Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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11000RPM
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da 11000RPM » lunedì 16 aprile 2012, 19:07
Spazius ha scritto:Se noti però la serie 1 del compianto Plasa non ha più il McPherson ma un doppio triangolo...
E' più una silhouette formula, direi, che una vettura turismo derivata dalla serie
Comunque a mio avviso, fare un lavoro del genere può avere del senso se devi stravolegere tutta la sospensione con bracci e fuselli nuovi, ridisegnando completamente la sospensione, ma per riprendere l'esempio delle vetture da superturismo, lo facevano con i duomi ancora al loro posto.
Tanto comunque gli attacchi delle sospensioni puoi spostarli, entro un certo limite, la rigidità non penso sia inferiore. Il peso magari sì va a vantaggio della soluzione in tubi, ma progettare una cosa fatta bene non lo vedo nè facile nè economico.
Se mantieni il sistema di ammortizatori = alla serie questo lavoro è molto fruttifero secondo me...
se poi ne modifichi il sistema ammortizatori è una bomba.
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alex_novi
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da alex_novi » lunedì 16 aprile 2012, 19:27
Spazius ha scritto:alex_novi ha scritto:Quando ho progettato una rollcage completa, avevo già a disposizione tutta l'auto.
Partendo dal nulla la si deve fare in opera, altrimenti diventa impossibile...
e per farlo servono almeno:
Una saldatrice
Una piega tubi
Una sega a nastro
Una fresa per finire le estremità dei tubi
Qualcuno con un laser che prepari i fazzoletti da saldare.
La macchina poi deve essere completamente sventrata e sverniciata dove va saldata.
Una volta fatto tutto va riverniciata e rimontata da zero...
in casa è impossibile farlo.
Ed io che pensavo bastasse un seghetto a mano ed un trapano!
Aggiungi una lima e la saldatrice... poi se hai la forza di volontà, inumana, puoi farlo
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MOTORPUNX
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da MOTORPUNX » lunedì 16 aprile 2012, 19:58
Spazius ha scritto:alex_novi ha scritto:Quando ho progettato una rollcage completa, avevo già a disposizione tutta l'auto.
Partendo dal nulla la si deve fare in opera, altrimenti diventa impossibile...
e per farlo servono almeno:
Una saldatrice
Una piega tubi
Una sega a nastro
Una fresa per finire le estremità dei tubi
Qualcuno con un laser che prepari i fazzoletti da saldare.
La macchina poi deve essere completamente sventrata e sverniciata dove va saldata.
Una volta fatto tutto va riverniciata e rimontata da zero...
in casa è impossibile farlo.
Ed io che pensavo bastasse un seghettA a mano ed un trapANATA!
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da 11000RPM » domenica 1 luglio 2012, 7:17
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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » domenica 1 luglio 2012, 14:36
In vecchie lire la 155 DTM costava oltre 1 miliardo, a livello di tecnica aveva quasi nulla da invidiare alle F1 degli stessi anni. Auto magnifiche, ma che niente possono avere in comune con i nostri rottami.
A partire dalla progettazione: un errore di pochi mm nelle geometrie ti porterebbe ad avere problemi di guidabilità/rigidità praticamente irrisolvibili, a meno di riprogettare tutto.
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da 11000RPM » domenica 1 luglio 2012, 17:19
Ma se una eg avesse questo lavoro fatto ad hoc???....sarebbe imprendibile come minimo..
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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » domenica 1 luglio 2012, 19:47
Con quello che spendi per progettare e costruire una cosina così, ti pigli un Osella BMW / Honda, vai ancora più forte e ti diverti anche di più
Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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da 11000RPM » lunedì 2 luglio 2012, 7:48
Michel_ITR99 ha scritto:Con quello che spendi per progettare e costruire una cosina così, ti pigli un Osella BMW / Honda, vai ancora più forte e ti diverti anche di più
Lo so,mi prenderei anche una picchio o una fa30,ma la soddisfazione di avere una "eg6" che ti pesa 600kg,con un b16 stra incazzatissimo....vuoi mettere??!! A parte che da quel che ho sentito cè già qualcuno che stà facendo così su una ep3 con k24
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Max Payne
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da Max Payne » lunedì 2 luglio 2012, 12:48
figa che spettacolo
con gramensi c'ho fatto un giro da passeggero con la sua s4
dire che ha il manico è poco....
cmq tornando al fatto di fare il frontale tubolare! nn credo sia tanto vantaggioso...infatti quoto miscel....prendi qualcosa di più serio con i soldi che spenderai e vai anche più forte!
#escilononsbagli
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Matty
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da Matty » martedì 3 luglio 2012, 11:22
Ma la 155 che correva in DTM praticamente era un prototipo con montata sopra un pezzo di carbonio che ricordava vagamente la carrozzeria della 155!
Il telaio non c'entrava un acca con quello di serie, era un tubolare creato da zero
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11000RPM
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da 11000RPM » martedì 3 luglio 2012, 13:03
esatto