[Thread ufficiale] Pneumatici stradali
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
Re: Topic UNICO pneumatici STRADALI
dovresti provare a tenerle un pò più gonfie allora.. e aspettare che si consumino. Con la riduzione del tassello la cosa dvrebbe migliorare.
- alex1816v
quoto e in genere la gomma con il tempo s'indurisce anche...cmq secondo me la migliore stradale sportiva ora è la yoko ad08 anche meglio di re002,però su bagnato di sicuro sono meglio sia s001 che re002LuFo R ha scritto:dovresti provare a tenerle un pò più gonfie allora.. e aspettare che si consumino. Con la riduzione del tassello la cosa dvrebbe migliorare.
Impreza WRX cw 05 Soretti Tecnica International (ecutek 269cv-378nm)
- jemmino
come pressione le ho portate a 2.8, oltre non mi fido tanto.
spero che si induriscano abbastanza entro agosto altrimenti saranno state un cattivo acquisto
spero che si induriscano abbastanza entro agosto altrimenti saranno state un cattivo acquisto
-
Andre
Sono intenzionato (dopo l'estate) a comprare le ad08 x la mia ep3 (186euri l'una su camskill
Ma non si trovano a meno?)
Ora ho le re050a e mi trovo bene, ho provato le toyo r888 su una swift a noleggio al 'ring ed erano
Per avere 1 idea, a quale delle 2 sono più vicine secondo la vostra esperienza?
Ora ho le re050a e mi trovo bene, ho provato le toyo r888 su una swift a noleggio al 'ring ed erano
- jemmino
bhe esperienza o meno non è difficile...le potenza sono gomme stradali normali mentre sia neova che r888 sono semislick ergo che le neova che vuoi montare saranno + simili alle r888 che alle potenzaAndre ha scritto:Sono intenzionato (dopo l'estate) a comprare le ad08 x la mia ep3 (186euri l'una su camskillMa non si trovano a meno?)
Ora ho le re050a e mi trovo bene, ho provato le toyo r888 su una swift a noleggio al 'ring ed erano![]()
- Sgarboman
- Moderatore

- Contatta:
- tonyclifton
- HCI member

Sgarboman ha scritto:Le Neova non sono semislick.
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- bagga typeR
- HCI member

però concordo sul fatto che siano un pò più vicine alle r888 piuttosto che alle re050...
-
Andre
bagga typeR ha scritto:![]()
però concordo sul fatto che siano un pò più vicine alle r888 piuttosto che alle re050...
Questa è una bella notizia!
Gommisti seri zona Milano- Bergamo dove trovarle che non siano stagionate di 2 anni?
- Paul88
[quote="Andre"]Sono intenzionato (dopo l'estate) a comprare le ad08 x la mia ep3 (186euri l'una su camskill
Ma non si trovano a meno?)
Solo 186€ le ad08?
Io mi sono fatto fare il preventivo per le re050 e montate mi fanno 194€
A sti punti mi converrà farmi fare anche un prezzo delle ad08 quando sarà ora!
Io fossi in te le prenderei!
Solo 186€ le ad08?
Io mi sono fatto fare il preventivo per le re050 e montate mi fanno 194€
- Max Payne
- HCI member

- bagga typeR
- HCI member

Proprio tutti no dai,anzi...
- Matty
Quotone. sulla smart roadster avevo le bridgestone b340 di primo equipaggiamento, dopo 55.000km e 6 turni in pista ancora erano a metà. Quella di un amico aveva le continental sempre di primo equipaggiamrnto e a 80.000 ancora c'era battistrada!Max Payne ha scritto:la mia risp era in generale, mica era un affermazione per sottolineare qualcosa? lo sanno anche i sassi che quelle che escono di fabbrica durano di più! testato sulla mia pelle e anche su quella dell'altra gente!
- bagga typeR
- HCI member

probabilmente erano anche un pò vecchie
- pavo88
- HCI member

Paul88 ha scritto:Andre ha scritto:Sono intenzionato (dopo l'estate) a comprare le ad08 x la mia ep3 (186euri l'una su camskillMa non si trovano a meno?)
Solo 186€ le ad08?
Io mi sono fatto fare il preventivo per le re050 e montate mi fanno 194€![]()
194€ le re050??? Cambia gommista per l'amor di dio, uun prezzo nella media misura ep3 e' sui 650 euro le 4...
210 euro a gomme e prendo le r888?...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Andre
pavo88 ha scritto:Paul88 ha scritto:
194€ le re050??? Cambia gommista per l'amor di dio, uun prezzo nella media misura ep3 e' sui 650 euro le 4...
è vero anche che è il prezzo che ho trovato su internet, ho sentito un paio di posti qua e per 4 ad08 siamo sui 900€
- pavo88
- HCI member

Beh qua da noi e' cosi', se hai qualche gancio bene, se no ti inculano di brutto...Andre ha scritto:pavo88 ha scritto:
è vero anche che è il prezzo che ho trovato su internet, ho sentito un paio di posti qua e per 4 ad08 siamo sui 900€
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
Cofano
le AD08 sono eccellenti come gomme stradali, tengono da subito senza essere scaldate ed hanno una gran spalla.
In pista tengono un po' meno di una R888 e vanno fuori temperatura prima, ergo o non le intendiamo come delle semislick o come delle semislick più stradali che non da pista.
Il battistrada è indubbiamente da semislick (io per semislick intendo una gomma pressoché liscia con pochi intagli), la tenuta su strada devastante, è difficile mandarle fuori temperatura su strade tormentate.
In pista, dove ogni curva si fa al 110%, vanno fuori temperatura non in fretta (tempi almeno doppi rispetto ad una stradale) ma non sono le R888, questo è sicuro.
Lavorano molto bene anche senza un camber esagerato.
Sicuramente la miglior gomma nell'unica e sfigatissima misura omologata per Ep3.
In pista tengono un po' meno di una R888 e vanno fuori temperatura prima, ergo o non le intendiamo come delle semislick o come delle semislick più stradali che non da pista.
Il battistrada è indubbiamente da semislick (io per semislick intendo una gomma pressoché liscia con pochi intagli), la tenuta su strada devastante, è difficile mandarle fuori temperatura su strade tormentate.
In pista, dove ogni curva si fa al 110%, vanno fuori temperatura non in fretta (tempi almeno doppi rispetto ad una stradale) ma non sono le R888, questo è sicuro.
Lavorano molto bene anche senza un camber esagerato.
Sicuramente la miglior gomma nell'unica e sfigatissima misura omologata per Ep3.
- bagga typeR
- HCI member

aggiungerei che vanno molto bene anche senza camber,io uso tutti gli angoli stock (ho solo un pò di camber dovuto all'assetto) e le gomme vanno benissimo in pista e si consumano abbastanza bene...per la temperatura invece non sono completamente d'accordo,io non ho mai avuto problemi fino a venerdì al mugello,ma c'erano qualcosa come 35-36°...
- Max Payne
- HCI member

qualcuno che mi credeMatty ha scritto:Quotone. sulla smart roadster avevo le bridgestone b340 di primo equipaggiamento, dopo 55.000km e 6 turni in pista ancora erano a metà. Quella di un amico aveva le continental sempre di primo equipaggiamrnto e a 80.000 ancora c'era battistrada!Max Payne ha scritto:la mia risp era in generale, mica era un affermazione per sottolineare qualcosa? lo sanno anche i sassi che quelle che escono di fabbrica durano di più! testato sulla mia pelle e anche su quella dell'altra gente!
cmq nn è che si indurisco durano proprio di più, il motivo nn lo so....ma ho testato io personalemente più altri miei clienti.....
#escilononsbagli