quali Brembo su itr?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: quali Brembo su itr?
ho i 5 fori senno gia te l avrei preso SENZA trattare 1 cent 

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

-
vtec_inside
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Prendetevelo tutti:
Avevo ESATTAMENTE questi cerchi e i miei Brembo non ci entravano, nemmeno con distanziale da 2cm.

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- bagga typeR
- HCI member
@max payne: allora niente,anche perchè sono troppo costose per me,oltre ad essere (almeno sembra) più ingombranti delle altre...però per fare qualche prova potrebbero andare bene,vedremo...
@manzo: ovviamente lo dico a naso dato che non ho mai avuto in mano nessun tipo di pinza...
@manzo: ovviamente lo dico a naso dato che non ho mai avuto in mano nessun tipo di pinza...
- Max Payne
- HCI member
se manzo nn le vuole provare! psso darle a te, sempre se le vuoi provare! tanto stanno ferme li in cantina 

#escilononsbagli
- bagga typeR
- HCI member

solo che ho guardato le pastiglie e ne ho ancora ben più di metà,quindi il reparto freni non penso di toccarlo per almeno un anno abbondante (a meno di trovare delle spoon ad un prezzo interessante),però se capita di vederci o riuscire a scambiercele a mano senza dover spedire potrei fare qualche prova per vedere se stanno dentro i 15,oppure vai da sgarbo e fai le prove sulla sua...
- Max Payne
- HCI member
per 20€ di spedizione mi perdo a voi?
il forum esiste apposta per scambiare pezzi ecc....mica solo per prendere per culo la gente 

#escilononsbagli
-
vtec_inside
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Quindi non avevi questi cerchi.

E aggiungo che l'impianto frenante ITR ci stava a pelo

- Tony JDM
- Cavallo!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
che avrà usato + di 2cm di distanziale.. basta vedere la lunghezza di quelle colonnette.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Appena arrivano a casa vado da VTEC_insidetheass e glieli do sui dentil.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
max x provrle non ho poblemi tanto l auto rimarra ferma in eternita se un virgola m va male 
i problemi son:
non ho idea d come fare e di come trovare il giusto posizionamento;
non ho un disco da 300
se prima almeno vediamo la giusta procedura d fittaggio,magari qui nel topic,poi potrei fare da cavi senza problemi,in base quanto ce da smadonnare

i problemi son:
non ho idea d come fare e di come trovare il giusto posizionamento;
non ho un disco da 300
se prima almeno vediamo la giusta procedura d fittaggio,magari qui nel topic,poi potrei fare da cavi senza problemi,in base quanto ce da smadonnare
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 

- bagga typeR
- HCI member
mi sa che per vedere se fittano basta poco,metti le pinze sul disco e poi provi a metterci il cerchio...se ci stanno dopo inizia il "difficile" per prendere le misure per fare le staffe...
comunque il disco va bene anche quello da 282,poi se vedi che rimane spazio si prova il 300,e qualcuno un disco da buttare di un ep3 o ancora meglio accord si trova...
comunque il disco va bene anche quello da 282,poi se vedi che rimane spazio si prova il 300,e qualcuno un disco da buttare di un ep3 o ancora meglio accord si trova...
- JG_tiranium
dico la mia, almeno su Civic, e almeno per me che forse sono un fermo, mi basta abbondantemente l'impianto che ho, composto dalle pinze coupe 20v turbo, dischi compositi (anche flottanti, scoperto 2 giorni fa) omnicompetition baffati da 280mm della clio Rs, e pastiglie Ferodo Premier, più postetiore pinze Itr e dischi da 260 della Mgzr con pastiglie Ferodo Premier... l'impianto è ottimo non tanto quanto a potenza frenante (che mi basta, figuriamoci se mettessi pastiglie del tipo Ds3000) ma per la durata... i dischi li ho mandati alla omnicompetition a rifare 3 mesi fa perchè erano finiti, ma dovete considerare che è dal 2008 circa che Roby VTEC ci frenava (con DS3000) e che gli ultimi 2 anni ce li ho fatto io e senza esagerare ci ho fatto almeno 50 turni in pista
i dischi erano sotto la misura minima di 2 mm, e cmq frenavano, ovviamente avevano preso a tremare troppo, e le baffature si erano cancellate, ma provate a fare lo stesso con dei G88
insomma, considerando che la mia pesa almeno 100 kg meno di una ITR, su quest'ultima forse conviene usare pastiglie tipo DS3000 o simili, e state tranquilli che frenerete come e quanto volete... ovviamente accoppiate alle pinze bremo dei dischi compositi di buona qualità, altrimenti quanto il c@zzo!
dimenticavo quasi... uso da sempre, olio Dot4 economico, quindi figuriamoci quanto ancora sia migliorabile un impianto del genere
edit: per non parlare dell'estetica che donano certe pinze (molto Racing) non come quelle tipo D2, Tar-ox ecc che mi sanno tanto da poser...

