Casini vari EG6 -iniettori, spinterogeno...-
-
Mazz
Re: Probabile sabotaggio EG6 -distributore, quale?-
eh figurati, lo prendo su ebay...
ora gli mando un messaggio vediamo che dicono.
ora gli mando un messaggio vediamo che dicono.
- type aru
intendevo controllare sul tuo vecchio che fosse proprio lo stesso modello 
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
-
Mazz
anche tu hai ragione
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
ciao.come sei messo?
-
Mazz
na merda, macchina ferma nel box da un mese, gomme a terra, mezza smontata.
sto studiando, non ho modo di fare soldi, mi è scoppiato anche il motorino per giunta.
penso che è molto probabile rivederla a settembre, mi sto organizzando per sospendere l'assicurazione.
sto studiando, non ho modo di fare soldi, mi è scoppiato anche il motorino per giunta.
penso che è molto probabile rivederla a settembre, mi sto organizzando per sospendere l'assicurazione.
- Mihales
- HCI member

- Contatta:
-
Mazz
aggiorno
ieri sera non avevo molti neuroni e quantomeno ho alzato la macchina sui cavalletti dopo un bel pò che se ne stava ferma con le ragnatele XD troppi ragni abitano nel b16 ora.
come detto all'inizio, pensando che fosse un porblema di benzina ho cominciato a smontare il flauto, staccando come prima cosa il condotto della benzina. il risultato è stato che il dado di fissaggio se n'è sceso nel motore per scomparire del tutto, il che ha creato una seria di problemi accessori che non vi dico.
il rail si è rovinato perche ho tentato di metterci un altro dado, quindi ho deciso di cambiarlo di sana pianta con uno che avevo in garage, ma che ha un dado diverso, ha la testa chiusa come fosse un bullone, non so come si chiama..
per il resto è tutto uguale, diverso è solo uno dei fori per la benzina, un pò meno smussato, e poi ha stampigliata sopra un'altra sigla che non ricordo, ma comunque pare lo stesso..
problema ennesimo, nello smontare gli iniettori, questi ultimi hanno lasciato buona parte del loro rivestimento all'interno dei collettori, e come se non bastasse ora mi tocca smontarli tutti per evitare che i pezzi di rivestimento finiscano nei cilindri.
è un divertimento continuo, se pensiamo che la benzina non era il problema e che mi sarebbe bastato cambiare solo lo spinterogeno, una cosa che saprebbe fare anche un cane.. beh, non si finisce mai di imparare.
cerco iniettori b16 !!!
ieri sera non avevo molti neuroni e quantomeno ho alzato la macchina sui cavalletti dopo un bel pò che se ne stava ferma con le ragnatele XD troppi ragni abitano nel b16 ora.
come detto all'inizio, pensando che fosse un porblema di benzina ho cominciato a smontare il flauto, staccando come prima cosa il condotto della benzina. il risultato è stato che il dado di fissaggio se n'è sceso nel motore per scomparire del tutto, il che ha creato una seria di problemi accessori che non vi dico.
il rail si è rovinato perche ho tentato di metterci un altro dado, quindi ho deciso di cambiarlo di sana pianta con uno che avevo in garage, ma che ha un dado diverso, ha la testa chiusa come fosse un bullone, non so come si chiama..
per il resto è tutto uguale, diverso è solo uno dei fori per la benzina, un pò meno smussato, e poi ha stampigliata sopra un'altra sigla che non ricordo, ma comunque pare lo stesso..
problema ennesimo, nello smontare gli iniettori, questi ultimi hanno lasciato buona parte del loro rivestimento all'interno dei collettori, e come se non bastasse ora mi tocca smontarli tutti per evitare che i pezzi di rivestimento finiscano nei cilindri.
è un divertimento continuo, se pensiamo che la benzina non era il problema e che mi sarebbe bastato cambiare solo lo spinterogeno, una cosa che saprebbe fare anche un cane.. beh, non si finisce mai di imparare.
cerco iniettori b16 !!!
-
Mazz
gli iniettori che ho rovinato sono completamente inutilizzabili?
- Matty
di che rivestimento parli??

