Adeguare una Fit
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Adeguare una Fit
Allora, sparo qua il mio tema: dato che sono il ricercatore di cause perse (vedi Punto Rotrex n.d.r.), volevo confrontarmi con gli Hondisti su cosa si potrebbe fare per rendere un po' più sveglia la mia Fit 1.4
Partendo del presupposto che il mio budget è stato già primariamente speso sulla Punto e ormai la cosa è fatta e non ci tornerò mai indietro, per quanto riguarda la Fit vorrei invece fosse il mio muletto da battaglia.
Per ora sono arrivate le tanabe DF210 che vabbè son molle prettamente da estetica e non troppo sportive anche se però ho letto generalmente che danno una buona risposta anche sulla guida sportiveggiante, che altri soluzioni posso trovare a livello di assetto? Ovvio, esclusi coilover e riconversioni complete... Inoltre un problema veramente fastidioso, il camber: la Fit è a 0!! E con la mia guida ho fatto andare fuori fare tutto il lato destro di quasi mezzo punto di grado sia all'anteriore che al posteriore. Per non distruggere le spalle esterne ho ovviato aprendo un po' la convergenza e finora ho sopravvissuto con le 175/65 15.
Dal prox mese invece passo sulle nuove molle e alle 185/55 16 che quindi si spera siano un po' più resistenti. Il problema è che il mercato italia è scarso di pneumatici in questa misura e il gommista (che conosce bene la mia guida visto che son da lui ogni 3 mesi) mi suggerisce come opzione che duri le "Cinturato P6" che dice essere un ottimo compromesso tra indistruttibilità e guidabilità in questa fascia di prodotto che non è la touring ma nemmeno la utility.
Poi vabbè di motore so già che ci saranno poche opzioni: escluso a priori lo swap, non posso più affrontare un lavoraccio del genere, preparazione semplice per il 1.4 non ne ho ancora trovata. A parte che nei VTEC vorrei ben capire come si interviene con uno step entry level, penso sempre aspirazione, lavorazione testa e cam giusto?
Queste le prime veloci considerazioni, ditemi un po' come la pensate...
Partendo del presupposto che il mio budget è stato già primariamente speso sulla Punto e ormai la cosa è fatta e non ci tornerò mai indietro, per quanto riguarda la Fit vorrei invece fosse il mio muletto da battaglia.
Per ora sono arrivate le tanabe DF210 che vabbè son molle prettamente da estetica e non troppo sportive anche se però ho letto generalmente che danno una buona risposta anche sulla guida sportiveggiante, che altri soluzioni posso trovare a livello di assetto? Ovvio, esclusi coilover e riconversioni complete... Inoltre un problema veramente fastidioso, il camber: la Fit è a 0!! E con la mia guida ho fatto andare fuori fare tutto il lato destro di quasi mezzo punto di grado sia all'anteriore che al posteriore. Per non distruggere le spalle esterne ho ovviato aprendo un po' la convergenza e finora ho sopravvissuto con le 175/65 15.
Dal prox mese invece passo sulle nuove molle e alle 185/55 16 che quindi si spera siano un po' più resistenti. Il problema è che il mercato italia è scarso di pneumatici in questa misura e il gommista (che conosce bene la mia guida visto che son da lui ogni 3 mesi) mi suggerisce come opzione che duri le "Cinturato P6" che dice essere un ottimo compromesso tra indistruttibilità e guidabilità in questa fascia di prodotto che non è la touring ma nemmeno la utility.
Poi vabbè di motore so già che ci saranno poche opzioni: escluso a priori lo swap, non posso più affrontare un lavoraccio del genere, preparazione semplice per il 1.4 non ne ho ancora trovata. A parte che nei VTEC vorrei ben capire come si interviene con uno step entry level, penso sempre aspirazione, lavorazione testa e cam giusto?
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Re: Adeguare una Fit
Hehe penso ci siano circa 25 miei "mi piace" su sto video postati negli ultimi 4 anni
Io ho detto no agli swap, ho detto si a valsoia...
haha scusate, mi piace il nonsense Ad ogni modo dai, seriamente, lo swap non è nei miei progetti. Ho già un'auto swappata mi basta e mi avanza.
Io ho detto no agli swap, ho detto si a valsoia...
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Re: Adeguare una Fit
davanti è Mc Pherson? Misura il diametro dei bulloni che fissano l'ammo al mozzo e mettici quelli con l'ogiva ... così prendi del camber ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Adeguare una Fit
Già visto, ma lo specialista conoscendo la mia guida mi ha sconsigliato di usarli, sono cmq un punto debole trattandosi di un restringimento di diametro. Io sono titubante su sta cosa, preferirei ovviamente un camber kit ma ho visto che non esiste...Mick Doohan ha scritto:davanti è Mc Pherson? Misura il diametro dei bulloni che fissano l'ammo al mozzo e mettici quelli con l'ogiva ... così prendi del camber ...
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Re: Adeguare una Fit
http://www.horsepowerfreaks.com/partdet ... Rear/16006
cè di tutto basta cercare
per la cosa dei bulloni, non credo che sia così pericoloso.... c era un topic che parlava proprio di quei bulloni lì......
cè di tutto basta cercare
per la cosa dei bulloni, non credo che sia così pericoloso.... c era un topic che parlava proprio di quei bulloni lì......
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
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Re: Adeguare una Fit
Per tirar fuori cavalli o vai di sovralimentazione o di swap.
Qualunque altra cosa non renderà mai abbastanza in confronto con i soldi spesi.
