MOTOGP 2012

News & Info dal mondo delle corse dei professionisti.
Bloccato
bagga typeR
HCI member
HCI member

Re: MOTOGP 2012

Messaggio da bagga typeR » martedì 10 aprile 2012, 7:09

Hondone ha scritto:
Looka ha scritto:Rossi --> Honda Gresini?
magari! dovrebbe ridursi di molto l'ingaggio ma sarebbe la miglior soluzione possibile considerando impraticabile una qualsiasi moto ufficiale...
anche a me piacerebbe :amore
e non credo (spero) che si farebbe troppi problemi a ridursi l'ingaggio pur di tornare su una moto che riuscirebbe a guidare...
Binsyoo ha scritto:Inoltre via i controlli di trazione dal motomondiale, è il pilota che deve sapere quanto aprire e come :teach
magari :love

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » martedì 10 aprile 2012, 10:45

quoto il magari qui sopra :sisi

vabbè, sinceramente mi delude vedere un rossi arreso, non è da lui. anzi, non è da pilota professionista... però c'è da dire che la sincerità nell'intervista, in fondo, è apprezzabile.
UNICA cosa che sarebbe sensata e coerente, nell'interesse di tutti, è abbandonare, ma subito.
lui ha dimostrato un limite, ossia la non adattabilità a una moto che ha potenziale (superfluo dire che con un hayden 6° uno stoner sarebbe stato probabilmente 1°), ma che richiede una guida diversa, ora che la cosa è palese al 100% e senza più scusanti, direi che va gettata la spugna.

Looka
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da Looka » martedì 10 aprile 2012, 12:28

Fanta MOTOGP:
Nico Cereghini ha scritto:Temo che il divorzio dalla Ducati sia ormai inevitabile. Troppo arrabbiato lui dopo una gara disastrosa e troppo dure le sue uscite in Fuorigiri. Non mi pare che i vertici Ducati possano accettare a lungo questa situazione, però la questione resta aperta: cosa faranno se Rossi li lascerà? Soltanto Stoner, forse, potrebbe riportare al vertice questa Ducati, ma Casey sta benissimo dov’è. Quanto a Rossi, circola la voce fantasiosa che potrebbe crearsi un team personale, con le Yamaha e la Coca Cola. Ma io penso che potrebbe anche smettere, e questo mi dispiacerebbe moltissimo: sono sicuro che con una Honda o una Yamaha sarebbe lì a lottare con Jorge e con Casey.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » martedì 10 aprile 2012, 19:20

Secondo me questa storia la si sta montando più di quel che è! Valentino è sempre molto sincero e questo lo frega perché dà il la a tutti coloro che non vedono l'ora di poter montare polemiche per uno spettatore od un giornale venduto in più. Ma che cosa doveva dire a Cereghini? Sì, hanno fatto la moto esattamente come volevo io ma non va una ceppa? Hayden è contento perché è arrivato sesto e la moto, secondo lui, ha il potenziale per lottare con le Yamaha di Dovi e Crutchlow, questa è la mentalità di un perdente abbiate pazienza. L'unica speranza per Vale è che con le Bridgestone nuove, che non si sa però come, quando e se arriveranno, si riesca ad avere un avantreno più solido, per il resto ha ragione, chi di speranze vive disperato muore, qua è tempo di fatti non di speranze ed il fatto è che la Ducati è nettamente inferiore a Honda e Yamaha. Anzi, se non migliorano fra un po' se la vedrà pure con le CRT!
Quest'anno, contenti o meno, Ducati e Valentino andranno avanti fino alla fine, se non per amore per necessità pratiche e contrattuali, fra un anno Dio provvede.

GioEvodreamer
Contatta:

Messaggio da GioEvodreamer » martedì 10 aprile 2012, 20:49

giusto, anche perché tra un anno scadono i contratti più importanti...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » martedì 10 aprile 2012, 22:05

Si, ma gli anni passano e per Vale cominciano ad essere tanti per essere al top di forma in moto gp. Lasciare adesso o a fine anno sarebbe triste, come triste è vedere che la Ducati la guida solo il cangurotto... Non avrebbe mai dovuto andarci, piuttosto era meglio lasciare subito, ma del senno del poi sono piene le fosse...
Mi piacerebbe vederlo ancora vincere un mondiale... :sigh

Marky

Messaggio da Marky » martedì 10 aprile 2012, 22:55

nel 2013 spariranno tutti i prototipi per fare spazio alla moto1 ovvero crt. quindi telaio artigianale, motore di serie bmw, aprilia, honda e centraline standard. Secondo me finisce così.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 11 aprile 2012, 7:16

@lupo: il fisico secondo me è a posto,almeno stando a quanto ha detto nell'intervista a fuori giri...anche lui si è "pentito" di essere andato in ducati ma ormai in yamaha c'era lorenzo (che andava molto forte) e l'aria era piuttosto "pesante",e non ha mollato perchè gli piace ancora guidare e credo che voglia vincere almeno un altro mondiale...

