Centraline Motec
- 11000RPM
Centraline Motec
Buon giorno a tutti...sento parlare di queste centraline come le numero uno sul mercato...so che esistono anche per b16/b18/h22/k20,ma non saprei dove identificarle nel loro catologo....
Quello che chiedo a voi è: sono davvero così fenomenali queste centraline??? cè qualcuno che le ha provate???
Quale è il modello per i nostri motori??
Grazie in anticipo.
Quello che chiedo a voi è: sono davvero così fenomenali queste centraline??? cè qualcuno che le ha provate???
Quale è il modello per i nostri motori??
Grazie in anticipo.
-
Nrg17
- HCI member
Re: Centraline Motec
devi partecipare alle race wars?
- type aru
io non volevo dirlo ma poi mica ha il motore Spuunn!Nrg17 ha scritto:devi partecipare alle race wars?
Comunque leggendo ho visto che di solito viene impiegata sulle conversioni turbo, su elaborati comunque spinti non mi pare venga molto applicata
I modelli "compatibili con b16" dovrebbero essere M4, M48, m800, m880 almeno queste le sigle di quelle che ho visto impiegate....
Ma chippare la tua, o chiedere direttamente ad etiliko?
NIPPONSTYLE ha scritto: La più grossa differenza tra ee8 e ed9 è che Spazius ha un'ed9 quindi l'ed9 è superiore.
- 11000RPM
Allora...niente race wars
Volevo sapere delle motec perchè sono le più estreme sul mercato pee evitare buchi anomali....ore di imprecisate mappature ecc...
Volevo sapere delle motec perchè sono le più estreme sul mercato pee evitare buchi anomali....ore di imprecisate mappature ecc...
- Ilya
- HCI member
- Contatta:
Ne parlavamo pranzo giusto oggi!!!
Quanta gente si e flesciata con quel film!!
Pure io Volevo le centraline della Motec I motori spoon.. e le turbine garret
Quanta gente si e flesciata con quel film!!
Pure io Volevo le centraline della Motec I motori spoon.. e le turbine garret
- 11000RPM
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:
è una centralina completamente programmabile, è come ti trovassi a partire da un foglio bianco.
Oltre alle centraline ci sono i cruscotti e tutti i sistemi di acquisizione dati che sono stati studiati per lavorare assieme.
Oltre alle centraline ci sono i cruscotti e tutti i sistemi di acquisizione dati che sono stati studiati per lavorare assieme.
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
andrea_crx
- HCI member
se vuoi fare lo sborone e punti veramente al risultato prendi una Svel se hai le palle11000RPM ha scritto:Allora...niente race wars
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- 11000RPM
andrea_crx ha scritto: se vuoi fare lo sborone e punti veramente al risultato prendi una Svel se hai le palle
e che è questa SVELL??
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
E dove le hai sentite ste minchiate?11000RPM ha scritto:Buon giorno a tutti...sento parlare di queste centraline come le numero uno sul mercato...
P.S.
Io ho comprato tre T66 turbo insieme ad Hector.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- 11000RPM
quella di hector è bella!!!
No a parte gli scherzi...Ho visto che nel gt500,lms,quasi tutte le gt1,picchio nel civm...e anche il mio grande amico scomparso il 10 lug georg plasa...diciamo che se si ha grosse fonti economiche si va lì...e io volevo sapere il perchè...e i vantaggi/svantaggi.
No a parte gli scherzi...Ho visto che nel gt500,lms,quasi tutte le gt1,picchio nel civm...e anche il mio grande amico scomparso il 10 lug georg plasa...diciamo che se si ha grosse fonti economiche si va lì...e io volevo sapere il perchè...e i vantaggi/svantaggi.
- naisbetter
- Moderatore
Mammia mia che botto ha fatto Plasa... ho sentito dolore solo a guardare...
:strictlyboosted
- 11000RPM
naisbetter ha scritto:Mammia mia che botto ha fatto Plasa... ho sentito dolore solo a guardare...
