Aditivi per motore e cambi

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11000RPM
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Aditivi per motore e cambi

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 11 aprile 2012, 20:13

Volevo sapere di più in merito,vostre esperienze e I REALI BENIFICI CHE AVETE RISCONTRATO.

Principalmente gli aditivi anti-atrito.

alex_novi
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da alex_novi » mercoledì 11 aprile 2012, 20:15

Sono stronzate inutili!

Metti un buon olio e cambialo spesso, al suo interno ha già gli additivi che servono.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
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pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » mercoledì 11 aprile 2012, 20:19

Hai aperto il vaso di Pandora... :shock
Anche se cmq io appoggio Alex... :teach
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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11000RPM
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da 11000RPM » mercoledì 11 aprile 2012, 20:20

Quindi dici che sono puramente commerciali??

icemanhonda
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da icemanhonda » mercoledì 11 aprile 2012, 20:22

Magari qualcosa fanno,sicuramente non tutto quello che dicono.

Concordo con chi dice di cambiare l'olio una volta in piu' :good

pavo88
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » mercoledì 11 aprile 2012, 20:35

Oh dio, se li metti il tuo motore non ti sputa addosso, ma se guardi quanto costa per esempio un trattamento ceramic power liquid, dio santo io non lo farei...
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maialedacorsa
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 11 aprile 2012, 20:38

un mio amico ha messo l antiatrito nel cambio (saxo 16v) ha detto che ha notato un meglioramento, le marce entravano meglio e non li si impuntava più le terza.....

io mettendo solo dell olio di qualità e con la gradazione giusta (75w90) ho riscontrato i medesimi miglioramenti, in più il problema della retro che si bloccava è sparito.....

il problema è che il mio amico ha aperto il cambio di recente e all interno ha trovato una specie di melma mai vista prima,
e da esperienze altrui sembra essere proprio l aditivo.....

ora, io non so se il fatto che diventi melma sia giusto ma io non la vorrei nel mio cambio......


ci tengo a puntualizzare che funzionava tutto benissimo, ed il cambio è stato aperto solo per montare un autobloccante....


io punterei ad un buon/ottimo olio :good
MA8 -> CH1 :cry -> GD1 :asd -> ED9 :amore

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da icemanhonda » mercoledì 11 aprile 2012, 20:48

Io sulla fn2 avevo la seconda marcia che puntava molto,ho messo l'additivo per il cambio della sintoflon e ora la marcia entra molto meglio.
Il cambio olio e' una cosa che avevo gia provato a fare ma non era successo nulla,mentre con l'additivo le cose sono molto migliorate.

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » mercoledì 11 aprile 2012, 20:55

Eh vedi com'e' la storia... :scree
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Michel_ITR99 » mercoledì 11 aprile 2012, 21:03

Nella Del Sol misi un antiattrito per il cambio quando gli cambiai l'olio. Ottimi gli innesti... ma cuscinetti tritati in meno di un anno. Non è sicuro che sia stata colpa dell'additivo, però... :rolleyes

Quoto Alex :sisi
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Mick Doohan » mercoledì 11 aprile 2012, 22:21

la melma l'aveva trovata anche il capitano nella 558 quando fece il trattamento sul cambio ...
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da manzo » mercoledì 11 aprile 2012, 22:40

agevolo link
viewtopic.php?f=62&t=27439&hilit=additivo
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da pavo88 » mercoledì 11 aprile 2012, 23:34

Ahhhh...in questo link c'è alex che dice "io non vado mai in pista"...
:asd
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da Sgarboman » giovedì 12 aprile 2012, 0:37

tommy88 ha scritto:Ahhhh...in questo link c'è alex che dice "io non vado mai in pista"...
:asd
:FAIL
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da alex_novi » giovedì 12 aprile 2012, 2:24

Ero io tanti capelli fa...
tra l'altro all'epoca nell'itr li usavo gli antiattrito, poi ho capito che sono solo stronzate.
Basta usare olio buono e cambiarlo spesso.
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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da typer558 » giovedì 12 aprile 2012, 8:37

parlando di olio cambio vi invito a fare MOLTA attenzione a quello prescritto dalla casa madre per la vostra auto (controllate sul libretto). In particolare controllate se è richiesta una specifica GL3, GL4 o GL5.

Sono caratteristiche e additivazioni molto differenti e non è detto che una qualità superiore (GL5) sia migliore per la vostra auto che magari è progettata per una specifica inferiore (GL4 o addirittura il vecchio minerale o semisintetico GL3).

I GL5 infatti, in genere caratterizzati dalla sigla E.P. (pressioni estreme), sono fortemente aggressivi e mal si sposano con i metalli gialli (bronzo, rame, ecc.) di alcuni sincronizzatori dei vostri cambi. Solo alcuni GL5 sono adatti nei cambi che non lo richiedono e sono indicati dalla specifica ZF TE ML 02. Oppure trovate la sigla GL5/GL4 che commercialmente sta a significare la compatibilità fra gli stessi.

Ovviamente queste sono caratteristiche che il ricambista o il meccanico generico ignorano del tutto :sbonk per cui badateci voi per la salute dei vostri cambi.

Nel caso il vostro cambio richieda un GL5 comunque, posso consigliare l'olio TUTELA 90W M-DA che è un olio E.P. specifico per trasmissioni e differenziali autobloccanti (quelli a dischetti) dalle elevatissime qualità di scorrevolezza e lubrificazione e ha un costo molto ridotto. Non cercatelo all'autoricambi, ma provate dai ricambisti di camion/furgoni in particolar modo iveco.

saluti ;)

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da type aru » giovedì 12 aprile 2012, 12:56

Capitano :bow

Ricordo un best motoring dove dicevano di evitare come la peste gli addittivi ma soprattutto i prodotti per la pulizia da fare durante i cambi olio.
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da jemmino » giovedì 12 aprile 2012, 13:13

icemanhonda ha scritto:Io sulla fn2 avevo la seconda marcia che puntava molto,ho messo l'additivo per il cambio della sintoflon e ora la marcia entra molto meglio.
Il cambio olio e' una cosa che avevo gia provato a fare ma non era successo nulla,mentre con l'additivo le cose sono molto migliorate.
Quoto...anchio avevo impuntamenti e difficoltà a cambiare con tutte le marce ed è drasticamente peggiorato dopo aver accorciato la leva, ho provato a cambiare l'olio su suggerimento dell' officina honda mettendo lo stesso olio che usano loro ma senza successo. dopo circa 1000 km dal cambio , ho fatto aggiungere dal mio meccanico un additivo al teflon e ho risolto completamente...sembra di aver fisicamente sostituito il cambio, eccezionale e dopo + di 1anno sono ancora soddisfatto tant'è che a breve lo farò anche col motore

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da 11000RPM » venerdì 13 aprile 2012, 13:00

jemmino ha scritto: Quoto...anchio avevo impuntamenti e difficoltà a cambiare con tutte le marce ed è drasticamente peggiorato dopo aver accorciato la leva, ho provato a cambiare l'olio su suggerimento dell' officina honda mettendo lo stesso olio che usano loro ma senza successo. dopo circa 1000 km dal cambio , ho fatto aggiungere dal mio meccanico un additivo al teflon e ho risolto completamente...sembra di aver fisicamente sostituito il cambio, eccezionale e dopo + di 1anno sono ancora soddisfatto tant'è che a breve lo farò anche col motore
che aditivo era precisamente?? :angel

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Re: Aditivi per motore e cambi

Messaggio da jemmino » venerdì 13 aprile 2012, 16:21

Nel cambio ho messo il betaflon mentre nel motore domani metterò M2000 e zx1 ;)

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