Aditivi per motore e cambi

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Sgarboman
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Sgarboman » martedì 24 aprile 2012, 23:24

AleVtec88 ha scritto:scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere?? :angel
No, dalla farfalla a motore spento. La bomboletta ha un tubo lungo che ti permette di arrivare in fondo ai collettori.
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jemmino
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da jemmino » mercoledì 25 aprile 2012, 0:02

Sgarboman ha scritto:
AleVtec88 ha scritto:scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere?? :angel
No, dalla farfalla a motore spento. La bomboletta ha un tubo lungo che ti permette di arrivare in fondo ai collettori.
parlavamo allora di cose totalmente diverse :asd ma in pratica funziona come le schiume disinfettanti x i condotti del clima? :sosp lo infili fino in fondo e man mano che spruzzi lo tiri fuori (senza alcuna malizia :bana :ride )

Sgarboman
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 25 aprile 2012, 1:45

jemmino ha scritto:parlavamo allora di cose totalmente diverse :asd ma in pratica funziona come le schiume disinfettanti x i condotti del clima? :sosp lo infili fino in fondo e man mano che spruzzi lo tiri fuori (senza alcuna malizia :bana :ride )
Adesso arriva andrea_crx e vedi che succede :azz
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pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » mercoledì 25 aprile 2012, 12:00

:asd
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Furgonato
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Furgonato » sabato 5 maggio 2012, 17:54

Provato il sintoflon da spruzzare nei colli aspettandomi fumate nere e puzzolenti come prova del catrame presente negli stessi e invece non é uscito nulla di strano dallo scarico quindi dopo 3 minuti lo ho rImesso sulla mensola dov'é tutt'ora. Smontato i colli tempo dopo per pulirli dentro ci ho trovato un po' d'olio, quello della PVC presumo ma cracia niente.
Nel motore provai il sintoflon pulitore pre cambio e protector post: benefici a culo nessuno e al cambio olio intermedio ai 2 trattamenti e a quello successivo nulla da segnalare, é venuto fuori sempre il solito olio esente da parti semisolide, fluido e non nero come deve essere un olio cambiato dopo un decina di migliaia di km.
Io non ci spendo piu soldi perche non ho visto ne pro ne contro, continuo col mio cambio olio ogni 10k km, continuo col 10w-60 e ogni 2 cambi olio faccio il cambio.
Di olio cambio non parlo perche parte il flame!!!
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

Nivola
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Nivola » sabato 5 maggio 2012, 18:48

Io ho sempre e solo usato il MT105 della mugen per il motore, e mi sono sempre trovato bene. :sifone

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Looka » domenica 6 maggio 2012, 12:17

Nivola ha scritto:Io ho sempre e solo usato il MT105 della mugen per il motore, e mi sono sempre trovato bene. :sifone
Hai sentito miglioramenti o è solo effetto placebo?
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Rally
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Rally » martedì 8 maggio 2012, 17:55

Usati per problemi specifici, scegliendone la marca e il prodotto in base all'uso, sempre funzionato.

L'unico antiattrito che +o- "credo" funzioni è l'MT105, ma solo dopo aver aperto il motore e visto com'era preso. E dico "CREDO".
mauri ha scritto: Apro l'auto
Mi siedo
Giro la chiave
Scorreggio...
Giro la chiave
Mi alzo
Chiudo l'auto

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da 11000RPM » martedì 8 maggio 2012, 18:31

:angel ....quindi diciamo che gli aditivi sono "miracolosi" in caso di problemi...es cambio che gratta ecc..

E quelli che garantisticono CV solo con il loro inserimento???

Michel_ITR99
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Michel_ITR99 » martedì 8 maggio 2012, 18:40

...hanno questa immagine sul retro dell'etichetta: :ilied
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 9 maggio 2012, 6:42

:maro :maro

diegusY3K
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da diegusY3K » mercoledì 30 maggio 2012, 23:11

arphynx ha scritto:e l'additivo sitoflon qualcuno l'ha mai usato? perché ho visto che ci sono due tipi di additivo per olio motore, uno x pulire e l'altro per proteggere le parti interne...... qualcuno ha delle esperienze??

Gli additivi della Sintoflon fanno bene il loro mestiere, si tratta sempre di antiattrito a base di PTFE
il Gear Lube (se ricordo bene si chiama così) funziona davvero bene per il cambio ma è comunque fondamentale usare l'olio cambio di gradazione corretta
Per il motore c'è il trattamento pulizia del circuito olio (e in seguito bisogna usare antiattrito Protector)
o usare direttamente il Protector Racing, senza trattamento pulizia, ma solo in motori semi nuovi (fino a 25000 km se ben ricordo)
Comunque di cavalli non ne danno, almeno percepibili alla guida, però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!! :good

Mick Doohan
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 31 maggio 2012, 22:51

diegusY3K ha scritto:però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!! :good
alcuni LSD non sarebbero d'accordo con questa affermazione :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » giovedì 31 maggio 2012, 23:00

:asd
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da diegusY3K » giovedì 31 maggio 2012, 23:25

Mick Doohan ha scritto:
diegusY3K ha scritto:però da che mondo è mondo metallo in sfregamento con meno attrito è più contento!! :good
alcuni LSD non sarebbero d'accordo con questa affermazione :asd

vero..!! ops :azz

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