Casse

fataturbino
HCI member
HCI member

Re: Casse

Messaggio da fataturbino » giovedì 12 luglio 2012, 11:30

Mihales ha scritto:
fataturbino ha scritto:Gli audiofili ritengono che le casse posteriori non siano utili ai fini dell'ascolto e che siano preferibili casse anteriori+amplificatore ed eventualmente subwoofer+amplificatore.

Sbattiti per un ampli piuttosto e dimentica il lavorone su cappelliera o pannelli... :teach
Essendo un audiofilo :asd :ride avendo l`impianto 6(satelite)+1(sub) amplificate separatamente dico che l`effetto 3dimensionale del suono lo merita! :teach

E tu ascolti musica su un'auto che fa "BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" dai 3mila giri in su, e che a 4500 inizia col "BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" e dopo "BAAAAAAAAAAAAA-WWWWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH" ??????????????????????

O procedi sempre a 2mila giri sommessamente riuscendo a capire qualcosa di ciò che ascolti...o te ne freghi e tieni il volume a palla???

Un'EP3 con scarico stock è meglio insonorizzata e più adatta all'ascolto da audiofilo, le nostre EG/EK mi paiono peggio.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 12 luglio 2012, 13:22

dottorfoggy ha scritto:che budget hai?
Meno!
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 12 luglio 2012, 13:28

:asd

potresti fare una roba del genere... :eek
Immagine

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » giovedì 12 luglio 2012, 17:04

vuole spendere mooolto di più :dacia
#escilononsbagli

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » giovedì 12 luglio 2012, 17:21

Due Rockford Fosgate serie Punch, gli ultimi made in U.S.A., a servire una coppia di Impact NDW 6525 da 16" ed un subwoofer ESB da 350W, due tweeter Hertz, e via noi.
Ultima modifica di fataturbino il venerdì 27 luglio 2012, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 12 luglio 2012, 17:40

vuole spendere meno,quindi penso che già così sia troppa roba...
secondo me gli basta mettere 4 casse decenti e basta...
se invece vuole spendere qualcosa in più allora direi che un ampli a 5 canali ed un sub
piccolino siano già sufficienti per sentire decentemente...

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » giovedì 12 luglio 2012, 18:08

lascia perdere le casse dietro, un kit 2 vie anche basico, un amplificatorino del menga, un subwooferino asportabile e sei appostissimo rimanendo sul lowlevel, quello che devi fare bene è l'istallazione, mettere nei punti giusti il tweeter un pelo di materiale assorbente almeno dietro le casse in portiera e fare qualche prova con i crossover giocando con le fasi per avere un'idea di centraggio della scena sonora....quello su cui non puoi risparmiare se vuoi sentire decentemente la musica in auto è una buona autoradio, e li mi sembra che hai solo due scelte, Jvc per le economiche e alpine se vuoi buttare via tanti soldi.... :teach
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

type aru

Messaggio da type aru » giovedì 12 luglio 2012, 20:22

Anticipando che è tutta zavorra e quel che c'è non pesa e non si rompe :alcool :alcool vedi la fine che hanno fatto quelle che avevi :asd
io ti consiglio ciare ottima resa/spesa spesso adattate anche ad impianti casalinghi....quoto il consiglio di fato investi più nell'anteriore che nel posteriore, e al max armonizza con un sub ma poi per il tipo di musica non so nemmeno quanto possa renderti bene. Piuttosto ampli e crossower con dei buoni tweeter...i coassiali li eviterei :good
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 13 luglio 2012, 11:19

questo per l'anteriore

http://www.ebay.it/itm/TS-C1602-Pioneer ... 854wt_1163

questo per il posteriore

http://www.ebay.it/itm/PIONEER-Altoparl ... 176wt_1163

é la soluzione piu economica con una buona acustica, diciamo...

altrimenti per avere un buon impianto, devi cominciare a spendere almeno dai 500€ in su
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » venerdì 13 luglio 2012, 12:15

Adesso che ci penso... a casa ho un ampli Jensen, dopo guardo le caratteristiche così mi consigli cosa prendere...

intanto grazie :bow
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 luglio 2012, 12:16

approfitto del topic anche io dato che ho 2 casse su 4 che stanno tirando gli ultimi...
ora ho 4 coassiali infinity mi pare...

quelli del secondo link mi sembrano molto interessanti,però io ne metterei 2 ant + 2 post,che ne dite...?

