spurgo freni
- maialedacorsa
- HCI member
Re: spurgo freni
si, tappo aperto....
dici che và da auto ad auto?
o magari l impianto era così pieno di morchia che ha intasato tutto
dici che và da auto ad auto?
o magari l impianto era così pieno di morchia che ha intasato tutto
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- UnoTetano
- (h)old
si è possibile che non funzioni su tutte le auto
io non è che me lo sono inventato, lo su s2ki e tutti dicevano che funzionava bene ed era molto facile sulla s, ho provato ed infatti funzia
boh magari su altre auto per via della conformazione dell'impianto la sola gravità non basta a far scendere l'olio...
io non è che me lo sono inventato, lo su s2ki e tutti dicevano che funzionava bene ed era molto facile sulla s, ho provato ed infatti funzia
boh magari su altre auto per via della conformazione dell'impianto la sola gravità non basta a far scendere l'olio...
- maialedacorsa
- HCI member
-
riccardo
Stine ha scritto:io l'ho fatto da solo con tubicino immerso nella bottiglia...
non e' nemmeno paragonabile a uno spurgo fatto in 2 come si deve...
per il semplice fatto che non escono bolle d'aria enormi, ma una emulsione di aria e olio, e quando rialzi il pedale si risucchiq gran parte di quell'olio aerato, e le bollicine risalgono il tubo freno...
si fa in 2 e amen ragazzi, se volete il pedale di cemento.
al 100% !!
comuque la pompetta succhia-succhia dovrebbe funzionare...in fondo fa lo stesso lavoro della pompata sul pedale ma aspirando anziché spingendo.
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
- Furgonato
- HCI member
Dove le trovo le Valvoline "automatiche" con la sfera interna?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
penso in un negozio di pneumatica
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
if it's not a K....throw it away
- wizard
- HCI member
oh ma ve ne fate di seghe mentali.... cmq uno spurgo fatto bene DEVE essere fatto in due secondo me... io sul crx come sapranno alcuni l'ho fatto due volte.
proprio ieri un amico mi ha suggerito un metodo veloce ed economico per farlo da soli:
munitevi del solito tubicino trasparente, uno abbastanza stretto da aderire bene alla valvola di spurgo, poi prendete una siringa bella grossa (senza ago ovvio), la mettere all'altra estremita' del tubo. Ora tirate indietro lo stantuffo e svitate piano la vite di spurgo. Ripetete l'operazione fin quando non siete soddisfatti ricordandosi sempre di controllare ol livrllo della vaschetta.
amen
proprio ieri un amico mi ha suggerito un metodo veloce ed economico per farlo da soli:
munitevi del solito tubicino trasparente, uno abbastanza stretto da aderire bene alla valvola di spurgo, poi prendete una siringa bella grossa (senza ago ovvio), la mettere all'altra estremita' del tubo. Ora tirate indietro lo stantuffo e svitate piano la vite di spurgo. Ripetete l'operazione fin quando non siete soddisfatti ricordandosi sempre di controllare ol livrllo della vaschetta.
amen
La storia continua: EK4 -> EG6 -> EE8 -> EG6 -> NEXT TO... JAZZ, JAAAZZ? WTF!?!
- Furgonato
- HCI member
Con la siringa ci faccio kart, bici e scooter, ma l'impianto auto con ABS col c... Che lo spurghi completamente con la siringa, al Max togli le bollicine dalla pinza!!! Poi dipende sempre di quanto spurgo ha bisogno l'olio.
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.