VALLELUNGA 26 aprile
- naisbetter
- Moderatore
Re: VALLELUNGA 26 aprile
Intervengo solo per il discorso FD e velocità di punta. Come scritto altrove la velocità massima con limitatore 8200 (se ci si arriva con il finale stock, con 150 cv, di quinta, ci si arriva anche con il finale da 4.4 con gli stessi e più cavalli) è di 233 km con gomme 195/50 r15. 

:strictlyboosted
- Kazzuta
-
pepo
scusate ma forse mi è sfuggito.. Dov' è che Andrea scrive che il crx va più forte di Lotus, Porche, ecc..? Se vi riferite alla prima "vignetta" del post, è evidente che l' ha buttata lì sulla simpatia, con la battuta alla cappuccetto rosso..Ed invece è stato sommerso di merda da molti..Credo che ci siano stati un po' troppi fraintendimenti 

- MadMax
Se Andrea andasse al raduno dimostrerebbe eccome quello che dice, con dolci bastonate per molti... 

IT'S EASY GO FAST!!!
-
pepo
Credo tu abbia ragione Mad, anche se credo che ad Andrea non glie ne frega una mazza di dimostrare niente a nessuno.. A me sembra che abbia voluto condividere una delle sue esperienze in pista e basta, ma non so per quale motivo sono scattati dei meccanismi di distruzione nei suoi confronti 

- naisbetter
- Moderatore
Mi dovresti spiegare chi ha attuato meccanismi di distruzione contro chi. Nomi e cognomi.andrea_crx ha scritto:beh di motore non vado di più, andiamo praticamente uguale
Chi ha risposto a questa affermazione lo ha fatto in maniera scherzosa, ma comunque ha sottolineato che di motore è improbabile che un crx vada meglio di una 260.
C'è chi con tutta tranquillità ha postato i tempi di alcune lotus, che sinceramente mi hanno abbastanza avvilito

- Dinoswift
quoto in pieno,stavo cn andrea quel giorno ed é stata veramente una bella esperienza,la sua auto si é comportata davvero bene e se potuta confrontare con auto davvero performanti,gli altri ragazzi che giravano cn noi ci hanno fatto i complimenti pr le auto e ci sno rimasti quando hanno saputo che il crx era 1.6pepo ha scritto:Credo tu abbia ragione Mad, anche se credo che ad Andrea non glie ne frega una mazza di dimostrare niente a nessuno.. A me sembra che abbia voluto condividere una delle sue esperienze in pista e basta, ma non so per quale motivo sono scattati dei meccanismi di distruzione nei suoi confronti
- naisbetter
- Moderatore
Come sopra. Che il crx di andrea sia un missile è indubbio. Che sia andato meglio dei quelli che quel giorni giravano a Valle non è stato messo in dubbio da nessuno. Ma in generale non posso fare altro che piegarmi ai dati oggettivi...
-
pepo
nais appunto, ha scritto "non vado di più, andiamo praticamente uguale - come tempo sul giro rispetto A QUEL guidatore ho girato meglio - l'auto in sè comunque lascia molto a desiderare prestazionalmente, devo dire la verità mi ha un pò deluso.."
Tutto questo lo vedo come un parere oggettivo, ma basta leggere le prime 3 pagine per vedere come siano uscite fuori cose mai uscite dalla sua bocca (anzi, tastiera
) ..
Sono d' accordo quando dici che di motore è improbabile che un crx vada più della lotus, ma come ha scritto qualcuno, quanto scritto su carta nella realtà spesso è ben diverso.
Di maniere scherzose sinceramente non ne ho notate troppe,ora provo a rileggere il topic..
Per il discorso del flame non è così, perchè di persone quì dentro non ne conosco molte, e quelle conosciute mi stanno molto simpatiche (incluso te che bene o male sei stato "the first"
). Infatti questa tua ultima frase non l' ho ben capita e ad essere sincero mi sembra un po' una "punzecchiata" gratuita.
Tutto questo lo vedo come un parere oggettivo, ma basta leggere le prime 3 pagine per vedere come siano uscite fuori cose mai uscite dalla sua bocca (anzi, tastiera

