentemente il teorico rc con una guarnizione stock ad esempio....poi fai la prova della plastilina (gap tra valvola e nicchia sul pistone) e sai con certezza se devi mettere una guarnizione+ alta o magari, sbassare ancora la testa :teach
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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 15 agosto 2012, 11:53

RobyVTEC ha scritto:Misura i volumi e conseguentemente il teorico rc con una guarnizione stock ad esempio....poi fai la prova della plastilina (gap tra valvola e nicchia sul pistone) e sai con certezza se devi mettere una guarnizione+ alta o magari, sbassare ancora la testa :teach

possibile anche col pongo??? :angel o ho detto una stron.....a

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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 15 agosto 2012, 11:56

11000RPM ha scritto:
RobyVTEC ha scritto:Misura i volumi e conseguentemente il teorico rc con una guarnizione stock ad esempio....poi fai la prova della plastilina (gap tra valvola e nicchia sul pistone) e sai con certezza se devi mettere una guarnizione+ alta o magari, sbassare ancora la testa :teach

possibile anche col pongo??? :angel o ho detto una stron.....a
Ottimo pure il pongo....lo spessore non deve essere sotto i 2 mm :teach
Fai diverse prove, poi calcola la media.
P.S. misura lo spessore con un calibro, dopo aver sezionato il pongo!
specRR Dark Lady

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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 15 agosto 2012, 12:33

RobyVTEC ha scritto:
11000RPM ha scritto:

possibile anche col pongo??? :angel o ho detto una stron.....a
Ottimo pure il pongo....lo spessore non deve essere sotto i 2 mm :teach
Fai diverse prove, poi calcola la media.
P.S. misura lo spessore con un calibro, dopo aver sezionato il pongo!
2 mm non è rivolto alla guarnizione giusto??? ma allo spazio tra pistone e cielo testa.....???

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Re: Informazione sulle guarnizione di testa

Messaggio da RobyVTEC » mercoledì 15 agosto 2012, 12:58

11000RPM ha scritto:
RobyVTEC ha scritto: Ottimo pure il pongo....lo spessore non deve essere sotto i 2 mm :teach
Fai diverse prove, poi calcola la media.
P.S. misura lo spessore con un calibro, dopo aver sezionato il pongo!
2 mm non è rivolto alla guarnizione giusto??? ma allo spazio tra pistone e cielo testa.....???
E' lo spessore minimo che deve avere il pongo (messo sulla nicchia valvola del pistone) una volta che la valvola lo ha schiacciato, facendo girare a mano il motore.
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