riempimento supporti motore
- naisbetter
- Moderatore
riempimento supporti motore
Sto riempendo i supporti motore
Ho preso una colla poliurtenaica, al contrario di altri nel forum, non nella confezione a tubetto ma con quella tipo silicone per poter usare l'accrocchio che la spinge gradualmente fuori. sulla confezione è riportata anche la dicitura flessibile per uso edile... il tutto è in asciugatura da 10 ore ma mi sembra troppo morbida anche se effettivamente si vede che non è asciutta...
Avrò cannato miseramente materiale?
Ho preso una colla poliurtenaica, al contrario di altri nel forum, non nella confezione a tubetto ma con quella tipo silicone per poter usare l'accrocchio che la spinge gradualmente fuori. sulla confezione è riportata anche la dicitura flessibile per uso edile... il tutto è in asciugatura da 10 ore ma mi sembra troppo morbida anche se effettivamente si vede che non è asciutta...
Avrò cannato miseramente materiale?
:strictlyboosted
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: riempimento supporti motore
a memoria mi sembra che pure per quella che presi io dovetti usare la pistola per il silicone
diche colore è la pasta? l hai gia messa nei supporti?
diche colore è la pasta? l hai gia messa nei supporti?
Ultima modifica di manzo il sabato 19 maggio 2012, 10:24, modificato 1 volta in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- Ceck
- HCI member
si, un sigillante poliuretanico
lo trovi pure in più durezze.
se hai premura che asciughi, nebulizzagli sopra POCA acqua (se esageri fa schiuma..)
lo trovi pure in più durezze.
se hai premura che asciughi, nebulizzagli sopra POCA acqua (se esageri fa schiuma..)
ho un'integra e mezza ep3
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
quantifica il POCA, senno è aria fritta
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Ceck
- HCI member
UNA nebulizzata con lo spruzzino (uno spruzzino commerciale tipo glassex...)manzo ha scritto:quantifica il POCA, senno è aria fritta
chiaro?
se nebulizzi troppo genera gas e fa bolle
l'ideale sarebbe stato nebulizzare dentro, anche sulle superfici interne del supporto
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
La nebulizzazione dell'acqua serve per farla aderire su superfici non porose.
Mio padre ha sto catso di vizio di portarsi dietro la camionetta dei pompieri per "nebulizzare l'acqua che la colla si asciuga meglio". Una volta ho letto le istruzioni e c'era scritto cosa, come e quando farlo.
Mio padre ha sto catso di vizio di portarsi dietro la camionetta dei pompieri per "nebulizzare l'acqua che la colla si asciuga meglio". Una volta ho letto le istruzioni e c'era scritto cosa, come e quando farlo.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- AliEN61
- HCI member
ma va bene il silicone nero per i carrozzieri? quello che una volta che si asciuga non si stacca più?
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- tonyclifton
- HCI member
Nais, lascia stare le 10 ore... Visto la quantità che ne metti non sono indicativi!! Vedrai che tra qualche giorno cambieranno consistenza!! .asd
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- naisbetter
- Moderatore
Ho scoperto l'assurdo... io ho il mapei... La prima confezione conteneva materiale tenerissimo... la confezione nuova contiene colla molto più densa e si asciuga prima... mah.
- type aru
su auto stradale peggiora tanto il "comfort"?
serve per recuperare i supporti motore un poco sminchiati o meglio sostituirli direttamente?
Stai usando questa?
http://www.mapei.com/it-it/product-deta ... &IDLinea=3
o questa?
serve per recuperare i supporti motore un poco sminchiati o meglio sostituirli direttamente?
Stai usando questa?
o questa?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- Tony JDM
- Cavallo!
se hai i supporti rotti ti conviene cambiarli secondo me, ed eventualmente DOPO riempirli..
CRX 100% STOCK.
- Ceck
- HCI member
allora cambia pure da colla a colla.Sgarboman ha scritto:La nebulizzazione dell'acqua serve per farla aderire su superfici non porose.
