comprare o no un honda civic
-
zippetto90
comprare o no un honda civic
salve ragazzi sono nuovo del forum,non ho una honda ma volevo chiedervi alcune info.
Vorrei cambiarmi la macchina e pensavo ha un honda civic eg 1.6 vti 160cv.le mie domande sono queste può essere una macchina da usare anche per casa-lavoro oppure è una macchina solo per il week end?costi manutenzione come sta messa?per i pezzi si trovano ancora? io avevo optato per questa
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/fer ... i/28970735
grazie in anticipo
Vorrei cambiarmi la macchina e pensavo ha un honda civic eg 1.6 vti 160cv.le mie domande sono queste può essere una macchina da usare anche per casa-lavoro oppure è una macchina solo per il week end?costi manutenzione come sta messa?per i pezzi si trovano ancora? io avevo optato per questa
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/fer ... i/28970735
grazie in anticipo
-
cayman
Re: comprare o no un honda civic
Il prezzo è una ladrata
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- Max Payne
- HCI member

- DOK85
- HCI member

- Contatta:
eg nera
che bello quando ci giravo a tuono con la benza a 1,20
bei tempi
bei tempi
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
- fataturbino
- HCI member

E' gradita una tua presentazione qui:
viewforum.php?f=64
che è la sezione apposita.
La Civic che adocchi, come tipo, è adatta tranquillamente per il casa-lavoro e l'uso quotidiano.
Pezzi di ricambio li trovi ancora, pagandoli a peso d'oro se ti rivolgi ad Honda Italia, più convenienti se compri tramite eBay o mercatino del forum o fornitori esteri.
Costi manutenzione dipende dallo stato d'uso e dai km, e se vai da un meccanico ufficiale o se da un amico o se ti fai i lavori da solo...Dipende dalla tua conoscenza meccanica, dalla manualità e dalle tue capacità.
Diversi utenti si fanno i lavori da soli, l'EG6 è relativamente semplice e ti consente ancora di lavorarci su senza impegnare obbligatoriamente le risorse di un'officina specializzata.
viewforum.php?f=64
che è la sezione apposita.
La Civic che adocchi, come tipo, è adatta tranquillamente per il casa-lavoro e l'uso quotidiano.
Pezzi di ricambio li trovi ancora, pagandoli a peso d'oro se ti rivolgi ad Honda Italia, più convenienti se compri tramite eBay o mercatino del forum o fornitori esteri.
Costi manutenzione dipende dallo stato d'uso e dai km, e se vai da un meccanico ufficiale o se da un amico o se ti fai i lavori da solo...Dipende dalla tua conoscenza meccanica, dalla manualità e dalle tue capacità.
Diversi utenti si fanno i lavori da soli, l'EG6 è relativamente semplice e ti consente ancora di lavorarci su senza impegnare obbligatoriamente le risorse di un'officina specializzata.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
- Ceck
- HCI member

se vai piano non consuma tanto
e se non hai rogne a sorpresa, normalmente le honda di quei tempi sono molto affidabili
ovviamente potrebbe risultarti un po' scomoda, ma questo dipende da che auto arrivi
ricambi originali ne trovi, costano un po'
trovi molti ricambi tunning (in america e asia ce c'è a valangate)
e se non hai rogne a sorpresa, normalmente le honda di quei tempi sono molto affidabili
ovviamente potrebbe risultarti un po' scomoda, ma questo dipende da che auto arrivi
ricambi originali ne trovi, costano un po'
trovi molti ricambi tunning (in america e asia ce c'è a valangate)
ho un'integra e mezza ep3
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
Bella auto e sembra tenuta bene. Io farei la prova compressione e proverei trattare il prezzo. 
- type aru
quoto alla fine dalle foto non pare malconcia, cestinando al volo i sedili e la zavorra del baule e trattando il prezzo, se i chilometri son i suoi.
Per i pezzi considera anche che ha molte parti in comune con l'integra da cui puoi attingere oltre al fatto che molti ricambi li trovi online anche qui in europa.
Come auto è adatta anche nell'uso quotidiano, però predilige esser guidata e sicuramente non brilla come confort assoluto, nulla di che comunque
Per i pezzi considera anche che ha molte parti in comune con l'integra da cui puoi attingere oltre al fatto che molti ricambi li trovi online anche qui in europa.
Come auto è adatta anche nell'uso quotidiano, però predilige esser guidata e sicuramente non brilla come confort assoluto, nulla di che comunque
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
Nrg17
- HCI member

e' a ferrara vedo... magari un pomeriggio posso passare a buttarci un occhio 
-
Mazz
finchè funzionava la usavo anche per consegnare le pizze, 18.000km in un anno, compresi diversi viaggetti. uso urbano al 90%, anche lavorativo come ho gia detto.
ora però si è rotta, prima o poi succede.
non pagarla piu di 2000 euro
pd
ora però si è rotta, prima o poi succede.
non pagarla piu di 2000 euro
pd
-
Nrg17
- HCI member

