Abbasso i-vtec!!
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ghig's bizkit
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Abbasso i-vtec!!
Ciao ragazzi sono nuovo, da poco ho comprato una civic type r del 2007, l'ho studiata e me ne sono subito innamorato, anche se lo ero già, volevo sapere una cosa, l'unica cosa che trovo guastarmi dell' auto ovvero l'entrata del VTEC.
Vi chiedo, come posso fare per far abbassare l'entrata del VTEC intorno ai 4000?
Dato che in materia sono un po' ignorante volevo il massimo dei dettagli in modo da capire bene e se fosse possibile anche i prezzi dei pezzi sostituitivi!
Vi ringrazio in anticipo, quando potete, aspetto risposte.
Vi chiedo, come posso fare per far abbassare l'entrata del VTEC intorno ai 4000?
Dato che in materia sono un po' ignorante volevo il massimo dei dettagli in modo da capire bene e se fosse possibile anche i prezzi dei pezzi sostituitivi!
Vi ringrazio in anticipo, quando potete, aspetto risposte.
- Peet
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Troverai certo tutte le risposte su questo forum solo sarebbe buona educazione presentarsi e dare una letta al regolamento.
Ti ho spostato il 3d nella sezione giusta
Ti ho spostato il 3d nella sezione giusta
Miôr sudà che tosi!
- Max Payne
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Quando ho letto abbasso i VTEC speravo in un bel flame, ma trovandomi di fronte ad un topic serio ritorno a fare quello che facevo prima
- maialedacorsa
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Re: Abbasso i-VTEC!!
presentati nella apposita sezione
comunque per abbassare l entrata del VTEC o mappi o compri un VTEC controller.....
forse 4000 è un pò basso, o almeno credo......
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- Sgarboman
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Re: Abbasso i-VTEC!!
La domanda giusta è: perchè abbassare l'ingresso del VTEC?
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- driftlord
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Perchè su 8500 giri è inutile averne solo 2500 incazzati...meglio fare fifty/fifty...VTEC a 4500 giri con revlimit a 9000 e non ci si pensa piu'Sgarboman ha scritto:La domanda giusta è: perchè abbassare l'ingresso del VTEC?
Io cmq avevo il VTEC a 4000 + i rapporti accorciati
- maialedacorsa
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Re: Abbasso i-VTEC!!
ti fà sentire meglio
io sulla mia lo abbasserei a 5000 al posto dei 5600 originali.....
così non avrei quel "buco" tra la 3a e la 4a
io sulla mia lo abbasserei a 5000 al posto dei 5600 originali.....
così non avrei quel "buco" tra la 3a e la 4a
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- Sgarboman
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Ms13 Brasil
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Cambia ecu,il mio entra ai 4700 prima anche il mio entrava ai 5500!!maialedacorsa ha scritto:ti fà sentire meglio
io sulla mia lo abbasserei a 5000 al posto dei 5600 originali.....
così non avrei quel "buco" tra la 3a e la 4a
Ex Mazda RX8, KTM 125 exc 2009,Husqvarna 125 WR 2007
Civic EK4.
Ora Crx Ee8
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- beppelega
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Re: Abbasso i-VTEC!!
con la hondata reflash che ho su " che sto per vendere tra l'altro" il VTEC entra a 3800 giri se si schiaccia a fondo l'acceleratore....se invece si preme nomalmente si attacca ai soliti 5500 giri.....
- bagga typeR
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Re: Abbasso i-VTEC!!
"basta" cambiare ecu...
ma non lo abbasserei troppo neanche io...
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- gutmann
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Con un VTEC controller abbassare così tanto è controproducente; non basta l'aspetto meccanico, in regime VTEC cambia anche la mappa.
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riccardo
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Re: Abbasso i-VTEC!!
a parer mio, il VTEC controller va bene se ti limiti ad abbassare l'entrata di 3/400 giri...dopodiché ci vuole una ECU specifica che cambi non solo il punto di entrata ma anche tutto ciò che con il VTEC è correlato, ovvero iniezione etc.
Quanto al regime ottimale credo che sia una questione di gusti/utilizzo della macchina...certo che un VTEC troppo "basso" ti costringe o a velocità autostradali ridicole - tipo 90/100 all'ora - oppure a viaggiare con il VTEC sempre in funzione....con grande gioia dei benzinivendoli !
Quanto al regime ottimale credo che sia una questione di gusti/utilizzo della macchina...certo che un VTEC troppo "basso" ti costringe o a velocità autostradali ridicole - tipo 90/100 all'ora - oppure a viaggiare con il VTEC sempre in funzione....con grande gioia dei benzinivendoli !
Honda VTEC; quando gli altri cambiano, io comincio a divertirmi !
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cri-ep3
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- Iscritto il: giovedì 17 novembre 2011, 14:12
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Re: Abbasso i-VTEC!!
sulla mia ep per andare a 130 in autostrada sono sui 4000 se abbassi saresti sempre in VTEC...perciò a 4700/5000 andrebbe bene secondo me ...o perlomeno io farei cosi...2000 e veramente un settaggio race dispendioso
- Max Payne
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Re: Abbasso i-VTEC!!
l'hondata parzializza il gas...quindi se hai il VTEC anche a 4000 giri e nn hai un carico di un tot sull'accelleratore nn entra il VTEC!
#escilononsbagli
- tonyclifton
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Beh, a 3000 tantovale mettere le VTEC killers e via!! comunque ho notato che sul K20, visto anche il poco allungo da stock l'entrata del VTEC è davvero penalizzante....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
EK>eg
マキシム
EK>eg
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ghig's bizkit
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Si scusate, mi chiamo mirco e vengo da Firenze, sono da poco possessore di una fn2 come sapete già, non avevo mai provato un motore VTEC ma sapete che vi dico? Mi piace un casino, l'unica Cosetta è che venendo da un turbo vorrei non aspettare i 5600 giri per sentirsi attaccare al sedile, mi basta sapere come fare per abbassare la soglia di entrata VTEC. Ho letto che avete scritto della flash pro giusto? Ma serve cambiare altri pezzi o basta installarla e la cosa è fatta? Un altra cosa, chi potrebbe essere un meccanico bravo dalle mie parti? Magari conoscete qualcuno intorno a Firenze.
Ps:
Non só se va bene come presentazione ma non saprei che altro aggiungere.
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Non só se va bene come presentazione ma non saprei che altro aggiungere.
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ghig's bizkit
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Re: Abbasso i-VTEC!!
Scusate ho visto hondata reflash non flashpro...
- maialedacorsa
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Re: Abbasso i-VTEC!!
la presentazione devi farla qua:
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per andare, va bene
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per andare, va bene
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