Luporum
HCI member
HCI member

Messaggio da Luporum » mercoledì 11 aprile 2012, 22:03

bagga typeR ha scritto:@lupo: il fisico secondo me è a posto,almeno stando a quanto ha detto nell'intervista a fuori giri...anche lui si è "pentito" di essere andato in ducati ma ormai in yamaha c'era lorenzo (che andava molto forte) e l'aria era piuttosto "pesante",e non ha mollato perchè gli piace ancora guidare e credo che voglia vincere almeno un altro mondiale...
Si, ma gli anni passano e 10 anni in meno si sentono, fidati... :( (esperienza personale).
La Ducati non mi è mai piaciuta e non mi affascina (preferisco Guzzi) e Vale non ce lo vedevo. Sarebbe stato bello vederlo trionfare anche li, ma non è per lui. Spero possa trovare ancora la soddisfazione di vincere ancora.

P.S. Magari sarò di parte, ma mi sembra tutto molto più spento senza Vale che lotta e vince, e anche la perdita del Sic ha influito molto nella moto GP.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 12 aprile 2012, 7:05

che la ducati non fosse per lui un pò me lo immaginavo anche io,visto che ci sono passati in un pò e nessuno (stoner a parte) riusciva ad andare forte come i primi,ma speravo riuscissero a "sistemarla"... :(

BubiChan
Hcinnevato
Hcinnevato

Messaggio da BubiChan » giovedì 12 aprile 2012, 10:47

Beh Doohan ha vinto il suo ultimo mondiale a 33 anni. E quando si è ritirato, l'anno successivo, andava ancora molto forte...
...letale come un CalCraccilo

eddy
HCI member
HCI member

Messaggio da eddy » venerdì 13 aprile 2012, 14:34

intanto rossi questo week-end corre a Monza con la Ferrari! :sisi

EJ9, EP3, EK4, DC2 o AP1?

:cry

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » sabato 14 aprile 2012, 14:47

l'ha intervistato staffelli e ha smentito voci di separazione dalla ducati :cry

ok ci vediamo nel 2013 :cry

maialedacorsa
HCI member
HCI member

Messaggio da maialedacorsa » sabato 14 aprile 2012, 14:52

valentino non correrà con la ferrari f1.....

e la ferrari non credo sia così stupida da schierare un pilota così vecchio a discapito di uno più giovane su cui puntare per il futuro....

detto questo, spero che la ducati e il vale si ritrovino prima di metà campionato.....

la 458 di vale l ho vista a lugano mentre la caricavano.... che ferro :amore :amore :amore
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

type aru

Messaggio da type aru » sabato 14 aprile 2012, 19:30

Parlando da profano a me il passaggio di vale alla ducati è sempre parso più una mossa commerciale...non me ne vogliano i fanatici delle cospirazioni ma legare il pilota italiano migliore con l'equivalente della ferrari in ambito motoristico mi è sembrato parecchio forzato....a me darà sempre questa impressione.

Mi son ribaltato quando l'ho vista :asd :asd
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 15 aprile 2012, 13:31

type aru ha scritto:... con l'equivalente della ferrari in ambito motoristico...
Mi son ribaltato quando l'ho vista :asd :asd
Andiamoci piano con questi confronti :nono per ora hanno solo il rosso in comune!

Per il video sto piangendo :ride

Binsyoo

Messaggio da Binsyoo » domenica 29 aprile 2012, 15:17

Gara molto tirata con i primi giri sulle uova per l'umidità e con un Hayden incredibilmente aggressivo. Pedrosa non riesce ad andare via e dopo qualche giro sono Stoner e Lorenzo ad andarsene. Dietro, dopo una breve bagarre, restano solo Pedrosa e Crutchlow a cercare di rientrare sui primi. Il Dovi piange sulle gomme versate ma come spesso gli capita è più lento del compagno di squadra. Bradl è estremamente, forse troppo, aggressivo ma promette bene. Rossi dietro Hayden, con distacco, non stupisce come al solito più :(, ma più o meno le prestazioni sono similari a quelle degli altri ducatisti. Non si capisce invece cosa diavolo sta accadendo a Spies che con una moto vincente è sparito nelle retrovie. E' comunque sempre più chiaro che a lottare saranno Stoner (incredibili gli ultimi due giri) e Lorenzo che non molla un colpo, pur con una Yamaha che paga troppo in accelerazione e velocità nei confronti della Honda.

P.S.: in Moto3 e Moto2 si sono viste tante cadute, è strano che le moto più potenti siano state anche quelle più sicure. Merito delle gomme o dei piloti più esperti?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » domenica 29 aprile 2012, 16:27

gara niente male nel complesso,soprattutto nei primi giri :amore
gran gara di stoner :clap che ormai è l'unico che fa "un altro mestiere" insieme a lorenzo :clap
stoner e hayden ormai sono "abituali" di quella posizione e distacco :(
l'unica cosa che non riesco a capire neanche io è cosa stia succedendo a spies...?!?!

Marky

Messaggio da Marky » lunedì 30 aprile 2012, 11:38

ma nessuno si congratula con fenati? 30 secondi al secondo! Forza cracillo settimana che viene ti voglio vedere sul podio

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » lunedì 30 aprile 2012, 21:38

perchè il thread non si chiama Moto3 :asd

comunque secondo me il Fenati se non si monta la testa viene sù un signor pilotino ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Bloccato