info cuscinetto
-
@lby F20C
info cuscinetto
Ciao ragazzi,
allora ho una domanda da porvi.
Il cuscinetto del tendicinghia per la nostra S e' un "NTN 6203 LHX3"
Cercando in rete ho trovato che LH indica "Protezione in gomma sintetica con bassa coppia resistente tipo a contatto 1 lato" ma non sono riuscito a decifrare la specifica x3.
qualcuno sa darmi lucidazioni in merito?
grazie a tutti :)
allora ho una domanda da porvi.
Il cuscinetto del tendicinghia per la nostra S e' un "NTN 6203 LHX3"
Cercando in rete ho trovato che LH indica "Protezione in gomma sintetica con bassa coppia resistente tipo a contatto 1 lato" ma non sono riuscito a decifrare la specifica x3.
qualcuno sa darmi lucidazioni in merito?
grazie a tutti :)
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
-
alex_novi
- HCI member
Re: info cuscinetto
http://www.ntnamerica.com/website/docum ... lowres.pdf
Pag. 16
Indica il tipo di smusso presente sul cuscinetto.
Pag. 16
-
@lby F20C
uhmm........alex_novi ha scritto:http://www.ntnamerica.com/website/docum ... lowres.pdf
Pag. 16
tradotto cosi' non e' tanto chiaro....
anche perche' vedendo il cuscinetto e' proprio uguale ad un normale 6203 (almeno dal di fuori).
Sto smusso secondo te a cosa si riferisce??!?alla sede interna dei pallini?
quindi allora e' normale che abbia un po' di giogo?
-
alex_novi
- HCI member
No, penso sia proprio uno smusso di introduzione. Dovrebbe apparire diverso.
E' un cuscinetto radiale a sfere, un minimo di gioco assiale ce l'ha, tipo 0,1mm per capirci.
Ma, che cuscinetto è? Cosa devi farci?
E' un cuscinetto radiale a sfere, un minimo di gioco assiale ce l'ha, tipo 0,1mm per capirci.
Ma, che cuscinetto è? Cosa devi farci?
-
@lby F20C
avevo un cigolio proveniente dalla cinghia (l'unica tra l'altro sulla S) e smontandola oltre a verificare che si stava iniziando a spaccare (la cinghia con le 6 gole) ho verificato quali fossero le pulegge a fare rumore.
quella incriminata e' stata la puleggia fissa sul motore (per capirci quella appena sotto il tendicinghia) e siccome c'era un banalissimo cuscinetto NTN 6203 LU (paragrasso in plastica) l'ho sostituito.
il cuscinetto di cui cercavo info invece era il cuscinetto della puleggia dentata del tendicinghia che anche se non era rumoroso,aveva comunque un po' di gioco sull'asse ed essendo anche lui un 6203 l'avrei sostituito ma non sapevo cosa indicasse la sigla x3 (pensavo proprio ad un eventale gioco per compensare la seppur minima oscillazione dovuta alla molla/braccio del tendicinghia).
dici che lo posso sotituire con un normale 6203??!??
Un'altra cosa,visto che sei bravo
sostituendo un cuscinetto con schermatura in plastica con uno con schermatura in ferro vado solo a migliorarlo,giusto?
baci e abbracci
quella incriminata e' stata la puleggia fissa sul motore (per capirci quella appena sotto il tendicinghia) e siccome c'era un banalissimo cuscinetto NTN 6203 LU (paragrasso in plastica) l'ho sostituito.
il cuscinetto di cui cercavo info invece era il cuscinetto della puleggia dentata del tendicinghia che anche se non era rumoroso,aveva comunque un po' di gioco sull'asse ed essendo anche lui un 6203 l'avrei sostituito ma non sapevo cosa indicasse la sigla x3 (pensavo proprio ad un eventale gioco per compensare la seppur minima oscillazione dovuta alla molla/braccio del tendicinghia).
sostituendo un cuscinetto con schermatura in plastica con uno con schermatura in ferro vado solo a migliorarlo,giusto?
baci e abbracci
-
alex_novi
- HCI member
Lo puoi sostituire con un 6203 normale...@lby F20C ha scritto:avevo un cigolio proveniente dalla cinghia (l'unica tra l'altro sulla S) e smontandola oltre a verificare che si stava iniziando a spaccare (la cinghia con le 6 gole) ho verificato quali fossero le pulegge a fare rumore.
baci e abbracci
Se aveva gli schermi in plastica è perchè sono striscianti. Gli schermi in acciaio sono tenute non striscianti, si usano dove il cuscinetto non è colpito direttamente dall'acqua, quindi se lo metti nel motore puoi stare tranquillo.
- Stine
- HCI member
io li ho sostituiti entrambi con dei cuscinetti banalissimi da 5€ l'uno.
L'unica cosa mi han detto che probabilmente avendo lo strisciante in acciaio e non in gomma, polvere e acqua posso entrare piu' facilmente, quindi ridurre la vita del cuscinetto...
ma per la spesa che e', sticazzi direi...
L'unica cosa mi han detto che probabilmente avendo lo strisciante in acciaio e non in gomma, polvere e acqua posso entrare piu' facilmente, quindi ridurre la vita del cuscinetto...
ma per la spesa che e', sticazzi direi...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.