dici l'o-ring che sta in cima?

dici l'o-ring che sta in cima?
-
Mazz
no tutto l'opposto, il pisello finale.
praticamente 3 su 4 l'hanno rovinato e si sono sbeccati, si vede la punta proprio e il pezzetto rotto è finito nei colli...
praticamente 3 su 4 l'hanno rovinato e si sono sbeccati, si vede la punta proprio e il pezzetto rotto è finito nei colli...
-
Mazz
Re: Casini vari EG6 -iniettori, spinterogeno...-
due palle, non si migliora.
oggi non sono neanche riuscito a staccare i colli di aspirazione... sono decisamente fuori allenamento !!
gli iniettori sono rovinati però forse non sono irrecuperabili..
sto smontando i collettori per ritrovare il dado del flauto benzina, ma soprattutto perche ho paura dei beccucci degli iniettori che sono finiti a ridosso del cilindri..
ok non sono di acciaio, ma non vorrei finissero la dentro..
ho fatto un pò di foto sto uppando..
oggi non sono neanche riuscito a staccare i colli di aspirazione... sono decisamente fuori allenamento !!
gli iniettori sono rovinati però forse non sono irrecuperabili..
sto smontando i collettori per ritrovare il dado del flauto benzina, ma soprattutto perche ho paura dei beccucci degli iniettori che sono finiti a ridosso del cilindri..
ok non sono di acciaio, ma non vorrei finissero la dentro..
ho fatto un pò di foto sto uppando..
-
Mazz
ecco gli iniettori, li devo buttare?
devo preoccuparmi per i pezzetti nei colli??

devo preoccuparmi per i pezzetti nei colli??

- Mihales
- HCI member

- Contatta:
prima di svitare i colli aspirazione - svuota il circuito d`acqua
i pezzetti meglio aspirare con aspirapolvere
gli iniettori io cambiarei
buon lavoro!
i pezzetti meglio aspirare con aspirapolvere
gli iniettori io cambiarei
buon lavoro!
-
Mazz
sisi l'acqua se n'è gia andata, sto procedendo a rilento perche proprio non mi va, vado al box, svito un paio di viti, sparo un paio di moccoli e torno a casa a studiare 
-
cayman
mazz, scusa se ti dico la mia ...
stai provando (giustamente pure) a fare tutto da solo per risparmiare ma a me sembra che alla fine piu che aggiustare te stia solo complicando le cose.....
se il lavoro lo facevi fare dal mecca.... non bestemmiavi,spendevi meno e la macchina già era marciante!!!
stai provando (giustamente pure) a fare tutto da solo per risparmiare ma a me sembra che alla fine piu che aggiustare te stia solo complicando le cose.....
se il lavoro lo facevi fare dal mecca.... non bestemmiavi,spendevi meno e la macchina già era marciante!!!
-
Mazz
preferisco imparare, ti ringrazio 
- Matty
Infatti c'è più soddisfazione a fare le cose da soli, ma se per cercare di riparare una cosa ne sfasci altre 3 non sò fino a che punto convenga.....
-
Mazz
Matty ha scritto:Infatti c'è più soddisfazione a fare le cose da soli, ma se per cercare di riparare una cosa ne sfasci altre 3 non sò fino a che punto convenga.....
lo so, era da quasi un anno che non mettevo le mani sul cessone, infatto cominciavo a stupirmi, però sono decisamente fuori allenamento come svitabulloni.. gli esami in corso di certo non aiutano. la cosa che mi fa rodere è che la macchina ha il serbatoio quasi pieno, e se na sta ferma li... quando la usavo stavo sempre in riserva c@zzo, o ora che sta ferma c'ha la sua bella astina all'insuù...vaf****ulo!!
penso che coglierò l'occasione del fermo per cambiare anche i semiassi e registrare la scatola sterco che purtroppo è stata rimontata con il registro troppo stretto...
vari dicks..
-
Danialtro
daje mazz su fatti tornare la voglia e riportala marciante sta macchina!!!