Sono d' accordo quando dici che di motore è improbabile che un crx vada più della lotus, ma come ha scritto qualcuno, quanto scritto su carta nella realtà spesso è ben diverso.
Di maniere scherzose sinceramente non ne ho notate troppe,ora provo a rileggere il topic..
Per il discorso del flame non è così, perchè di persone quì dentro non ne conosco molte, e quelle conosciute mi stanno molto simpatiche (incluso te che bene o male sei stato "the first"

- naisbetter
- Moderatore
No vedi hai capito male. Volevo capire cosa non ti tornava dato che sicuramente avevi fatto quell'affermazione non per fare flame, dato che ti conosco e mi sembri un ragazzo tranquillissimo
Per il resto penso che sia tutto nella norma.

Per il resto penso che sia tutto nella norma.
-
pepo
Ci mancherebbe
Non mi tornava appunto la piega che ha preso il topic, niente di più..

- MaxCTR
scene già viste e riviste!!
il vero zoccolo duro HCI ha colpito ancora!!!
io di pista un pochino ne ho vista e di macchine serie e meno serie ne ho incontrate e queste sono le mie esperienze:
l' M3 e 46 come poi l' E92 sono dei polmoni del c@zzo fino a 200 all' ora, dopo, infilano la 5° e vi salutano
i GT3 rs sono dei proiettili se guidati da gente con i maroni, ma se guidati da dei depressi vanno meno di una clio
le lotus sono da apprezzare come telaio e tutto il resto, ma di motore mi fanno venire il latte alle ginocchia (non possono andare come una civic da 240 cv e 1250 kg)
mi sono letto 6 pagine di prese per il culo e la conclusione è che questo forum non cambierà mai, e questo è un peccato!
io di pista un pochino ne ho vista e di macchine serie e meno serie ne ho incontrate e queste sono le mie esperienze:
l' M3 e 46 come poi l' E92 sono dei polmoni del c@zzo fino a 200 all' ora, dopo, infilano la 5° e vi salutano
i GT3 rs sono dei proiettili se guidati da gente con i maroni, ma se guidati da dei depressi vanno meno di una clio
le lotus sono da apprezzare come telaio e tutto il resto, ma di motore mi fanno venire il latte alle ginocchia (non possono andare come una civic da 240 cv e 1250 kg)
mi sono letto 6 pagine di prese per il culo e la conclusione è che questo forum non cambierà mai, e questo è un peccato!
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
presa per il culo è la tua signature visto che non sei partner....
- Engo
- (h)old
VALLELUNGA 26 aprile
MaxCTR ha scritto:scene già viste e riviste!!
Grazie per il tuo preziosissimo contributo!
Te ne siamo grati.

Sent from EngoPad
- Il Margine è una scusa per i Lenti o uno stato mentale di chi ha sbagliato Sport -
- MaxCTR
-
vtec_inside
- HCI member
Figa che mi ero perso
vi dico solo una cosa, appena preso il DelsolA di mambocrx ho fatto una prova sul dritto con il crx di Andrea (che all'epoca non aveva la messa a punto e l'elettronica che ha ora) e il risultato è stato che il crx di Andrea andava più del DelsolA di mambo crx sul quale erano stati spesi millemila milioni di Euro.
Se la prova fosse stata fatta ORA, mi avrebbe strappato le portiere.
Invece di essere curiosi di vedere i video del track day si spara a zero
Lo sapete quanto pesa il crx di Andrea? E quanti cavalli ha? Che assetto monta? NO, e allora come fate a dire che non possa andare sul dritto tanto quanto una lotus cup o anche sul guidato?
Sembra assurdo ma quel CRX va, e di brutto pure
Pace e Bene.

vi dico solo una cosa, appena preso il DelsolA di mambocrx ho fatto una prova sul dritto con il crx di Andrea (che all'epoca non aveva la messa a punto e l'elettronica che ha ora) e il risultato è stato che il crx di Andrea andava più del DelsolA di mambo crx sul quale erano stati spesi millemila milioni di Euro.

