Franciacorta trackday 2013: autodromodifranciacorta.com
- Tony JDM
- Cavallo!
Re: Franciacorta track day 2012: 4; 10/11; 17/18 marzo
porca donna di facili costumi
CRX 100% STOCK.
- bagga typeR
- HCI member

è la clio di qualche tempo fa o un altra...?
- maialedacorsa
- HCI member

ma questo è dato da cordolo alto + assetto rigido o solo dal cordolo e come l ha preso?
e da quanto ci sono sti cordoli?
quando ho girato io, i cordoli li ho presi più o meno tutti

apparte quelli interni alla S.....
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

-
Spazius
- HCI member
STICAZZI! Che sfiga, ci è finito sopra senza proprio possibilità di fare altrimenti...
Effettivamente fa girare i coglioni vedere incidenti del genere su una pista così.
Cioè, schiantarsi al Ring vabbè, all'Ascari (
) ci può stare, ma a Franciacorta disfare una macchina per na roba del genere mi farebbe veramente imbestialire 
Effettivamente fa girare i coglioni vedere incidenti del genere su una pista così.
Cioè, schiantarsi al Ring vabbè, all'Ascari (

Tutto rigorosamente IMHO 

- Xp2200
Stessa dinamica (panettone che fa da rampa) ma è un'altra. Comunque il propietario della macchina è un ragazzo del Cliorsitaliaforum, ha chiesto gentilmente di non pubblicarlo su fb et simila...bagga typeR ha scritto:![]()
è la clio di qualche tempo fa o un altra...?

- maialedacorsa
- HCI member
perchè la deve vendere?

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

-
andrea_crx
- HCI member
la clio aveva le slick per caso?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- Xp2200
Perche si vede che non gli va di leggere commenti stupidi che di sicuro uscirebbero.maialedacorsa ha scritto:perchè la deve vendere?![]()
@andrea_crx
Yoko Ad048 con assetto con tarature quasi da Clio Cup.
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Visto il prezzo dei turni e questi "regalini" che continuano a fare a noi appassionati PAGANTI, lasciate perdere 'sta pista e mettete da parte i soldi... tra poco apre l'autodromo di Cremona 

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- maialedacorsa
- HCI member
chi ci và a cremona?
io volevo spararmi la prima data
io volevo spararmi la prima data

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

-
spoon46
ero presente al momento del disastro e non aveva le slick se non erro aveva le potenza e doveva testare il nuovo assettoandrea_crx ha scritto:la clio aveva le slick per caso?

- Xp2200
Penso intendesse la clio ph1 nera del video, quella aveva le advan A048 

-
Nrg17
- HCI member
Re: Franciacorta track day 2012: 17/18 marzo
figa che botta... comunque diciamo che quel cordolo non e' li per essere preso...
di solito mettono cordoli alti (o gomme ad adria
) apposta per evitare incidenti: auto che taglia i cordoli all'interno vs auto che usa solo la pista... quel ragazzo ha avuto una gran sfiga, punto...
di solito mettono cordoli alti (o gomme ad adria

- Cloud
la sfiga è quando improvvisamente ti attraversa un gatto a 200km/h e distruggi il radiatore, non è controsterzare per recuperare un sovrasterzo e ribaltarsi perchè la ruota interna viene proiettata da uno stupido cordolo di 10cm (si, quello stile dosso) che non ha motivo di trovarsi li.
Ti dirò di piu, tagliare sulle prime curve è praticamente impossibile: non ha senso passare sull'erba per rientrare in pista piu lentamente e con gomme sporche. Di solito vedi gente tagliare sulla S (curve 5 e 6 ) ma non ho mai visto una sola auto tagliare sulle prime 4 curve...a meno che uno non abbia un range rover.
Se vogliono evitare che le auto taglino potrebbero mettere un cordolo alto prima e uno dopo il "punto di corda" di una curva...non proprio sul "punto di corda" dove a pochi cm devono passare i copertoni!
Ti dirò di piu, tagliare sulle prime curve è praticamente impossibile: non ha senso passare sull'erba per rientrare in pista piu lentamente e con gomme sporche. Di solito vedi gente tagliare sulla S (curve 5 e 6 ) ma non ho mai visto una sola auto tagliare sulle prime 4 curve...a meno che uno non abbia un range rover.

Se vogliono evitare che le auto taglino potrebbero mettere un cordolo alto prima e uno dopo il "punto di corda" di una curva...non proprio sul "punto di corda" dove a pochi cm devono passare i copertoni!