- naisbetter
- Moderatore
Sto usando la seconda. Avevo preso il primo tubo 1 anno fà da uno stock scaduto praticamente regalato. Il secondo tubo l'ho comprato sabato.type aru ha scritto:su auto stradale peggiora tanto il "comfort"?
Stai usando questa?
o questa?
Su materiale di questo genere non pensavo che la scadenza facesse chissà che, ma forse sbagliavo.
La colla del primo tubo non si asciuga mai, quando si asciuga rimane morbidissima anche in superficie. Il materiale del tubo recente è densissimo, si asciuga bene e quando è asciutto rimane molto più duro.
Se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto.
Comunque il pu45 non diventa durissimo in generale (anche vedendo le caratteristiche sul sito), quindi mi pare perfetto ad esempio per il supporto frontale e, quando lo lavorerò, per il posteriore.
Per i supporti laterali, dato che sono già di loro molto duri, si dovrebbe prendere qualcosa di più tosto (come penso sia la colla Mapei del primo link)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Il Mapeflex PU45 lo uso tutti i giorni e secondo me non so quanto possa essere adatto per riempire i supporti perchè quando asciuga non è molto duro.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Ceck
- HCI member
beh, 40 shore per 4/5cm di spessore nel supporto... penso che irrigidisca comunque
- type aru
No i supporti ad occhio non sembrano rotti, inoltre son già sostituiti precedentemente per cui non hanno sicuramente 20 anni alle spalle. Anche se hanno qualche grinzatura nella gomma e considerando l'operazione poca spesa-tanta resa mi è sempre incuriosito farlo, solo non vorrei diventasse troppo vibrante dopo per l'uso quotidiano (ho comunque ancora un alta soglia di insofferenza a vibrazioni e rumori ).
Se la classe shore è la stessa con cui quantificano i supporti aftermarket racing che dichiarano 70 di solito mi pare un buon compromesso
Se la classe shore è la stessa con cui quantificano i supporti aftermarket racing che dichiarano 70 di solito mi pare un buon compromesso
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
io ho provato a riempire il silent block posteriore (nuovo) del differenziale della mia campagnola e dopo circa un mesetto di utilizzo il mastice da carrozziere che avevo usato per il riempimento degli spazi vuoti è stato sputato fuori dagl incavi paro paro.....
- Tony JDM
- Cavallo!
il pezzi che ne sono usciti li hai rivenduti come INSERTI ENERGY SUSPENSION ?
CRX 100% STOCK.
- Stine
- HCI member
occhio a non esagerare con la durezza del materiale.
se puo' uscire si ottiene l'effetto della campagnola, ossia ve lo sputa fuori.
ma se non riesce ad uscire, vedi supporti laterali dei bseries, ed e' troppo duro, lavora come un utensile sul supporto stock e lo rovina.
se i supporti poi sono rotti, vanno cambiati, riempirli non serve a nulla.
io sui supporti differenziale della s ho usato il silicone nero da vetro, problemi zero, ma era morbido rispetto alla gomma stock. e non ha aderito molto bene tra l'altro, pero' mai sputato fuori... e' sempre rimasto li...
differenze percepibili a culo, manco per il c@zzo.
se puo' uscire si ottiene l'effetto della campagnola, ossia ve lo sputa fuori.
ma se non riesce ad uscire, vedi supporti laterali dei bseries, ed e' troppo duro, lavora come un utensile sul supporto stock e lo rovina.
se i supporti poi sono rotti, vanno cambiati, riempirli non serve a nulla.
io sui supporti differenziale della s ho usato il silicone nero da vetro, problemi zero, ma era morbido rispetto alla gomma stock. e non ha aderito molto bene tra l'altro, pero' mai sputato fuori... e' sempre rimasto li...
differenze percepibili a culo, manco per il c@zzo.
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
-
buba
- HCI member
io ho usato il collante per i vetri della macchina.. fatto fori aggiuntivi nel supporto con il trapano,sigillato una parte con scotch e sparato dentro finchè non arrivava al bordo poi ho chiuso con uno strato di cartone in modo da tener tutto ben compresso e l'ho lasciato li circa 3-4 giorni ad asciugare..