retroid ha scritto:il sensore puo essere isolato...
Ep3 filetto sensore pressione olio info press. e temp.
- Michel_ITR99
- HCI member

- Contatta:
Re: Ep3 filetto sensore pressione olio info press. e temp.
Se è nuovo
allora prima di tutto controlla che sia montato bene:
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- ciccior
certo che è montato bene ne sono sicuro al 100%.. è appunto questo che mi preoccupa..se non funzionava per niente era meglio 
tanto non mi meraviglio se mi è capitato qualcosa di fallato di 1 su 1000..
tanto non mi meraviglio se mi è capitato qualcosa di fallato di 1 su 1000..
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
-
retroid
.... con 66 euri prendevi uno Stack con sensore incluso:ciccior ha scritto:questo costa 39 mi sembrapoi appena comprato...come dimostro che non è buono?stessa cosa per lo strumento??
Ma se smonto il filtro esce solo l'olio nel filtro??
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=14703
- Max Payne
- HCI member

se vuoi ci becchiamo da qualche parte e provi i miei strumenti per fare la prova!
#escilononsbagli
- ciccior
rallyshop ha ricevuto circa 6-7 mail da me e non ha mai rispostoretroid ha scritto:.... con 66 euri prendevi uno Stack con sensore incluso:ciccior ha scritto:questo costa 39 mi sembrapoi appena comprato...come dimostro che non è buono?stessa cosa per lo strumento??
Ma se smonto il filtro esce solo l'olio nel filtro??
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... s_id=14703
Ultima modifica di ciccior il martedì 28 febbraio 2012, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- ciccior
Grazie andrè..ma poi si deve vedere se sono compatibili i sensori..cmq domani sento l'azienda e vedo cosa mi diconoMax Payne ha scritto:se vuoi ci becchiamo da qualche parte e provi i miei strumenti per fare la prova!
civic Ep3
civic Ep3
- bagga typeR
- HCI member

cosa intendete per "sensore isolato"...? 
@ciccior: se smonti il filtro esce solo l'olio che c'è dentro,2-300ml...
@ciccior: se smonti il filtro esce solo l'olio che c'è dentro,2-300ml...
-
retroid
succede con i sensori piu corti che rimangono piu nella piastra che nel flusso d'olio.
se proprio vuoi fare un test, puoi smontare il filtro (se monti sotto una bottiglia di plastica tagliata a meta riesci anche a recuperare i 200 ml di olio che uscira) smonti il sensore e fai un controllo incrociato in acqua calda con un termometro normale.
io ho usato quel tipo di strumenti e mi sono trovato molto bene,

come temp in strada ho 80° flat con la CTR (piastra termostatica) e con la Peugeot 100°

se proprio vuoi fare un test, puoi smontare il filtro (se monti sotto una bottiglia di plastica tagliata a meta riesci anche a recuperare i 200 ml di olio che uscira) smonti il sensore e fai un controllo incrociato in acqua calda con un termometro normale.
io ho usato quel tipo di strumenti e mi sono trovato molto bene,

come temp in strada ho 80° flat con la CTR (piastra termostatica) e con la Peugeot 100°

- ciccior
Grazie bagga grazie retroid
gli strumenti che ho sono come in foto ed i sensori anche..
Oggi ho contattato l'azienda e mi dice che già è successo a qualcuno e mi consiglia di controllare la massa del sensore..possibile??io poi ho fatto la domanda..come mai la pressione funziona??hanno la stessa massa..e mi risponde..può essere che la massa per il sensore pressione basta invece per la temp..è debole..mah
gli strumenti che ho sono come in foto ed i sensori anche..
Oggi ho contattato l'azienda e mi dice che già è successo a qualcuno e mi consiglia di controllare la massa del sensore..possibile??io poi ho fatto la domanda..come mai la pressione funziona??hanno la stessa massa..e mi risponde..può essere che la massa per il sensore pressione basta invece per la temp..è debole..mah
civic Ep3
civic Ep3
-
retroid
che tipo di piastra usi? e per caso anodizzata?
- pavo88
- HCI member

