Aditivi per motore e cambi
- icemanhonda
Re: Aditivi per motore e cambi
Pure io come ho gia detto ho risolto gli impuntamenti del cambio con il sintoflon specifico per cambi e sono molto soddifatto,negli anni non saprei dirvi cosa puo' succedere, per ora e' tutto ok,ho percorso circa 30.000km da quando e' stato messo,la mia intenzione visto che qualcuno ha trovato dei depositi di mela era quella di sostituire l'olio cambio e vedere cosa succedeva agli innesti delle marce.Devo dire che pero' i miglioramenti sul cambio si sono sentiti dopo circa 300km e non subito appena messo l'additivo.
- jemmino
io invece la differenza l'ho sentita praticamente subito...si e no una decina di km.
l'ho fatto mettere in primavera e già da motore freddo il problema era risolto
il prodotto è questo
http://www.blaser.it/Prodotti/Betaflon/ ... fault.aspx
costicchia parecchio, boccettino da 100ml pagato 22€
l'ho fatto mettere in primavera e già da motore freddo il problema era risolto
il prodotto è questo
http://www.blaser.it/Prodotti/Betaflon/ ... fault.aspx
costicchia parecchio, boccettino da 100ml pagato 22€
- Junior
mah...sarà ma io preferisco un buon olio a questi additivi... dovrò cambiarlo anch'io dato che sembra di fare a "braccio di ferro" ad ogni cambiata...
Chissà se nella FK ci và un GL5...ho giusto 400litri nuovi nuovi in officina...
Chissà se nella FK ci và un GL5...ho giusto 400litri nuovi nuovi in officina...
-
cri-ep3
che ne pensate del additivo bardahl top benzina?....sono a quota 95k/100k km e vorrei fare una pulizia...
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ina.html#2
- jemmino
io uso il top diesel e posso dirti che il suo lavoro lo fa bene, così come il cleaner iniettori. immagino che anche quello x benzina sia buonocri-ep3 ha scritto:che ne pensate del additivo bardahl top benzina?....sono a quota 95k/100k km e vorrei fare una pulizia...
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io l'unico pulitore che ho usato è il Liqui Moly per i colli di aspirazione. E devo dire che è impressionante (come il prezzo). Una spruzzatina e la macchina cambia faccia.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
cri-ep3
grazie....bhè ma pure il top fa da azione pulenti per iniettori e valvole???
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
No, si spruzza dentro i colly di aspirazione e pulisce dall'interno, non si mette nella benzina.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
cri-ep3
si si ok ma intendevo il top bardahl
- 11000RPM
Come immaginavo esistono i due gruppi...chi li ritiene innutili,e chi li considera ottimi!!
- darksol
si sono come le medicine omeopatiche
alla fine questi trattamenti costano un bel pò , quindi con quello che si spende ad esempio fai due cambi olio al posto di uno con l'additivo. Qualche miglioramento penso che si ottenga io ho usato una volta solo il wynn's nel cambio , l'ho preso solamente perchè costava poco , ho notato che la leva è diventata più morbida.
alla fine questi trattamenti costano un bel pò , quindi con quello che si spende ad esempio fai due cambi olio al posto di uno con l'additivo. Qualche miglioramento penso che si ottenga io ho usato una volta solo il wynn's nel cambio , l'ho preso solamente perchè costava poco , ho notato che la leva è diventata più morbida.
CR-X デルソル
-
cri-ep3
si bhè un flacone di top benzina bardhal costà max 8euro o poco più....
lo proverò.....
lo proverò.....
- arphynx
e l'additivo sitoflon qualcuno l'ha mai usato? perché ho visto che ci sono due tipi di additivo per olio motore, uno x pulire e l'altro per proteggere le parti interne...... qualcuno ha delle esperienze??
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- fataturbino
- HCI member
grosson l'usava, chiedi a lui un parere qualificato.
Il Sintoflon per pulire lo metti un 1000 km prima del cambio olio.
Versi la boccetta nell'olio motore, fai girare il propulsore un'ora, ti fai un bel giro, e vai tranquillo fino al successivo intervallo di sostituzione.
