installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
- manzo
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installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Apro questo topic come conitnuazione di quello in type R sull'instalazione delle cinture a 4 punti su civic EG, e nel mio caso con recaro ITR.
Magari sarà un topic banale, ma tantè.
Montaggio golfari:
di golfari ve ne sono di varie misure come lunghezza del tratto filettato (23mm 32mm 50mm), nel mio caso ho utilizzato quelli corti da 23mm perche quelli avevo. La misura delle viti delle cinture è 7/16 di pollice, quindi i normali golfari metrici non vanno bene. Io consiglio di usare, nel caso di montaggio di cinture in entrambi i sedili, 6 golfari da 23 mm e 2 da 50mm.
Al posteriore ovviamente sappiamo tutti dove montarli.
Smontata la panchetta sostituiamo le viti di fissaggio delle cinture di sicurezza con i nostri golfari da 23 mm.
Per l'anteriore, agli esterni, ci sono due possibilità:
1- se avete i golfari da 50mm, basta sostituire la vite piu avanti della staffetta inferiore dove scorre la cintura con il golfari, utilizzando entrambi i distanziali presenti.
2- se come me avete quelli piu corti, dovete smontare la staffetta, levare la vite e avvitare il golfare senza utilizzare i distanziali, perche essendo corto, altrimenti non si avviterebbe.
La staffa non risulterà dritta, ma la cintura sarà in grado di scorrere ugualemnte. Se invece la volete dritta, dovete levare anche i distanziali della seconda vite, ma cosi facendo la staffa andrà a premere sulla moquette e la cinghia non sarà libera di muoversi.
Per i golfari anteriori interni invece, dovete procedere in questo modo.
Dato che se sostituiamo la vite della staffetta della serratura cintura con il golfare, questo sbatte sul tunnel centrale spostando il sedile e non facendo piu combaciare i fori di fissaggio sul fondo auto, si è costretti ad usare queste piastrine (io le ho della sparco, 3 euro l una).
Con flex e seghetto rimuoviamo il dado dalla piastrina
Il foro che andremo ad usare per il fissaggio è questo
Dato che se inseriamo il golfare, questo non poggia su una superficie piana perchè vi è uno scalino, prendiamo una rosetta e la tagliamo in questo modo per metterla in battuta sullo 'scalino' facendo attenzione di centrare il foro.
Infilato il golfare, io gli ho dato due giri di teflon, stringiamo il dado che abbiamo rimosso dalla piastrina con chiave da 18.
Ecco fatto, non resta che agganciare le cinture.
Ringrazio unotetano con la sua persona di production planning
una cosa che mi chiedevo, questa aletta sotto il sedile a che serve?
Magari sarà un topic banale, ma tantè.
Montaggio golfari:
di golfari ve ne sono di varie misure come lunghezza del tratto filettato (23mm 32mm 50mm), nel mio caso ho utilizzato quelli corti da 23mm perche quelli avevo. La misura delle viti delle cinture è 7/16 di pollice, quindi i normali golfari metrici non vanno bene. Io consiglio di usare, nel caso di montaggio di cinture in entrambi i sedili, 6 golfari da 23 mm e 2 da 50mm.
Al posteriore ovviamente sappiamo tutti dove montarli.
Smontata la panchetta sostituiamo le viti di fissaggio delle cinture di sicurezza con i nostri golfari da 23 mm.
Per l'anteriore, agli esterni, ci sono due possibilità:
1- se avete i golfari da 50mm, basta sostituire la vite piu avanti della staffetta inferiore dove scorre la cintura con il golfari, utilizzando entrambi i distanziali presenti.
2- se come me avete quelli piu corti, dovete smontare la staffetta, levare la vite e avvitare il golfare senza utilizzare i distanziali, perche essendo corto, altrimenti non si avviterebbe.
La staffa non risulterà dritta, ma la cintura sarà in grado di scorrere ugualemnte. Se invece la volete dritta, dovete levare anche i distanziali della seconda vite, ma cosi facendo la staffa andrà a premere sulla moquette e la cinghia non sarà libera di muoversi.
Per i golfari anteriori interni invece, dovete procedere in questo modo.
Dato che se sostituiamo la vite della staffetta della serratura cintura con il golfare, questo sbatte sul tunnel centrale spostando il sedile e non facendo piu combaciare i fori di fissaggio sul fondo auto, si è costretti ad usare queste piastrine (io le ho della sparco, 3 euro l una).
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Il foro che andremo ad usare per il fissaggio è questo
Dato che se inseriamo il golfare, questo non poggia su una superficie piana perchè vi è uno scalino, prendiamo una rosetta e la tagliamo in questo modo per metterla in battuta sullo 'scalino' facendo attenzione di centrare il foro.
Infilato il golfare, io gli ho dato due giri di teflon, stringiamo il dado che abbiamo rimosso dalla piastrina con chiave da 18.
Ecco fatto, non resta che agganciare le cinture.
