Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
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victorpapa
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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 12:46
In questi girni mi sono divertito a realizzare un prototipo di deviatore di flusso da interporre nello scarico da 70mm:asd
L'dea portante è che tutto aperto deve ostacolare al minimo il flusso sul terminale diretto e rendere al massimo e tutto chiuso deve tappare e deviare il flusso su un circuito di scarico silenziato
Si aziona con cordino di acciaio mosso da leva tipo cambio bicicletta messo dentro l'abitacolo ed ha il ritorno a chiusura garantito da una molla precaricata
E' un prototipo intendiamoci e può essere rifinito molto meglio
Che ne pensate??

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DOK85
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da DOK85 » sabato 2 giugno 2012, 13:40
Sembra un cf

voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA
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Michel_ITR99
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da Michel_ITR99 » sabato 2 giugno 2012, 14:08
tutto chiuso deve tappare e deviare il flusso su un circuito di scarico silenziato
Ma è per l'Integra ? Dove lo metti un secondo circuito di scarico ?

Dio ha scritto:
Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Spazius
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da Spazius » sabato 2 giugno 2012, 14:26
Michel_ITR99 ha scritto:tutto chiuso deve tappare e deviare il flusso su un circuito di scarico silenziato
Ma è per l'Integra ? Dove lo metti un secondo circuito di scarico ?

Il, primo, quello non silenziato, esce SOTTOPORTA

Tutto rigorosamente IMHO

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bertozz111
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da bertozz111 » sabato 2 giugno 2012, 16:18
scusa victor ma con un silenziatore cosi piccolo ci sono dei grossi cambiamenti nella riduzione del casino?? imho fa un macello bestiale cmque

....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....
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maxDC2
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da maxDC2 » sabato 2 giugno 2012, 16:43
una "y pipe" cut out in poche parole?

Ultima modifica di
maxDC2 il sabato 2 giugno 2012, 20:22, modificato 1 volta in totale.
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO

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riccardo
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da riccardo » sabato 2 giugno 2012, 19:35
@VP: lo voglio pure ioooooooo....
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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victorpapa
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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 20:43
Berto la riduzione del casino è bestiale in pratica rumore stock. Il piccolo barilotto l'ho fatto con ingresso e uscita sfalsate e con diverse paratie con fori sempre sfalsati. L'uscita finale è da 30mm come tutti i db killer in giro più o meno tutto aperto invece è una gruppo A considerato che il centrale è da 70 senza silenziatori ed il terminale è quello che vedi: diretto con un Vibrant a sigaro molto slim.
Max ho fatto anche un terminale con quella soluzione li ma ti assicuro che il rumore è assurdo e bruttissimo...in pratica ti vergogni ad usarlo credimi. Poi la macchina non andava un c@zzo perchè ti si accorcia parecchio lo scarico bypassando tutto il terminale
Invece tutto aperto ho una linea di scarico lunga e anche silenziata un minimo e senza intoppi. Quando invece è silenziato fa quel giro strano ma tanto non mi servono super prestazioni anche se l'itr ha comunque un bel diametro di sfogo
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maxDC2
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da maxDC2 » sabato 2 giugno 2012, 20:52
si beh immagino, e come quando togli il terminale e fa schifo il rumore...
cmq, intendevo, una roba cosi ma poi dopo la farfalla vuoi mettere un silenziatore??
edit
ok visto meglio hai messo farfalla che ti chiude l'uscita del terminale e to lo fa circolare nella pancetta d'espansione che hai in foto...
dottorfoggy:la dc2 piu' panico paura CHE ABBIA MAI VISTO

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gutmann
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da gutmann » sabato 2 giugno 2012, 21:27
Ma quando e' tutto aperto i gas non vanno cmq anche nella parte 'tutto chiuso' ?
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victorpapa
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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 21:42
gutmann ha scritto:Ma quando e' tutto aperto i gas non vanno cmq anche nella parte 'tutto chiuso' ?
Zio la valvola è a pochi cm dall'uscita nella tip da 70mm arretrata il giusto che basta per non fare vedere la valvola da fuori e la molla di richiamo ( anti fdo che se fanno li c@zzi de quell'altri) . Il tubo silenziato come noterai è inoltre ortogonale al terminale in modo che il flusso ci entri il meno possibile.
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Junior
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da Junior » sabato 2 giugno 2012, 21:46
ma da chiusa non sfiata cmq un pò???

ho visto in rete che le ECV più serie hanno una specie di tenuta dietro la valvola...in pratica il condotto non è proprio tondo...nella foto di maxDC2 si vede ciò che intendo...

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victorpapa
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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 22:33
Junior ha scritto:ma da chiusa non sfiata cmq un pò???

ho visto in rete che le ECV più serie hanno una specie di tenuta dietro la valvola...in pratica il condotto non è proprio tondo...nella foto di maxDC2 si vede ciò che intendo...

In realtà non è a tenuta stagna perfetta perchè temevo le dilatazioni da calore la bloccassero.
In passato avevo provato a mettere un battente ma il pompaggi dei gas del motore la vacevano suonare fastidiosamente.
Ma in fondo anche se sfiata un minimo che problemi pensi possa dare?
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da Junior » sabato 2 giugno 2012, 22:40
se fà come la mia quando non chiude al 100% spernaccia al minimo e in rilascio...

sembra di avere lo scarico crepato...

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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 22:47
Junior ha scritto:se fà come la mia quando non chiude al 100% spernaccia al minimo e in rilascio...

sembra di avere lo scarico crepato...

Per risolvere questo problema potresti spostare la valvola prima del barilotto in modo che l'onda sonora a pernacchia venga poi assorbita dal barilotto terminale.
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da Junior » sabato 2 giugno 2012, 22:57
no,capita solo si resta un filo aperta...se chiude al 100% non ho rumori strani...

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da victorpapa » sabato 2 giugno 2012, 23:01
intendevo dire che volendo per eliminare sicuramente il problema che in effetti potrebbe presentarsi volendo si può cambiare l'architettura della soluzione di scarico tipo cosi'
Perdonate il fotoritocco penoso ed il disegnino ma giusto per capirci.
In questo modo accorcierei anche la linea del cordino e guaina di comando

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Junior
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da Junior » sabato 2 giugno 2012, 23:09
ad avere lo spazio...

nella FK il terminale è trasversale e grosso,ci sono 2 tubi dal lato dx(ingresso ed uscita dx) e il ponte...
potrei sacrificare l'uscita dx silenziata e rifare il tubo dalla valvola al triangolo...

cosi rimane tutto invisibile

(il bello di avere i terminali "finti") ed avere uscita sx silenziata e destra libera...mhmm, devo lavorarci sù...

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victorpapa
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da victorpapa » domenica 3 giugno 2012, 8:26
Junior ha scritto:ad avere lo spazio...

nella FK il terminale è trasversale e grosso,ci sono 2 tubi dal lato dx(ingresso ed uscita dx) e il ponte...
potrei sacrificare l'uscita dx silenziata e rifare il tubo dalla valvola al triangolo...

cosi rimane tutto invisibile

(il bello di avere i terminali "finti") ed avere uscita sx silenziata e destra libera...mhmm, devo lavorarci sù...

Ma se utilizzi solo una uscita non arai un diametro dimezzato di uscita prestazionale?