Lo so...ma come ho richiesto in altre sezioni...gradirei che il video non venisse pubblicato sul forum...
- 11000RPM
ritiro fuori questo topo per arrivare alla conclusione...
Hondata s300 da quello che mi è stato detto è una centralina "stock" che si può riprogrammare...
Le aem serie 2 ems è pìù evoluta,perchè oltre a essere riprogrammabile ha le stesse funzioni della svell che però costa 1500€ contro i 800/900 della aem
Volevo chiedervi...,se la aem è "gestibile " nelle riprogrammazioni come la s300
grazie
Hondata s300 da quello che mi è stato detto è una centralina "stock" che si può riprogrammare...
Le aem serie 2 ems è pìù evoluta,perchè oltre a essere riprogrammabile ha le stesse funzioni della svell che però costa 1500€ contro i 800/900 della aem
Volevo chiedervi...,se la aem è "gestibile " nelle riprogrammazioni come la s300
grazie
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Non è tutto semplificabile e razionalizzabile nel panorama dell'elettronica, il prodotto migliore in assoluto non esiste, c'è quello più adatto alle esigenze e necessità che si hanno. L'S300 offre un ottimo compromesso tra personalizzabilità e prezzo, di solito basta per l'hondista esigente.
Motec così come molti altri prodotti "high-end" hanno il plus valore di poter essere interfacciati con sistemi molto complessi (datalogger, telemetria, traction control etc.) che sono un must su vetture da competizione di alto livello.
Motec in particolare è un prodotto estremente versatile, ma per sfruttarlo a pieno ne deve passare di acqua sotto i ponti.
Motec così come molti altri prodotti "high-end" hanno il plus valore di poter essere interfacciati con sistemi molto complessi (datalogger, telemetria, traction control etc.) che sono un must su vetture da competizione di alto livello.
Motec in particolare è un prodotto estremente versatile, ma per sfruttarlo a pieno ne deve passare di acqua sotto i ponti.
--- www.autech.it ---
- HoSDo
Non solo, ma ricorda cmq che è un fattore anche di budget e di marchio. Io ad esempio ho su una Haltech, cugina della MoTec anche per nazionalità. Io non ho trovato nessuna difficoltà a imparare a mappare da solo e ho avuto ottimi risultati. Certo, la linea di prodotto è più entry level e anche la strumentazione interfacciabile è meno sofisticata di quella a disposizione per MoTec ma a conti fatti con circa 1600 euro mi sono messo ECU, Lambda WB, sensore EGT, Dashboard display... MoTec devi aggiungere almeno un millino per poi non avere niente di più se non figaggini.
Secondo me per gli Hondisti lo step Hondata è già un interessante prospettiva finchè il motore non viene brutalmente stravolto. Se invece si vuole fare gli aerei o sovralimentare li c'è poco da fare, ci vuole una Standalone e se si tratta di una stradale bisogna prediligere le applicazioni plug and play che ripristinino la maggior parte delle funzioni OEM
Secondo me per gli Hondisti lo step Hondata è già un interessante prospettiva finchè il motore non viene brutalmente stravolto. Se invece si vuole fare gli aerei o sovralimentare li c'è poco da fare, ci vuole una Standalone e se si tratta di una stradale bisogna prediligere le applicazioni plug and play che ripristinino la maggior parte delle funzioni OEM
"You can rev it all the way up to 11000. Don't lose" [B. Fujiwara]
- 11000RPM
HoSDo ha scritto:Se invece si vuole fare gli aerei o sovralimentare li c'è poco da fare, ci vuole una Standalone e se si tratta di una stradale bisogna prediligere le applicazioni plug and play che ripristinino la maggior parte delle funzioni OEM
è proprio un aereo la mia intenzione
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Hondata S300 va più che bene anche per motori sovralimentati
--- www.autech.it ---
- 11000RPM
eTiLiKo ha scritto:Hondata S300 va più che bene anche per motori sovralimentati
AEM>S300???