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una cosa che mi chiedevo, questa aletta sotto il sedile a che serve?
Ultima modifica di manzo il martedì 29 dicembre 2015, 1:46, modificato 3 volte in totale.
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
secondo me hai fatto un ottima guida
renderai la vita semplice a chi si vorrà cimentarsi nell impresa
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
una cosa che mi chiedevo, questa aletta sotto il sedile a che serve?
bho?!, la butto li', sensore passeggero x eventuale cicalino, spia x ricordarsi di allacciare la cintura?
in questo caso , quella stock
roberto
Chi sa ascoltare non soltanto è simpatico a tutti, ma dopo un po' finisce con l'imparare qualcosa.
bho?!, la butto li', sensore passeggero x eventuale cicalino, spia x ricordarsi di allacciare la cintura?
in questo caso , quella stock
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valvolin
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
il filetto è un 3/8" o 1/2"
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Bella Manza,ma poi ci stanno le panchette post con sotto le cinture?
PS>hai la macchina piena di catrame
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
quell'aletta serve per chi ha il sensore per le cinture!
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
il filetto di che? le cinture sono 7/16valvolin ha scritto:il filetto è un 3/8" o 1/2"
@motor: cioe? nel senso, fossero imbullonate ci si puo porre il problema, ma essendo con i moschettoni che ci stiano o meno le posso sganciare cmq non ho provato ma su due piedi le farei andare verso il baule dietro
@max:
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Togli il catrame, poser
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
giammai, piuttosto levo la moquette e lascio solo i tappettini
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ottimo topic
così finalmente hai le cinture fissate come si deve
- UnoTetano
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ti sto strappando dal lato oscuro della ragione (civic4eva) per averti al mio cospetto
sull'eg6, ricordo che agganciai la cintura 4 punti inferiore esterna direttamente sulla sbarretta nera dove scorre la cintura originale, senza quindi mettere il golfare, per semplicità.
Ricordo però che dovetti limare leggermente il gancio della cintura 4 punti, per farlo entrare sulla sbarretta (che ha diametro leggermente più grande del golfare).
ah, poi la placchetta mi pare OMP che ti avevo postato, ci va perfettamente, senza bisogno di flexarla
sull'eg6, ricordo che agganciai la cintura 4 punti inferiore esterna direttamente sulla sbarretta nera dove scorre la cintura originale, senza quindi mettere il golfare, per semplicità.
Ricordo però che dovetti limare leggermente il gancio della cintura 4 punti, per farlo entrare sulla sbarretta (che ha diametro leggermente più grande del golfare).
ah, poi la placchetta mi pare OMP che ti avevo postato, ci va perfettamente, senza bisogno di flexarla
Ultima modifica di UnoTetano il lunedì 7 maggio 2012, 9:27, modificato 1 volta in totale.
- Peet
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Manzo siccome sono impedito quando hai voglia di farmi l'attacco anteriore interno
Al resto ci ero gia' arrivato...
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Miôr sudà che tosi!
- manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
tetano, per l attacco direttamente sulla staffetta, se è da limare poco quasi quasi lo faccio rimettendo tutto stock, grazie per l info
la placchetta, almeno la mia sparco non fittava per nulla, sarà stata un 40x60 quindi impossibile a farla stare.
peet, prima cosa bisogna prendere le staffe alla sparco, poi possiamo vedere
la placchetta, almeno la mia sparco non fittava per nulla, sarà stata un 40x60 quindi impossibile a farla stare.
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- UnoTetano
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ma si una limata all'imbocco del gancio ed entrò
io avevo una Sabelt, ma credo che siano tutte molto simili
la placchetta omp fidete è perfetta è molto piccola
io avevo una Sabelt, ma credo che siano tutte molto simili
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- manzo
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
pure io ho sabelt,come da foto del resto cmq penso sia una misura standard
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- AleVtec88
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ottima guida..
l unica cosa e ke non so se sui bride by kakimoto c e il foro x il golfare anteriore interno..dovrei guardare..
se non c e,come potrei fare a fittarlo??
l unica cosa e ke non so se sui bride by kakimoto c e il foro x il golfare anteriore interno..dovrei guardare..
se non c e,come potrei fare a fittarlo??
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
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- Sgarboman
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
Ovviamente non c'è.
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- AleVtec88
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
e allora come si potrebbe fare???
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- Ceck
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
tipo farci un foro?AleVtec88 ha scritto: e allora come si potrebbe fare???
ho un'integra e mezza ep3
- Macho
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Re: installazione cinture 4 punti su EG + Reacaro ITR
ottima guida!
Io sto montando le 4pt su itr e mi è molto utile tt questo.
peccato però che l'itr nn abbia la guida bassa della cintura e forse devo rifare tt il perno......
Io sto montando le 4pt su itr e mi è molto utile tt questo.
peccato però che l'itr nn abbia la guida bassa della cintura e forse devo rifare tt il perno......