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » venerdì 13 luglio 2012, 12:54

avanti nn hai già i tweeter?
#escilononsbagli

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » venerdì 13 luglio 2012, 18:24

bagga typeR ha scritto:approfitto del topic anche io dato che ho 2 casse su 4 che stanno tirando gli ultimi...
ora ho 4 coassiali infinity mi pare...

quelli del secondo link mi sembrano molto interessanti,però io ne metterei 2 ant + 2 post,che ne dite...?
a mio avviso avere solo delle coassiali all'anteriore si perde in ampiezza del suono perché le gambe vanno ad ostacolare la frequenza degli alti.
poi le coassiali sono piu carenti di bassi rispetto ad un sistema woofer + tweeter

un sistema proprio base sarebbe 2 via ant+coassiale post, della stessa misura, tipo da 165 mm, per poi magari fare un piccolo up grade con un piccolo sub in reflex per ampliare la gamma bassa ed avere una piu vasta dimensione del suono

se devi cambiare, sarebbe meglio cercare delle casse della stessa marca e tipologia

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » venerdì 13 luglio 2012, 22:43

Non voglio una cosa troppo "lavorata",voglio spendere pochissimo e soprattutto non ho voglia di montare tutta sta roba...va bhè,quando sarà ora vedrò cosa fare...

Mihales
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mihales » venerdì 13 luglio 2012, 22:49

fataturbino ha scritto:
Mihales ha scritto:
Essendo un audiofilo :asd :ride avendo l`impianto 6(satelite)+1(sub) amplificate separatamente dico che l`effetto 3dimensionale del suono lo merita! :teach

E tu ascolti musica su un'auto che fa "BAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA" dai 3mila giri in su, e che a 4500 inizia col "BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" e dopo "BAAAAAAAAAAAAA-WWWWAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHH" ??????????????????????

O procedi sempre a 2mila giri sommessamente riuscendo a capire qualcosa di ciò che ascolti...o te ne freghi e tieni il volume a palla???

Un'EP3 con scarico stock è meglio insonorizzata e più adatta all'ascolto da audiofilo, le nostre EG/EK mi paiono peggio.

Hai raggione,infatti quando ascolto la musica - vado piano. In pista - levo il sub!
CRX ED9 Track-Day Edition
EK4 JDMonster Edition
Accord 2.2 i-ctdi Comfort Edition

Max Payne
HCI member
HCI member

Messaggio da Max Payne » sabato 14 luglio 2012, 7:39

@bagga: almeno davanti mettili separati....cosi sentirai meglio....nn dico che devi mettere crossover, ampli ecc....però i tweeter alemno avanti mettili.....

@mihales: :asd stessa cosa che faccio io, solo che una volta per la fretta mi ero scordato e sballozzolava da per tutto :asd
#escilononsbagli

dottorfoggy
HCI member
HCI member

Messaggio da dottorfoggy » sabato 14 luglio 2012, 7:43

bagga typeR ha scritto:Non voglio una cosa troppo "lavorata",voglio spendere pochissimo e soprattutto non ho voglia di montare tutta sta roba...va bhè,quando sarà ora vedrò cosa fare...
il succo del discorso era che potresti prenderti le casse che ho postato prima, sia le 2 vie che le coassiali e le monti senza sbatti, plug&play :good

se proprio poi vuoi qualche basso in piu, una roba del genere (in tinta con i recaro :amore :asd ) basta e evanza :good

http://www.ebay.it/itm/SUBWOOFER-UNICAR ... 156wt_1163

Delysid.it

Messaggio da Delysid.it » sabato 14 luglio 2012, 9:55

I diffusori servono anche dietro. Lascia stare i pseudo audiofili... che per ascoltare come Dio comanda ci vorrebbero pure i centrali. L'importante e che siano ben bilanciati con quelle frontali. Inoltre meglio trovare dei diffusori da 16 che dei 13 sull'adattatore. Vale la pena sbattersi. E i tweeter? Importantissimo che siano al posto giusto, quindi davanti evitare i coassiali.
Prelude BB9 - 295.000 km - R.I.P.
Prelude BB8 - 30.000 km
Cerco HR-V VTEC 4WD o Accord 1,8/2,0L

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » sabato 14 luglio 2012, 12:28

Delysid.it ha scritto:I diffusori servono anche dietro. Lascia stare i pseudo audiofili... che per ascoltare come Dio comanda ci vorrebbero pure i centrali. L'importante e che siano ben bilanciati con quelle frontali. Inoltre meglio trovare dei diffusori da 16 che dei 13 sull'adattatore. Vale la pena sbattersi. E i tweeter? Importantissimo che siano al posto giusto, quindi davanti evitare i coassiali.
Piú roba metti piu spendi e piu sará difficile regolare il tutto, non é undiscorso di pura tecnica, piuttosto di prezzo-prestazioni!
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

fataturbino
HCI member
HCI member

Messaggio da fataturbino » sabato 14 luglio 2012, 12:45

Con dei buoni tweeter la qualità migliora tanto.
Ti conviene metterli frontali, non so come sia predisposta l'EP, se ha dei vani apposta.

Io li ho inseriti nel pannello porta, non li volevo vaganti sulla plancia (temevo mi rotolassero qua e là quando guido in pista...), ma così mi è peggiorata un po' la resa audio.

A parer mio, tweeter+crossover+casse anteriori buone amplificate+subwoofer amplificato sono ottimi senza anche le casse posteriori, però se come Mihales ti intriga l'effetto spazialità e tridimensionalità del suono, ha senso pensare anche a quelle.

Rispondi