-
alex_novi
- HCI member
Quelli sono i cordoli (mobili) che hanno messo per l'omologazione FIA del circuito.
Io ho mandato più mail facendo notare che noi non stiamo gareggiando e non possiamo permetterci di fare danni alle nostre auto... non ho mai ricevuto alcuna risposta.
ZANNA, fai leggere questo a chi di dovere:
In primis furono messe le gomme all'interno delle curve... Pura follia di chi non sa minimamente cosa voglia dire girare in pista.
Queste le ho fatte togliere facendo mandare circa un centinaio di mail di protesta.
Poi sono stati alzati i prezzi portandoli agli standard delle piste internazionali (Mugello, Imola, Vallelunga,...) con le ben note differenze tra una pista come Franciacorta e le sopra citate.
Ultima azione... installare in maniera permanente quei cordoli che non permettono l'errore a dei principianti come siamo noi.
Vi faccio notare che organizzarsi per eliminare Franciacorta dalle nostre (Club Honda, Subaru, Lancer Evo, Lotus) liste di circuiti è molto semplice, tanto più che tra poco ci sarà un'altra alternativa altrettanto valida a pochi km di distanza. Avrete le solite 10-12 supercar... se vi bastano ok, altrimenti se ne può parlare e ci si può accordare per riportare la pista in una situazione ragionevole.
Io ho mandato più mail facendo notare che noi non stiamo gareggiando e non possiamo permetterci di fare danni alle nostre auto... non ho mai ricevuto alcuna risposta.
ZANNA, fai leggere questo a chi di dovere:
In primis furono messe le gomme all'interno delle curve... Pura follia di chi non sa minimamente cosa voglia dire girare in pista.
Queste le ho fatte togliere facendo mandare circa un centinaio di mail di protesta.
Poi sono stati alzati i prezzi portandoli agli standard delle piste internazionali (Mugello, Imola, Vallelunga,...) con le ben note differenze tra una pista come Franciacorta e le sopra citate.
Ultima azione... installare in maniera permanente quei cordoli che non permettono l'errore a dei principianti come siamo noi.
Vi faccio notare che organizzarsi per eliminare Franciacorta dalle nostre (Club Honda, Subaru, Lancer Evo, Lotus) liste di circuiti è molto semplice, tanto più che tra poco ci sarà un'altra alternativa altrettanto valida a pochi km di distanza. Avrete le solite 10-12 supercar... se vi bastano ok, altrimenti se ne può parlare e ci si può accordare per riportare la pista in una situazione ragionevole.
- bagga typeR
- HCI member
alex 
potremmo provare a mandarla tutti
per quanto riguarda la pista se cremona manterrà prezzi accettabili e sarà almeno carina credo che molti di noi,inteso come "barboni" da track day con honda,clio o macchinette del genere,si "trasferiranno" là...per la prima data potrei farci un pensierino,quand'è che non ricordo...?

potremmo provare a mandarla tutti

per quanto riguarda la pista se cremona manterrà prezzi accettabili e sarà almeno carina credo che molti di noi,inteso come "barboni" da track day con honda,clio o macchinette del genere,si "trasferiranno" là...per la prima data potrei farci un pensierino,quand'è che non ricordo...?
-
lele1982
ciao ragazzi io mi limito sempre a leggere e scrivo molto poco, ma questa volta voglio dire che "dobbiamo stare uniti" metti qui la mail di franciacorta e scriviamo tutti, lamentandoci sia per i cordoli che per i prezzi, che anche se carina non è a livello del mugello o imola ecc.. io in una giornata di pioggia dove non c'era nessuno sono entrato con un amico a fare un giro di pista a piedi e i famosi cordoli inutili da vicino sono altissimi, altro che 10 cm saranno minimo 20 se non di più..
- maialedacorsa
- HCI member
alex
per cremona dovrebbe essere il 15 aprile....
io me la sparo

per cremona dovrebbe essere il 15 aprile....
io me la sparo

MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- Xp2200
Il 15 a cremona penso di andare anche io, almeno per iniziare ad andare a vedere com'è "l'ambiente" 

- Morso
Il 15 aprile inaugurano il circuito di San Martino del lago. I primi TD si svolgeranno verso i primi di maggio suppongo. E allora potremo dire vaffancuore a FC.
Ci vediamo oggi ragas.
Ci vediamo oggi ragas.
Racing is life. Anything before or after is just waiting.