il fatto che manchi una vera massa ai sensori non è una così così insensata, anzi...prova prima di smontare qualcosa a mettere una massa aggiuntiva, che sia certa, e poi vedi...
come penso ti voglia dire retroid, la piastra anodizzata è probabile che isoli i sensori...
come penso ti voglia dire retroid, la piastra anodizzata è probabile che isoli i sensori...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- ciccior
la piastra è identica a quella in foto di retroid 
civic Ep3
civic Ep3
- ciccior
appena posso aggiungo una massa volante al sensore e provo..se funziona smonto la piastra la spazzolo dove avvita l'M20 che è l'unico punto dove fà massa (per il resto nell'accoppiamento col monoblocco c'è la guarnizione)
REtroid una domanda..visto che hai il mio stesso sensore senza fastom...ma tè li il cavetto del segnale lo hai saldato??perchè io no..l'ho avvolto bene bene ed ho messo la guaina termorestringente
REtroid una domanda..visto che hai il mio stesso sensore senza fastom...ma tè li il cavetto del segnale lo hai saldato??perchè io no..l'ho avvolto bene bene ed ho messo la guaina termorestringente
civic Ep3
civic Ep3
- pavo88
- HCI member

se va bene la massa aggiuntiva la lasci e basta...per il segnale dovresti, per fare una cosa giusta, mettere un capicorda ad occhio della misura giusta del filetto e mettere un dadino al posto della ghiera da avvitare...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
-
retroid
ciccior ha scritto:appena posso aggiungo una massa volante al sensore e provo..se funziona smonto la piastra la spazzolo dove avvita l'M20 che è l'unico punto dove fà massa (per il resto nell'accoppiamento col monoblocco c'è la guarnizione)
puoi verificare prima e dopo con un voltmetro (buzzer). io ho fatto cosi quando usavo quella piastra.
si, ho saldato tutti fili.
una voltascoperto e risolto il problema puoi coprire tutti i contatti in silicone
- bagga typeR
- HCI member

retroid ha scritto:succede con i sensori piu corti che rimangono piu nella piastra che nel flusso d'olio.
questa cosa "vale" anche per i sensori di pressione...?
se si allora potrebbe essere per questo che non mi funziona,ma tanto ho già preso un "T" per metterla insieme al sensore stock...
l'unico dubbio che ho,avendo il radiatore dell'olio,è se la pressione che viene misurata da lì è quella prima o dopo il radiatore...?!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ

- Contatta:
Io avevo gli stessi strumenti e stessa piastra e funzionava tutto benissimo ma il sensore temp. l'avevo messo al posto del tappo olio.
- ciccior
c'è un modo per misurare il segnale ora e dopo con la massa aggiunta da motore spento?bisogna misurare la resistenza o cosa?perchè da in moto la tensione che torna del sensore è diversa in base alla temperatura..quindi misurare l'efficienza della massa rimane troppo ad "orecchio"(Credo) 
civic Ep3
civic Ep3
- ciccior
Per fortuna avendo un ponte a disposizione ogni quando voglio
Sabato ho effettuato i seguenti lavori a scanso di equivoci:
-Aggiunto massa agli strumenti
-smontato di nuovo piastra sandwich avvitato sensore temperatura fino a battuta(ora è tutto dentro circa 1,5cm nel flusso olio)l'altro mezzo cm è dentro per forza!Il sensore è corto come il pisello di una mosca
-aggiunta massa al sensore temperatura
Ora il comportamento è il seguente:
Da motore freddo gelido la temperatura dell'acqua arriva a 90 dopo pochi minuti l'olio è a 50-55 andatura normale circa altri 10-15 minuti ho 65-70 gradi per poi avere sempre fissi 70 in normale utilizzo.Utilizzo gravoso
per 5minuti 90 gradi.Quando smetto di tirare scende abbastanza velocemente a 80° e poi lentamente scende a 70°..
Questo è quanto...al momento non tocco più nulla perchè mi sono stufato alla prima pistata vedo un pò cosa succede.
-Aggiunto massa agli strumenti
-smontato di nuovo piastra sandwich avvitato sensore temperatura fino a battuta(ora è tutto dentro circa 1,5cm nel flusso olio)l'altro mezzo cm è dentro per forza!Il sensore è corto come il pisello di una mosca
-aggiunta massa al sensore temperatura
Ora il comportamento è il seguente:
Da motore freddo gelido la temperatura dell'acqua arriva a 90 dopo pochi minuti l'olio è a 50-55 andatura normale circa altri 10-15 minuti ho 65-70 gradi per poi avere sempre fissi 70 in normale utilizzo.Utilizzo gravoso
Questo è quanto...al momento non tocco più nulla perchè mi sono stufato alla prima pistata vedo un pò cosa succede.
civic Ep3
civic Ep3
- bagga typeR
- HCI member

direi che così vada molto meglio come temperatura...