una civic o una honda (non in generale, ma le serie "speciali" tipo vti-type r...) non vanno prese perche' vuoi vuole correre come il vento in tangenziale, ma non puoi permetterti un'auto migliore... se devi spedire le pizze ti compri altro...20k km in un anno per le strade di roma sono tanti se permetti, e leggendo i tuoi topic cadono lievemente i maroni... se la portavi da un meccanico e facevi una manutenzione REGOLARE a quest'ora eri ancora dietro il volante
due mila euro magari li vale la TUA, altre del club potrebbero essere vendute a piu' del triplo (e non mi si venga a dire che 6-7-8k€ per un simile mezzo sono eccessivi... semplicemente e' il momento sbagliato per venderle questo)
la mia e tante altre han fatto tanta PISTA con certi passi e sono ancora meccanicamente piu' che nuove...
ripeto; se pensi di prenderla per risparmiare e andare forte, sbagli in partenza... ok, non costano come mantenere un gt3 (non ne sono sicuro
), ma non sono auto per studenti, portapizze o taccagni, se non spendi i soldi per la manutenzione o per freni, assetto e gomme, ci pensera' lei a farteli spendere (in meccanico, carrozziere e ossa)
prendine una in ottimo stato, pagala il giusto e goditela
due mila euro magari li vale la TUA, altre del club potrebbero essere vendute a piu' del triplo (e non mi si venga a dire che 6-7-8k€ per un simile mezzo sono eccessivi... semplicemente e' il momento sbagliato per venderle questo)
la mia e tante altre han fatto tanta PISTA con certi passi e sono ancora meccanicamente piu' che nuove...
ripeto; se pensi di prenderla per risparmiare e andare forte, sbagli in partenza... ok, non costano come mantenere un gt3 (non ne sono sicuro
prendine una in ottimo stato, pagala il giusto e goditela
-
Mazz
essere studenti non significa essere taccagni.
ho comprato la mia civic accollandomi i costi che qualunque imprevisto avrebbe portato con se, ecco spiegato il perche della lentezza delle riparazioni in casa.
di questi tempi poi è tutta benza risparmiata
tornando al discorso civic, no, non la pagherei piu di 2000 euro e per un esemplare buono ma veramente buono ne terrei buoni 4000 o pochi piu, ma basta.
chiedere 6 o 7 mila euro per una honda degli anni 90 è essere dei ladri, ma purtroppo questo discorso è difficile farlo nei club di proprietari, impegnati di solito a definire le auto delle altre marche dei bidoni, specialmente nell'eterna lotta giappone europa.
edit: ho letto ora la tua firma, realizzando la quasi incompatibilità dei nostri modi e tempi di azione quando si parla di ficcarsi la mano in tasca XD
ho comprato la mia civic accollandomi i costi che qualunque imprevisto avrebbe portato con se, ecco spiegato il perche della lentezza delle riparazioni in casa.
di questi tempi poi è tutta benza risparmiata
tornando al discorso civic, no, non la pagherei piu di 2000 euro e per un esemplare buono ma veramente buono ne terrei buoni 4000 o pochi piu, ma basta.
chiedere 6 o 7 mila euro per una honda degli anni 90 è essere dei ladri, ma purtroppo questo discorso è difficile farlo nei club di proprietari, impegnati di solito a definire le auto delle altre marche dei bidoni, specialmente nell'eterna lotta giappone europa.
edit: ho letto ora la tua firma, realizzando la quasi incompatibilità dei nostri modi e tempi di azione quando si parla di ficcarsi la mano in tasca XD
-
Nrg17
- HCI member

Se la pensi cosi' sbagli, semplicemente spendo soldi per prevenire e non per curare, e' per questo motivo che non rifaccio un motore al mese e non ho mai rotto nulla seppure la usi nei modi piu' estremi (la civic)...
Ma se pensi di risparmiare prima sull'acquisto, poi sulla manutenzione, ben presto ti ritrovi con una lista infinita di cose che si rompono improvvisamente (sempre tutte insieme e il piu' distante possibile da casa)
Ma se pensi di risparmiare prima sull'acquisto, poi sulla manutenzione, ben presto ti ritrovi con una lista infinita di cose che si rompono improvvisamente (sempre tutte insieme e il piu' distante possibile da casa)
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
Un po esagerato ma e vero!Nrg17 ha scritto:.............
-
Mazz
beh ma pare tu abbia dato per scontato qualche mia negligenza nella manutenzione.. e diciamo che per l'uso che ne ho fatto è stata curata pure troppo.Nrg17 ha scritto:Se la pensi cosi' sbagli, semplicemente spendo soldi per prevenire e non per curare, e' per questo motivo che non rifaccio un motore al mese e non ho mai rotto nulla seppure la usi nei modi piu' estremi (la civic)...
sicuramente IO non sarò mai neanche la metà di una qualsiasi officina del cacchio, ma quando a 220000km mi pianta l'impianto elettrico perche pasticciato in passato credo che pure se l'avessi portata sempre in honda avrei la stessa espressione da frustrato che ho adesso.
-
zippetto90
infatti la mia intenzione è quella di prenderne una un buone condizioni e pagarla il giusto,il prezzo massimo si aggira intorno a quello dell'annuncioNrg17 ha scritto:Se la pensi cosi' sbagli, semplicemente spendo soldi per prevenire e non per curare, e' per questo motivo che non rifaccio un motore al mese e non ho mai rotto nulla seppure la usi nei modi piu' estremi (la civic)...
- bagga typeR
- HCI member

Quoto nrg 
e quella dell'annuncio non sembra affatto male...
e quella dell'annuncio non sembra affatto male...
- manzo
- HCI member

- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
tratta sul prezzo, sembra ben messa cmq
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- bagga typeR
- HCI member

Se davvero è ben messa come sembra e se il motore gira bene per me può anche pagarla così,magari cercherei di comprenderci il passaggio di proprietà...