Antiruggine VS Convertitori

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cristes
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da cristes » venerdì 18 maggio 2012, 1:54

in che proporzioni?
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AliEN61
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da AliEN61 » venerdì 18 maggio 2012, 2:15

sul forum dove avevo letto non c'era scritto.. :/
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

cristes
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da cristes » venerdì 18 maggio 2012, 10:22

allora abbiamo un problema :asd
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diegusY3K
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da diegusY3K » mercoledì 30 maggio 2012, 23:22

Il Fertan è l'unico antiruggine efficace per trattare scocche e preservarle dall'ossidazione, specialmente viene usato negli scatolati della carrozzeria o nei brancardi sottoporta nei lavori di restauro di auto d'epoca.
L'unico neo e che va poi protetto a sua volta con l'olio ceroso, però una volta fatto questo puoi star sereno.
Per le parti in metallo o lamiera a vista io con il Ferox o con l' Oxystop mi son sempre trovato bene, è chiaro che è meglio prima asportare quanta più ruggine possibile e in seguito coprire con vernice.
Altrimenti prendi il pezzo arrugginito lo fai sabbiare e poi zincare!

MOTORPUNX
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da MOTORPUNX » domenica 10 giugno 2012, 14:35

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diegusY3K
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da diegusY3K » lunedì 11 giugno 2012, 9:47

MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno ha provato questo
http://www.brunox.it/ita/index.php/brunox-epoxy/


No, però non capisco se quello dato a spray e quello a pennello sono lo stesso prodotto o se sono trattamenti diversi... :goccia

Ceck
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da Ceck » lunedì 11 giugno 2012, 17:32

diegusY3K ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Qualcuno ha provato questo
http://www.brunox.it/ita/index.php/brunox-epoxy/


No, però non capisco se quello dato a spray e quello a pennello sono lo stesso prodotto o se sono trattamenti diversi... :goccia
è una resina epossidica che reagisce con la ruggine.
è migliore del ferox a mio avviso (essendo epossidico attacca molto forte), va coperto comunque con antiruggine e smalto
fra bomboletta e barattolo non cambia una sega
ho un'integra e mezza ep3

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 11 giugno 2012, 18:39

Sto contattando il distributore italiano,vi fo sapere se funzia :angel
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da Ceck » lunedì 11 giugno 2012, 18:43

l'ho provato, ed effettivamente fa reazione con la ruggine e la blocca...
però non l'ho coperto e si è lavato via nel tempo (era in un passaruota...). però ha resistito 2 anni abbondanti
ho un'integra e mezza ep3

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 11 giugno 2012, 18:45

Io penso di darne 2 o 3 mani,sopra poi ci passo un altra mano di primer antiruggine e una mano di antirombo 3M :angel :imba
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 11 giugno 2012, 20:45

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da naisbetter » martedì 12 giugno 2012, 21:36

Quello che cercavo. Mi sembra impossibile funzioni così bene.
Se funziona è ottima dato che lo si può maneggiare con più tranquillità. Penso però che dopo l'uso bisogna ricoprire la parte con un antiruggine perchè di solito dove è saltata fuori un volta la ruggine ritorna molto facilmente...
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da diegusY3K » martedì 12 giugno 2012, 21:51

MOTORPUNX ha scritto:Mi sto facendo una cultura

http://www.envirem.it/Distaccanti_auto.asp

da paura questo! :clap

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da cristes » martedì 12 giugno 2012, 23:00

se non c'è nulla di tossico ed è stato studiato per uso militare dubito che non faccia male :asd
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da naisbetter » domenica 17 giugno 2012, 20:31

MOTOR, ma se volessi usare l'evapo rust nel vano posteriore... poi come farei a levarlo?

La seconda fase, mettere il brunox, non mi preoccupa invece.
:strictlyboosted

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da Ceck » lunedì 18 giugno 2012, 11:27

naisbetter ha scritto:MOTOR, ma se volessi usare l'evapo rust nel vano posteriore... poi come farei a levarlo?

La seconda fase, mettere il brunox, non mi preoccupa invece.
nel vano della ruota di scorta?
bagni abbondantemente uno straccio e lo posi sulla ruggine, poi asciughi. penso funzioni
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da MOTORPUNX » lunedì 18 giugno 2012, 13:36

Ceck ha scritto:
naisbetter ha scritto:MOTOR, ma se volessi usare l'evapo rust nel vano posteriore... poi come farei a levarlo?

La seconda fase, mettere il brunox, non mi preoccupa invece.
nel vano della ruota di scorta?
bagni abbondantemente uno straccio e lo posi sulla ruggine, poi asciughi. penso funzioni
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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da naisbetter » lunedì 18 giugno 2012, 15:10

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Re: Antiruggine VS Convertitori

Messaggio da Matty » mercoledì 20 giugno 2012, 9:17

qui ne parlano bene dell'evaporust
http://spiderveloce.wordpress.com/2011/ ... -promesse/

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