poi non è che mi interessi molto del parere suo

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
Stighiz ha scritto: Ciao ragazzi ero il ragazzo con l eg6 blu monofaro... Non sono molto attivo sul Forum... Cmq gran bella giornata!!! mattinata umida ma pomeriggio divertentissimo :-)
ecco un paio di video fatti con la GOPRO...
ciao carissimo!!NIPPONSTYLE ha scritto:Tia, è un po' che osservo i vedo che posti...hai un modo di guidare che è strano (e ignorantemente dico che mi piace perchè lo trovo veramente "personale")
Intendo che, non so se a causa del suono, mi sembra che tu guidi con accelleratore "on-off". E' possibile? Quello che mi sembra guardando i video è che l'ITR ne abbia parecchio, che tu gli dia tantissimo nei dritti, che in prossimità delle curve tu freni proprio tanto per riaprire a manetta in uscita di curva: la differenza che mi sembra di vedere con gli altri video è che, come detto, tu guidi "on-off" mentre altri guidano "parzializzando" (Rally cit.) ovvero riducendo il gas e modulando l'accellerazione/frenata.
Ripeto: per mio gusto personale preferisco guardare un video come il tuo piuttosto che uno con accellerazioni/frenate modulate (proprio per una questione di "gusto" nel guardare/sentire il video) ma mi piacerebbe capire se (sempre che non sia solamente un'impressione) questo tipo di guida sia redditizio rispetto alla guida "tradizionale"...solo per curiosità!
Che mi dici? è solo un'impressione?
PS: anche qui non so se a causa sia il suono che si sente, ma zio can quanto c@zzo va la tua macchina????? E' un aereo!
Pepposole ha scritto:TORO-R nuovo membro ONORARIO della SBC![]()
trovo che su una TA il punta-tacco non sia così fondamentale ai fini del tempo per lo meno con la MORTE NERA staccavo molto più forte e tardi concentrandomi solo sul freno che provando a fare il punta-tacco.Michel_ITR99 ha scritto:Io non riesco nemmeno a guardare tutto il video appena sento le scalate senza punta-tacco, sembra di sentir piangere la meccanica
Su questo non mi trovo assolutamente d'accordo e credo che qualsiasi pilota confermerebbe!! (E il fatto che non ho mai visto un pilota non farlo è un chiaro sintomo....) Detto ciò ognuno deve farlo o non farlo a seconda di come si trova meglio.... Io a non farlo (ma ormai è una cosa talmente automatica che lo faccio anche per strada andando pianoMichel_ITR99 ha scritto:Ai fini del tempo forse è pure meglio NON farlo con una TA
Non ho capito se nel discorso della STACCATA mi davi conferma oppure no, a parte l'esempio di 5°----> 2° che poteva essere un caso limite.tonyclifton ha scritto:Mai visti in vita mia qualcuno che stacca in 5a e passa direttamente alla seconda..... Solo di rado qualche passaggio in cui si salta una marcia perché si ha poco tempo per passare dalla marcia intermedia... La posizione delle mani invece e quanto di più personale esista e che a parer mio è meno influente di tutti i parametri!!! La fissa delle mani alle 9 e 15 è una cagata....