Se la prova fosse stata fatta ORA, mi avrebbe strappato le portiere.
Invece di essere curiosi di vedere i video del track day si spara a zero

Lo sapete quanto pesa il crx di Andrea? E quanti cavalli ha? Che assetto monta? NO, e allora come fate a dire che non possa andare sul dritto tanto quanto una lotus cup o anche sul guidato?
Sembra assurdo ma quel CRX va, e di brutto pure

Pace e Bene.
- tonyclifton
- HCI member
Quello di mambo era preparato davvero bene infatti!!
Detto ciò, se mi dovessi mettere accanto alla sua e restare dietro non ci rimarrei male, anzi me lo aspetterei pure.... Ma c@zzo, quanto va una 911 io l'ho visto dal vivo... E se mi andasse via in quella maniera solo di motore la mia la venderei direttamente! 

C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
- Dinoswift
MaxCTR ha scritto:scene già viste e riviste!!
quoto max in tutto soprattutto le ultime due righette
- zan
- HCI member
Visto che si parla di prestazioni di baracche inglesi,si parla sempre di motori scarsi,ed effettivamente quelli di serie non sono fantastici...
di conseguenza una elise col k20 dovrebbe distruggere qualsiasi auto che abbiamo visto nei video di andreacrx! Oggi ho fatto una prova con un amico e la sua evo IX da circa 350 cv (ancora da rullare,comunque scarico completo,cammes,iniettori e mappa) contro la mia in autobahn: me le ha suonate, mica differenze da poco...
La mia helise sarà rotta, oppure 350 cv ed una vagonata di coppia servono a qualcosa (sul dritto,alla prima rotonda la sua balenottera sembrava arenarsi da quanto si era imbarcata, non gli è servita tutta quella potenza
)
di conseguenza una elise col k20 dovrebbe distruggere qualsiasi auto che abbiamo visto nei video di andreacrx! Oggi ho fatto una prova con un amico e la sua evo IX da circa 350 cv (ancora da rullare,comunque scarico completo,cammes,iniettori e mappa) contro la mia in autobahn: me le ha suonate, mica differenze da poco...
La mia helise sarà rotta, oppure 350 cv ed una vagonata di coppia servono a qualcosa (sul dritto,alla prima rotonda la sua balenottera sembrava arenarsi da quanto si era imbarcata, non gli è servita tutta quella potenza

TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
-
FrancoZ
Una Cup 260 CV piena di carbonio (tutta di serie) da 870 Kg va meno di motore di un'auto da 240 CV e 1.250 Kg?MaxCTR ha scritto: le lotus sono da apprezzare come telaio e tutto il resto, ma di motore mi fanno venire il latte alle ginocchia (non possono andare come una civic da 240 cv e 1250 kg)
Max, di Lotus ce ne sono un triliardo di varianti, non è che perché ne hai vista una (delle tante) che non vanno di motore hai visto tutto.
Se ti becchi un Rover (il che è tutto dire) preparato come si deve vedi i sorci verdi anche con una Cup 260, fra l'altro. Che poi duri lo spazio di uno starnuto fra un rialzo e l'altro lo sappiamo, ma su quei motori c'è una quantità di esperienza tale da rendere possibili potenze molto elevate con spesa relativamente bassa.
Il vero problema che ha fatto nascere questa inutile diatriba è che metterle a punto di assetto sono c@zzi, specie quando sono molto potenti e guidarle al limite è difficile.
Per questo mi viene da ridere quando uno ci fa tre giri di pista e dice che non vanno, magari uscendo dalle curve a 20 all'ora meno di un pilota con esperienza che ha modificato l'assetto di serie (sottosterzante per non uccidere gli stessi clienti che ti portano i soldi).
Poi, anche i muri sanno che i motori Honda sono meglissimo di qualsiasi motore Rover o Toyota, ma non esageriamo!