Ep3 spia motore accesa e strattona a 1800giri
-
evolucion
Ep3 spia motore accesa e strattona a 1800giri
Salve ragazzi, non ho trovato il problema identico al mio nell'ultimo anno...
La macchina ha 90000km e da un mese strappa a basso regime (1500-2000giri), ho sostituito le candele subito dopo ma il problema persiste in più ora si è accesa la spia motore...
Quando si tira nessun problema.
Horesettato la centralina dopo la pulizia del filtro ma il problema persiste e la spia si è riaccesa dopo qualche km...
Potrebbe avere a che fare con il catalizzatore? monto centrale e terminale supersprint con filtro aria j&r, tutto il resto è originale.
Avete qualche consiglio, Grazie mille!
La macchina ha 90000km e da un mese strappa a basso regime (1500-2000giri), ho sostituito le candele subito dopo ma il problema persiste in più ora si è accesa la spia motore...
Quando si tira nessun problema.
Horesettato la centralina dopo la pulizia del filtro ma il problema persiste e la spia si è riaccesa dopo qualche km...
Potrebbe avere a che fare con il catalizzatore? monto centrale e terminale supersprint con filtro aria j&r, tutto il resto è originale.
Avete qualche consiglio, Grazie mille!
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Re: Ep3 spia motore accesa e strattona a 1800giri
I problemi al kat si presentano sopratutto ad alti giri ed alti carichi, credo tu debba cercare da qualche altra parte.
Cominciare a vedere quale è il codice errore che ha fatto acendere la spia motore sarebbe un primo passo
Cominciare a vedere quale è il codice errore che ha fatto acendere la spia motore sarebbe un primo passo
--- www.autech.it ---
-
evolucion
ha iniziato a strappare dopo i turni in pista...che ci sia correlazione?
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
si p acceso il check?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
-
evolucion
si è accesa la spia gialla del motore.
- typer558
- (h)old
- Contatta:
leggere il codice errore del CEL/MIL visto che è fatta apposta???
-
evolucion
grazie ma non ho idea di come si faccia, se serve strumentazione non ne ho a disposizione..
purtroppo bisogna che mi dite cosa fare...E' necessario andare al concessionario con la diagnostica honda oppure c'è una strada alternativa...perchè a Cremona non sono molto in gamba.....
purtroppo bisogna che mi dite cosa fare...E' necessario andare al concessionario con la diagnostica honda oppure c'è una strada alternativa...perchè a Cremona non sono molto in gamba.....
-
evolucion
La situazione attuale è che alla Honda non hanno trovato il problema. Dalla diagnosi risulta che poteva essere un problema sulla elettrovalvola del VTEC, ma dicono che smontata e provata secondo i parametri Honda funziona correttamente. Hanno sostituito due filtrini dell'olio che servono questa valvola ma la macchina presenta sempre lo stesso problema. Di fatto al minimo dando gas leggermente intorno ai 1000-1200 giri ha un "buco" sull'erogazione anche se la spia non si accende. Sempre in concessionario dicono che potrebbe essere la Valvola VTC oppure una lieve ostruzione sul circuito idraulico. In pratica non ci capiscono più nulla e andrebbero per tentativi. La macchina non è in garanzia ovvio e non ho intenzione di cambiare al buio ricambi...Qualcuno sa chi è in gamba sulle civic TR in Lombardia o sul Veronese e magari dispone di una Type R per fare qualche tentativo?? Chiedo il vostro aiuto perché non so più cosa fare... Grazie
-
blackcat
Non sai che codice difetto dava?