insomma, considerando che la mia pesa almeno 100 kg meno di una ITR, su quest'ultima forse conviene usare pastiglie tipo DS3000 o simili, e state tranquilli che frenerete come e quanto volete... ovviamente accoppiate alle pinze bremo dei dischi compositi di buona qualità, altrimenti quanto il c@zzo!
dimenticavo quasi... uso da sempre, olio Dot4 economico, quindi figuriamoci quanto ancora sia migliorabile un impianto del genere

edit: per non parlare dell'estetica che donano certe pinze (molto Racing) non come quelle tipo D2, Tar-ox ecc che mi sanno tanto da poser...

EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered
-
vtec_inside
- HCI member
Sante parole ragazzo
Allora chi è il primo della lista per il mio impianto Brembo? Manzo?

Allora chi è il primo della lista per il mio impianto Brembo? Manzo?

- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Anche cambiando olio alzeresti solo il punto di ebollizione, la macchina frenerebbe sempre uguale.JG_tiranium ha scritto:dimenticavo quasi... uso da sempre, olio Dot4 economico, quindi figuriamoci quanto ancora sia migliorabile un impianto del genere
edit: per non parlare dell'estetica che donano certe pinze (molto Racing) non come quelle tipo D2, Tar-ox ecc che mi sanno tanto da poser...![]()
![]()
![]()
Ma poi vogliamo parlare dell'estetica delle pinze freno?

Comunque per stare sui 10 quintali che cosa hai fatto?
Che poi non ho neanche capito l'utilizzo delle paste di ricambio all'originale... non hai nessun tipo di problema in pista?
-
vtec_inside
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Che poi non ho neanche capito l'utilizzo delle paste di ricambio all'originale... non hai nessun tipo di problema in pista?
Michè questi sono freni SERI, mica roba da poser come le Spoon

- Tony JDM
- Cavallo!
L'estetica ESISTESgarboman ha scritto:
Ma poi vogliamo parlare dell'estetica delle pinze freno?

CRX 100% STOCK.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Infatti le pinze Spoon si usano per le competizioni. Le pinze della Coupè invece?VTEC_inside ha scritto:Sgarboman ha scritto:Che poi non ho neanche capito l'utilizzo delle paste di ricambio all'originale... non hai nessun tipo di problema in pista?
Michè questi sono freni SERI, mica roba da poser come le Spoon

Tony JDM ha scritto:L'estetica ESISTE![]()

- JG_tiranium
poi se le pinze spoon le usano su competizioni non interessa a nessuno, e se le pinze della coupè non sono così gettonate è perchè non sono neanche lontanamente plug&play... hai qualcosa da ridire anche sulla qualità della Brembo per quanto riguarda gli impianti frenanti???Sgarboman ha scritto:Anche cambiando olio alzeresti solo il punto di ebollizione, la macchina frenerebbe sempre uguale. sicuro? l'olio poco prima di bollire tende a far diventare il pedale spugnoso, percui migliorerei la frenata con l'olio RacingJG_tiranium ha scritto:dimenticavo quasi... uso da sempre, olio Dot4 economico, quindi figuriamoci quanto ancora sia migliorabile un impianto del genere
edit: per non parlare dell'estetica che donano certe pinze (molto Racing) non come quelle tipo D2, Tar-ox ecc che mi sanno tanto da poser...![]()
![]()
![]()
Ma poi vogliamo parlare dell'estetica delle pinze freno?SI perchè c'è chi ci guarda, e qui dentro mi sembra di capire che sia così.
Comunque per stare sui 10 quintali che cosa hai fatto? ho tolto tutto quello che di inutile c'era sulla mia EG5, e fa 970 KG
Che poi non ho neanche capito l'utilizzo delle paste di ricambio all'originale... non hai nessun tipo di problema in pista? se non sono passato a pastiglie migliori significa che mi trovo bene così, infatti come potenza frenante vado alla grande

EG5 K20A powered
EG3 K20A2 powered
EG3 K20A2 powered