[k24] inizio lavori
- manzo
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Re: [k24] inizio lavori
dato che il topic si era arenato, la mia ram destinata ad esso si è cancellata.
un paio di info:
da che motore proviene il tuo k24?ti?
hai montato la testa del k20?
hai cambiato bielle e pistoni?
il limitatore a quanto lo setti?
un paio di info:
da che motore proviene il tuo k24?ti?
hai montato la testa del k20?
hai cambiato bielle e pistoni?
il limitatore a quanto lo setti?
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- icemanhonda
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Re: [k24] inizio lavori
Il motore e' un k24 a3 proveniente da una accord.
La testa e' quella del k20 z4
Bielle BC
Pistoni wiseco rc 11,1:1
Il limitatore dovrebbe essere messo a circa 8700 giri(bisogna vedere dove comincia a calare di potenza)
se il motore spinge bene si puo' provare a salire,ma altrimenti e' possibile che venga settato anche piu' basso,diciamo che e' tuuto da vadere.
La testa e' quella del k20 z4
Bielle BC
Pistoni wiseco rc 11,1:1
Il limitatore dovrebbe essere messo a circa 8700 giri(bisogna vedere dove comincia a calare di potenza)
se il motore spinge bene si puo' provare a salire,ma altrimenti e' possibile che venga settato anche piu' basso,diciamo che e' tuuto da vadere.
- manzo
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Re: [k24] inizio lavori
a ok, perche ti dico, io con k24z3 e testa k20a2, avendo il motore 15000km, non sto a cambiare ne bielle ne pistoni ( a mio avviso sarebbe uno spreco di soldi avendo il motore praticamente nuovo) quindi il limitatore lo devo settare intorno ai 7600-7800 per non spaccare e accorciare l affidabilità dello stesso motore 

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- icemanhonda
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Re: [k24] inizio lavori
Dovresti vedere i cavalli dove cominciano a calare e poi setti il fuorigiri poco dopo,sicuramente se vuoi un motore affidabile lo tieni piu' basso.Sai percaso un motore configurato come il mio quanti hp puo' tirar fuori e a quanti giri? sinceramente non ne ho la pia pallida idea( io pensavo a circa 270 hp intorno agli 8200 giri) dici che e' fattibile oppure sono solo.........................................................
??


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Re: [k24] inizio lavori
onestamente non lo so.
da quel che ho letto unk24z3 stock con testa k20a2 stock, aggiungendo un buon scarico, rbc e ovviamente kpro, si dovrebbe stare sui 240-250cv.
nel momento in cui cambi pistoni,bielle,camme, ecc, vai a raggiungere potenze allucinanti
da quel che ho letto unk24z3 stock con testa k20a2 stock, aggiungendo un buon scarico, rbc e ovviamente kpro, si dovrebbe stare sui 240-250cv.
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Re: [k24] inizio lavori
8700 non è tanto per un K24?? In tutti i video che ho visto si spingono massimo a 8000 giri...
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!
マキシム
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Re: [k24] inizio lavori
in base a:
pistoni
bielle
camme
molle
pompa olio
che uno mette, hai determinati range da rispettare
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Re: [k24] inizio lavori
Onestamente 8700 giri sembrano tanti pure a me,io penso che se tutto gira giusto dovrei riuscire a ricavare la potenza massima attorno agli 8000 giri,quindi mettero il limitatore 200-300 giri piu' alto.Guardando sul tubo ho visto k24 con limitatori a vari giri,chi lo mette a 8500 e altri a 9000
davvero non saprei cosa dire.Unica cosa che faro' io sara' mapparlo sul banco,vedere a quanto e' la potenza max e come gia' detto mettere il limitatore 200-300 giri oltre e stop 



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Re: [k24] inizio lavori
Da chi la vuoi mappare?icemanhonda ha scritto:Onestamente 8700 giri sembrano tanti pure a me,io penso che se tutto gira giusto dovrei riuscire a ricavare la potenza massima attorno agli 8000 giri,quindi mettero il limitatore 200-300 giri piu' alto.Guardando sul tubo ho visto k24 con limitatori a vari giri,chi lo mette a 8500 e altri a 9000![]()
davvero non saprei cosa dire.Unica cosa che faro' io sara' mapparlo sul banco,vedere a quanto e' la potenza max e come gia' detto mettere il limitatore 200-300 giri oltre e stop
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Re: [k24] inizio lavori
Nella Fit della J's col K24 dichiarano "oltre 300cv" ma non supera mai gli 8000 giri...
E anche nelle altre presenti nel video...
Magari è perché con gli ITB riescono a fare i cv a regime inferiore...
E anche nelle altre presenti nel video...
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- icemanhonda
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Re: [k24] inizio lavori
Vediamo cosa esce dal mio motore appena e' pronto,la mappa la fa Pier quello di Varese.
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Re: [k24] inizio lavori
che cambio userai?
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Re: [k24] inizio lavori
Il cambio sara' quello originale della fn2 con l'aggiunta dell'autobloccante civic fd2.
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Re: [k24] inizio lavori
ok perche sul mio k24z3, il cambio ep3 non monta PD
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Re: [k24] inizio lavori
Perche'?
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Re: [k24] inizio lavori
allora il cambio ep3 non monta, ma quello della 2012 Civic SI, si 
e, essendo chi mi sta montando il motore, polacco, penso si riferisca al FN2.
A mio parere la differenza sta nel fissaggio della culatta del cambio al monoblocco, credo.
Appena ho info precise ti dico

e, essendo chi mi sta montando il motore, polacco, penso si riferisca al FN2.
A mio parere la differenza sta nel fissaggio della culatta del cambio al monoblocco, credo.
Appena ho info precise ti dico

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Re: [k24] inizio lavori
Manzo secondo le informazioni che ho raccolto girovagando nelle varie discussioni su piu' forum il cambio ep3 e fn2 dovrebbero essere uguali come attacco sul monoblocco 

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Re: [k24] inizio lavori
non so che dirti pure io ero convinto montasse, comunque vorrei capire l effettivo problema, che mi farò spiegare appena possibile
I have very bad neews for U... gearbox from K20A2 don't fit K24Z3 block.It's first time we assembly K24Z3 with K20A2 tranny we always using K24Z3 gearbox...
Gearbox from 2012 Civic SI should works fine
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Re: [k24] inizio lavori
Settimana prossima provo subito a vedere se il mio della fn2 monta sul blocco k24a3 che sto' preparando poi ti faccio sapere se monta senza problemi oppure no
oviamente non posso provare quello della ep3,mi spiace.Unica cosa che ho notato e' sulla campana posteriore che l'attacco per il supporto e' diverso
Ma allora quelli che montano il cambio fn2 su ep3 come fanno????





Ma allora quelli che montano il cambio fn2 su ep3 come fanno????
- manzo
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Re: [k24] inizio lavori
bella domanda.
io sapevo che l unica modifica da fare riguardava il leveraggio delle corde cambio.
Mi hai messo la pulce nell orecchio sta sera, mailizzo subito il tipo per sapere la problematica
io sapevo che l unica modifica da fare riguardava il leveraggio delle corde cambio.
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