Motori Honda iperchilometrati
-
capi1311
- Messaggi: 518
- Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 1:52
- Località: La Spezia
Motori Honda iperchilometrati
Ciao,sono ancora in cerca di un Itr o ctr ep3,ed è diverse volte che quando trovo un'Itr iperchilometrata
del tipo da 180 a 260mila km,mi sento dire che ha appena finito il rodaggio
Francamente mi sembra un po una bufala... al limite con quei km si può partecipare a qualche raduno, ambendo al trofeo "auto più stanca"...
Cmq per sicurezza volevo chiedere anche a voi,se a quei km c'è ancora da fidarsi e quanto resiste il b18
del tipo da 180 a 260mila km,mi sento dire che ha appena finito il rodaggio
Francamente mi sembra un po una bufala... al limite con quei km si può partecipare a qualche raduno, ambendo al trofeo "auto più stanca"...
Cmq per sicurezza volevo chiedere anche a voi,se a quei km c'è ancora da fidarsi e quanto resiste il b18
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Curiosità personale
A quei km ha appena finito il rodaggio
- scar88
- HCI member
- Messaggi: 2637
- Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 20:43
- Località: Gorizia
Re: Curiosità personale
Io un b18 con quei km non lo prenderei
Poi dipende sempre da come è stato (mal)trattato
Poi dipende sempre da come è stato (mal)trattato
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Curiosità personale
Se è spoon lo puoi prendere
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Curiosità personale
Comunque basta andar a provarli sti B18 per vedere come stanno, magari con un amico che ti segue mentre tiri una marcia.
Ultima modifica di Michel_ITR99 il mercoledì 18 luglio 2012, 12:16, modificato 1 volta in totale.
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- scar88
- HCI member
- Messaggi: 2637
- Iscritto il: giovedì 15 luglio 2010, 20:43
- Località: Gorizia
Re: Curiosità personale
Perchè poi a spingerla da soli si fa fatica??
Scusa non ho resistito
Scusa non ho resistito
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Curiosità personale
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- salent1
- Messaggi: 159
- Iscritto il: venerdì 5 febbraio 2010, 14:30
- Località: Bologna
Re: Curiosità personale
La mia ITR con 160Kkm aspirazione e scarico completo va benissimo e non mangia olio.
Secondo me dipende molto da come viene trattata l'auto.
Secondo me dipende molto da come viene trattata l'auto.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Curiosità personale
Attenzione a dire queste cose... anche la mia S con 120k km andava bene fino ad 1s prima di esplodere!salent1 ha scritto:La mia ITR con 160Kkm aspirazione e scarico completo va benissimo e non mangia olio.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Messaggi: 14408
- Iscritto il: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
- Località: Nella Desolazione Padana.
- Contatta:
Re: Curiosità personale
Non è vero
Avevi scritto che al minimo ti si accendeva la spia della pressione olio, quindi non andava proprio bene
Avevi scritto che al minimo ti si accendeva la spia della pressione olio, quindi non andava proprio bene
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- Sgarboman
- Moderatore
- Messaggi: 14454
- Iscritto il: sabato 21 ottobre 2006, 18:05
- Località: La patria degli arrosticini
- Contatta:
Re: Motori Honda iperchilometrati
Ci sono Integra qua dentro che hanno più di 200.000 Km e vanno ancora alla grande. Dipende sempre da come è stata mantenuta l'auto.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- type aru
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 18:11
- Località: Nord Est
Re: Motori Honda iperchilometrati
I MOTORI honda son sicuramente molto affidabili soprattutto se confrontati con le prestazioni che erogano e qui dentro troverai conferme di quante ancora con quei chilometri affrontano track day e di come altri viaggino regolarmente.
Questo non significa che sono indistruttibili e che arrivano oltre i 300 k km senza nemmeno cambiargli l'olio.
E' fondamentale una attenta manutenzione e l'uso di olii e prodotti di buona qualità, ed un uso attento sempre alle corrette temperature di esercizio.
Provarla con qualcuno che le conosce e ne capisce però è strettamente raccomandato per valutarne lo stato.
Ovviamente nessuno ti certificherà che non sbielli alla prima aperta, ma come detto se tutto in ordine son motori che durano nonostante il loro alto livello prestazionale.
Questo non significa che sono indistruttibili e che arrivano oltre i 300 k km senza nemmeno cambiargli l'olio.
E' fondamentale una attenta manutenzione e l'uso di olii e prodotti di buona qualità, ed un uso attento sempre alle corrette temperature di esercizio.
Provarla con qualcuno che le conosce e ne capisce però è strettamente raccomandato per valutarne lo stato.