Al che cambi olio e filtro e versi il Sintoflon protettivo.
Versi la boccetta nell'olio motore, fai girare il propulsore un'ora, ti fai un bel giro, e vai tranquillo fino al successivo intervallo di sostituzione.
Sgarboman ha scritto:Nessuno ha notato che sa scrivere VTEC e perfino VTEC-E? Io lo farei moderatore.
-
luka84
- HCI member
io il protector l'ho messo giusto un'oretta fa alla micra della morosa :) , fra un paio di settimane tocca all'fk3 con l'et prima del tagliando.
se vai sul sito ufficiale spiega bene il funzionamento e i vari tipi che fanno.
diciam che è uno dei pochi additivi che metterei sulle mie auto. già messo diverse volte sull'ej8 ai tempi e seguo sull'ek4 e le altre della famiglia, qualcosa secondo me fanno.. ovvio che poi magari ci sono casi eccezionali dove magari non fanno molto o peggio.. ma come uno che dice , metto la w-power... però becchi quello che ci mette l'acqua dentro e fai fuori tutto..
se vai sul sito ufficiale spiega bene il funzionamento e i vari tipi che fanno.
diciam che è uno dei pochi additivi che metterei sulle mie auto. già messo diverse volte sull'ej8 ai tempi e seguo sull'ek4 e le altre della famiglia, qualcosa secondo me fanno.. ovvio che poi magari ci sono casi eccezionali dove magari non fanno molto o peggio.. ma come uno che dice , metto la w-power... però becchi quello che ci mette l'acqua dentro e fai fuori tutto..
- AleVtec88
scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere??Sgarboman ha scritto:No, si spruzza dentro i colly di aspirazione e pulisce dall'interno, non si mette nella benzina.
Un emozione vera si prova realizzando un sogno!
..:: Ciao Sic ! ::..
- AleVtec88
ok,qua si parla di olio motore..fataturbino ha scritto:grosson l'usava, chiedi a lui un parere qualificato.
un mio amico ha fatto questo trattamento e prima di mettere l olio nuovo e il sintoflon protettivo,ha smontato la coppa e ha tolto un sacco di schifezze che si eran depositate sul fondo..
dite ke il il sintoflon x pulire abbia fatto il suo effetto o semplicemente erano dei depositi ke stagnavano li fin dalla notte dei tempi??
- jemmino
Macchina accesa...allenti la fascetta sul tubo tra airbox e motore e lo spruzzi da li. ad auto in folle, intervalli una spruzzata di 2 sec. seguita da un accelerata a fondo scala. è lo stesso procedimento che si usa x il DSC della sintoflonAleVtec88 ha scritto:scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere??Sgarboman ha scritto:No, si spruzza dentro i colly di aspirazione e pulisce dall'interno, non si mette nella benzina.
- AleVtec88
jemmino ha scritto:Macchina accesa...allenti la fascetta sul tubo tra airbox e motore e lo spruzzi da li. ad auto in folle, intervalli una spruzzata di 2 sec. seguita da un accelerata a fondo scala. è lo stesso procedimento che si usa x il DSC della sintoflonAleVtec88 ha scritto:
scusa,come funziona?devi smontare il filtro e spruzzarlo dentro a macchina accesa?o spenta e poi accendere??
ok,quindi c e lo stesso prodotto anke della sintoflon?
ottimo!!
- jemmino
il DSC (diesel system cleaner) è solo x diesel...non so se la sintoflon lo fa anche x benzinaAleVtec88 ha scritto:jemmino ha scritto:
Macchina accesa...allenti la fascetta sul tubo tra airbox e motore e lo spruzzi da li. ad auto in folle, intervalli una spruzzata di 2 sec. seguita da un accelerata a fondo scala. è lo stesso procedimento che si usa x il DSC della sintoflon
ok,quindi c e lo stesso prodotto anke della sintoflon?
ottimo!!
EDIT:
ne fanno uno specifico x collettori in alluminio
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... alluminio/
e uno x collettori in plastica
http://www.sintoflon.com/prodotti/autom ... -plastica/