[EP3] Rimappare o no?

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Paul88
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[EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Paul88 » martedì 20 marzo 2012, 21:10

So che sarà una domanda già fatta e strafatta, però ho dato un'occhiata veloce in cerca e non ho trovato niente di particolare.

La mia ep3 attualmente ha catback Supersprint omologato e Injen cai all'aspirazione, sarei in procinto di farla skat! :amore
Mi tocca rimappare o la centralina originale regge il tutto?

TrueSidewinder
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da TrueSidewinder » martedì 20 marzo 2012, 21:51

Per reggere, regge.
Visto il costo di una mappatura (Hondata + lavoro) ti dico di no.
Son troppi soldi in proporzione al lavoro che hai fatto a monte.
Scarico completo + aspirazione completa + meccanica adatta (assetto, handling, lsd) allora puoi lasciargli altri 1200€ :teach

Non dico che meriterebbe, sarei il primo a mappare a macchina stock. Solo che il prezzo è veramente eccessivo.
Be a DAD.

Max Payne
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Max Payne » mercoledì 21 marzo 2012, 7:34

al massimo prendi una mugen!
#escilononsbagli

bagga typeR
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 21 marzo 2012, 9:02

con quelle modifiche ti basta una mugen usata,fa benissimo il suo lavoro e costa abbastanza meno di un S300...

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Max Payne » mercoledì 21 marzo 2012, 11:21

bagga typeR ha scritto:con quelle modifiche ti basta una mugen usata,fa benissimo il suo lavoro e costa abbastanza meno di un S300...
per l'ep3 c'è la kpro e la k100 :asd la s300 nn è per i bseries? :asd
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 21 marzo 2012, 15:55

Si si,hai ragione,è l'abitudine di chiamarla così :alcool

ciccior
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da ciccior » mercoledì 21 marzo 2012, 17:51

TrueSidewinder ha scritto:Per reggere, regge.
Visto il costo di una mappatura (Hondata + lavoro) ti dico di no.
Son troppi soldi in proporzione al lavoro che hai fatto a monte.
Scarico completo + aspirazione completa + meccanica adatta (assetto, handling, lsd) allora puoi lasciargli altri 1200€ :teach

Non dico che meriterebbe, sarei il primo a mappare a macchina stock. Solo che il prezzo è veramente eccessivo.
Secondo me nulla è sprecato..se la ritroverà sempre,tanto vale prenderla subito..se un giorno deciderà di andare avanti spende "1200" più i 500 di adesso??pura follia! :maro
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da pavo88 » mercoledì 21 marzo 2012, 19:09

Io capisco che siano la fine del mondo c@zzo ma uno non può spendere 1500 di kpro....e' un'enormita'....
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da maialedacorsa » mercoledì 21 marzo 2012, 19:36

se resta su scarico e aspirazione non spenderei quei soldi per la kpro, andrei di mugen.....


se invece pensa di andare avanti con le modifiche allora penserei a spendere una volta sola e quindi kpro :teach
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Paul88 » mercoledì 21 marzo 2012, 20:46

Allora io quello che volevo fare alla mia ep3, era farla girare come volevo io. E con Injen all'aspirazaione e skat + supersprint dovrei avere più o meno quello che cerco! :asd
Ho chiesto perchè avevo paura che con aspirazione diretta e skat, la carburazione e anticipi andassero a banane! :teach
Non mi dispiacerebbe l'idea della kpro per il fatto che si massimizza il tutto e inoltre si potrebbe lavorare sul VTEC! :amore
Infatti non escludo che prima o poi la prenderò, ma adesso se non è necessario preferisco non fare quella spesa!
La mugen dicono che va bene, però io sono sempre più propenso verso la kpro, proprio per il fatto che puoi regolarla come vuoi te in base alle tue esigenze!
Vi ringrazio per l'informazione! Ora sono più tranquillo :good

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Max Payne » mercoledì 21 marzo 2012, 23:12

ok per la kpro che puoi fare il mondo, però ogni modifca che farai sarei costretto a rimappare.....io ho la mugen da un bel pò....e nn mi trovo male, gli da il tocco giusto se hai un soft tuning come scarico e filtro cioè quello che vuoi fare....l'entrata del VTEC viene abbassa a 5250 e il rev limit a 8600 quindi secondo me preciso per un uso stradale pistaiolo!
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da tinotonno » giovedì 22 marzo 2012, 0:56

a me il k20 gestito dalla ecu stock non piace, è limitatissimo una hondata è d'obbligo, consumi meno e rende al massimo poi ognuno è libero di spendere come meglio crede, ma il VTEC a 6000 è troppo in alto per rendere a dovere e una mugen che non puoi toccare non mi piace proprio :shock

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Max Payne » giovedì 22 marzo 2012, 7:15

perun soft tuning secondo me va più che bene la mugen
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Lucky
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Lucky » giovedì 22 marzo 2012, 7:45

sui forum inglesi se ne trovano un sacco di k100 o kpro complete di ecu a buoni prezzi!
io stesso un anno fa ho trovato per un amico una kpro completa di ECU a 700euro spedita

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da bagga typeR » giovedì 22 marzo 2012, 8:30

per un soft tuning del genere dipende solo da quanto si vuole spendere...

se uno vuole spendere "poco" e avere un buon prodotto prende una mugen usata a 500euro circa...
se uno vuole spendere più del doppio e avere un ottimo prodotto prende un hondata usata a 700euro circa e poi la fa mappare come si deve,e sono altri 400euro circa...

se le modifiche non saranno altre in più io mi fermerei alla mugen,e magari con gli altri soldi lavoro su altro... :angel

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Lucky » giovedì 22 marzo 2012, 11:57

fidati che poi li risparmia in benzina

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da Max Payne » giovedì 22 marzo 2012, 12:00

io con la mugen faccio i 10 tranquillamente :imba
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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da contectr » giovedì 22 marzo 2012, 13:37

Io con la mia Ep3 Turbo se la utilizzo nei limiti stradali non scendo mai sotto i 12.5 km/lt :amore
In un utilizzo allegro divertente stradale la media è intorno ai 9-10 km/lt..
A Monza il consumo è pari a 3-3.2 Lt/minuto :imba
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da bagga typeR » giovedì 22 marzo 2012, 17:13

@lucky: un pò sicuramente,ma arrivare a 5/600 euro di benzina un pò di strada ne deve fare...

@max payne: è un consumo onesto per la macchina che è e le prestazioni che ha,ma potrebbe consumare tranquillamente qualcosa in meno (vedi i dati di conte)...io ho appena tolto l'erade dall'itr e con la stock consuma un pochino meno,voglio proprio vedere con l'ecu chippata come sarà il consumo (mi aspetto una via di mezzo tra le due)...

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Re: [EP3] Rimappare o no?

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 22 marzo 2012, 17:23

contectr ha scritto:Io con la mia Ep3 Turbo se la utilizzo nei limiti stradali non scendo mai sotto i 12.5 km/lt :amore
In un utilizzo allegro divertente stradale la media è intorno ai 9-10 km/lt..
A Monza il consumo è pari a 3-3.2 Lt/minuto :imba
Veramente?!?!?!
Cioè io in autostrada a 140 faccio i 10km/l :sbonk
Be a DAD.

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