Ovviamente nessuno ti certificherà che non sbielli alla prima aperta, ma come detto se tutto in ordine son motori che durano nonostante il loro alto livello prestazionale.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
alex_novi
- HCI member
- Messaggi: 14779
- Iscritto il: martedì 20 giugno 2006, 22:56
- Località: JDMo - JDMilf
Re: Curiosità personale
Aveva sfarfallato un paio di volte perchè il minimo scendeva troppo. Per il resto andava bene.Michel_ITR99 ha scritto:Non è vero
Avevi scritto che al minimo ti si accendeva la spia della pressione olio, quindi non andava proprio bene
Boh, vedete voi... io so solo che non mi stupisco più di niente.
- KeTaMiNa
- HCI member
- Messaggi: 22916
- Iscritto il: giovedì 15 novembre 2007, 9:33
- Località: Brazzers
- Contatta:
Re: Motori Honda iperchilometrati
ok...Sgarboman ha scritto:Ci sono Integra qua dentro che hanno più di 200.000 Km e vanno ancora alla grande. Dipende sempre da come è stata mantenuta l'auto.
vero...
Però una cosa è "funzionare & non dare noie" a 200'000km e un'altro è avere un B18 stock che ti rulla ancora 185/190cv dopo tutti quei chilometri. (molti qui dentro montano upgrade su upgrade per poi rullare "solo" 195cv e rimangono "delusi", poi vai a scoprire che la base di partenza non erano 190cv ma 180cv... )
Da quello che ho potuto constatare, (dando per scontato una manutenzione ordinaria eseguita come si deve) i motori honda salendo di km non danno noie meccaniche (come invece succede normalmente con le altre case automobilistiche) ma vanno semplicemente pian piano a degradare le prestazioni del motore. (canne ovalizzate, ecc...)
Mi riferisco solo al B18 che è il motore che ho potuto provare per diversi anni e anche con diverse ITR.
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Motori Honda iperchilometrati
I colpi di sfiga possono succedere ma in generale conta molto come viene tenuta la macchina,se uno fa la manutenzione come si deve molto probabilmente arriva intorno ai 250k km,magari che consuma olio ma ancora perfettamente funzionante e arzilla...
-
Nrg17
- HCI member
- Messaggi: 6189
- Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2009, 14:10
Re: Motori Honda iperchilometrati
Guardate il bidi di manzo... ciuccia tutto ma va cm un treno...
- MOTORPUNX
- HCI member
- Messaggi: 13690
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 17:01
- Località: Emilia Paranoica-MisanTropiA MeKKaniKA
Re: Motori Honda iperchilometrati
...tipo la Tommasi...
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- bagga typeR
- HCI member
- Messaggi: 29562
- Iscritto il: venerdì 13 ottobre 2006, 1:05
- Località: Provincia di Modena
Re: Motori Honda iperchilometrati
Keta il tuo ragionamento ci può stare ma considera che già da nuove le itr erano più vicine a rullarne 185 piuttosto che 190,e la mia nel 2009 con 110k km ne ha fatti 183 su un banco che reputo "onesto",quindi non penso che perdano così tanto,magari a 250k km ne rulla 180,ma penso che non sarebbero da buttare...
- maialedacorsa
- HCI member
- Messaggi: 11193
- Iscritto il: martedì 3 febbraio 2009, 1:54
- Località: como
Re: Motori Honda iperchilometrati
io non ho un b18 ma un h22.....
quando ho preso la macchina aveva 228000km...
inutile dire che viaggia che è un piacere e non molla il colpo....mai
ci ho fatto un track day (e l ho proprio stuprato il motore quel giorno) e il giro panoramico sui passi del gottardo....
su quest ultimo ho anche varie testimonianze su come ho usato l auto
ora ne ha 336000 e non mi a mai e dico mai dato un avviso o una preoccupazione di rimanere a piedi
ma si sà H22>B16>B18
quando ho preso la macchina aveva 228000km...
inutile dire che viaggia che è un piacere e non molla il colpo....mai
ci ho fatto un track day (e l ho proprio stuprato il motore quel giorno) e il giro panoramico sui passi del gottardo....
su quest ultimo ho anche varie testimonianze su come ho usato l auto
ora ne ha 336000 e non mi a mai e dico mai dato un avviso o una preoccupazione di rimanere a piedi
ma si sà H22>B16>B18
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- Itr88ss
- HCI member
- Messaggi: 2884
- Iscritto il: martedì 8 novembre 2011, 1:02
- Località: Como
Re: Motori Honda iperchilometrati
In effetti andava proprio il tuo chezzo di h22...in quelle salite il mio b16 chiedeva aiuto