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Re: Adeguare una Fit
ha ragione acid
anche se tirassi fuori 15cv dalla fit non penso che rimarresti soddisfatto.....
anche io sono passato da un 1.4 a un 2.2
anche se tirassi fuori 15cv dalla fit non penso che rimarresti soddisfatto.....
anche io sono passato da un 1.4 a un 2.2
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Re: Adeguare una Fit
Beh io con la Punto sono passato da 85 a 145 e ora dopo lo swap di elettronica ancora non so di preciso a quanto sono.
Cmq si siam d'accordo che x 15cv non vale la pena... Vorrà dire che sarà solo un esperimento legato alla guidabilità! Cmq a livello di curiosità mia, su un VTEC quando si interviene sul cam si deve anche rivedere l'intervento del variatore giusto? Oppure esistono cam più performanti che sfruttano lo stesso regime di intervento?
Cmq si siam d'accordo che x 15cv non vale la pena... Vorrà dire che sarà solo un esperimento legato alla guidabilità! Cmq a livello di curiosità mia, su un VTEC quando si interviene sul cam si deve anche rivedere l'intervento del variatore giusto? Oppure esistono cam più performanti che sfruttano lo stesso regime di intervento?
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Re: Adeguare una Fit
Secondo me a livello di assetto hai bisogno di antirollio maggiorate
Per il motore puoi andare di Air Box o diretta...guadagni abbastanza
http://www.fitfreak.net/forums/fit-engi ... ntake.html
Per il motore puoi andare di Air Box o diretta...guadagni abbastanza
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Re: Adeguare una Fit
Dovrò documentarmi un po' meglio!
Cmq Fit freak l'ho già preso ad ispirazione, ma il problema è che non ho capito se le motorizzazioni usdm sono uguali alle nostre. mi pare di no però
A livello di assetto mi han spiegato che tutti i telai sono uguali e che usano le stesse molle aftermaket. Mi sembra strano che le 1.2, 1.4 e 1.5 pesino tutte uguali però! Infatti le molle che ho preso erano listate FIT GE 6,7,8,9 sul sito tanabe. Proverò
Cmq Fit freak l'ho già preso ad ispirazione, ma il problema è che non ho capito se le motorizzazioni usdm sono uguali alle nostre. mi pare di no però
A livello di assetto mi han spiegato che tutti i telai sono uguali e che usano le stesse molle aftermaket. Mi sembra strano che le 1.2, 1.4 e 1.5 pesino tutte uguali però! Infatti le molle che ho preso erano listate FIT GE 6,7,8,9 sul sito tanabe. Proverò
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valvolin
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Re: Adeguare una Fit
mia moglie ritira una jazz 1.4 99pony sto fine settimana!
Primi interventi (per lo meno fra un anno):
Molle o ammortizzatori?
Tu che hai preso???
Non vorrei abbassarla oltre i 20mm
Primi interventi (per lo meno fra un anno):
Molle o ammortizzatori?
Tu che hai preso???
Non vorrei abbassarla oltre i 20mm
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Re: Adeguare una Fit
beh le tanabe che ho messo su io non son male, (a prop a breve carico la foto anche qui) sono stradalissime a prova comodità della mamma hahaha però sono anteriori -33 posteriore -46. In europa trovi vogtland e eibach comunque.
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Re: Adeguare una Fit
Prox step cerchi da 16" su 185/55 16. Ad ogni modo sono molle da estetica, morbidissime poco più che quelle di serie.
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valvolin
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Re: Adeguare una Fit
vista così i cerchi sembrano da 13"
Oltrettuto sembra proprio che dietro sia più bassa...
Oltrettuto sembra proprio che dietro sia più bassa...
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Re: Adeguare una Fit
Si perchè dopo la fascia gialla c'è ancora l'equivalente di spessore di cerchio... Si perdono da soli di almeno una misura!
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Re: Adeguare una Fit
che bella pero', cioe' a me piace!
Si puoi iniziare cosi, ma non tiri fuori molto purtroppo. penso che un bel compressore volumetrico sia una buona soluzione!!HoSDo ha scritto:Poi vabbè di motore so già che ci saranno poche opzioni: escluso a priori lo swap, non posso più affrontare un lavoraccio del genere, preparazione semplice per il 1.4 non ne ho ancora trovata. A parte che nei VTEC vorrei ben capire come si interviene con uno step entry level, penso sempre aspirazione, lavorazione testa e cam giusto?
Queste le prime veloci considerazioni, ditemi un po' come la pensate...
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Max89
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Re: Adeguare una Fit
swap 1,6 lt americana con turbo, sti c@zzi ??? ci starebbe
le barre non servono, se lo vuoi fare fai come ho fatto io sulla mia jazz
assetto BC racing ultraregolabile, cerchi da 15 alleggeriti con misura 205/50 r15 tenuta super
mi manca centralina e scarico, vedremo cosa salterà fuori
il camber kit ce l'ho ma non l'ho ancroa usato, ho preso cerchi con un buon ET e già ho recuperato tanto
le barre non servono, se lo vuoi fare fai come ho fatto io sulla mia jazz
assetto BC racing ultraregolabile, cerchi da 15 alleggeriti con misura 205/50 r15 tenuta super
mi manca centralina e scarico, vedremo cosa salterà fuori
il camber kit ce l'ho ma non l'ho ancroa usato, ho preso cerchi con un buon ET e già ho recuperato tanto
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Re: Adeguare una Fit
Mah veramente io son passato a 185/55 16 che sono l'unica misura ribassata che ho a libretto con cerchi SSR Type C che sono ultraleggeri (4,8 kg l'uno) però alla fine ho pesato il complesso gomma cerchio e pesa uguale alle 175/65 R15 si vede che ste razzo di falken pesano uno sfacielo rispetto alle 175/65 15 bridgestone
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