HoSDo Fit!

Un utile sezione per farvi conoscere da tutti gli utenti OLD del forum. Ma attenzione, non amiamo il tuning estetico, quindi se amate auto tamarre o fate gare audio, questo forum non fa per voi!!
N.B. Nel momento in cui posterete foto vomitevoli delle vostre auto tamarre vi sarete garantiti un biglietto di prima classe per l'inferno dei bannati nel girone dei tamarri. Sarà nostra cura chiudere i topic e sbriciolare i vostri nickname!
Bloccato
HoSDo

HoSDo Fit!

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 9:31

Ciao a tutti mi prensento!

Sono Lorenzo, "HoSDo" e scrivo da Udine. Sono possessore di una Honda Fit (Jazz no, vi prego non lo posso nemmeno dire) della quale amo il piccolo iVtec seppur castrato a 6800 rpm.

Adoro anche il mio gommista, che visito circa 3 volte l'anno per cambiare gli anteriori che di solito finisco in meno di 15000 km :D :D :D e con questo ho detto tutto! Mi iscrivo ora perchè solo ora con Tanabe DF e SSR Type C la mia Fit diventa finalmente seria.

Sono onesto però, la Fit è il muletto di casa ;) la vera track day car è la mia storicissima punto "Milka" che è motorizzata 1.4 16v Rotrex ed è omologata crucca con Motore, Scarico, Assetto, Rollbar, Sedili, Cinture Schroth, bla bla bla non mi dilungo. Odio i tamarri, gli impianti audio e i sexy car wash (a patto che l'auto non sia IO )
"You can rev it all the way up to 11000. Don't lose" [B. Fujiwara]

TrueSidewinder
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: HoSDo Fit!

Messaggio da TrueSidewinder » giovedì 16 febbraio 2012, 9:46

:welcome
Be a DAD.

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 9:50

Duino? :D

Ma sbaglio o nell'area di Trieste il JDM spopola ampiamente???

Dakun
Admin
Admin

Messaggio da Dakun » giovedì 16 febbraio 2012, 9:52

Foto o banno! :teach

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 10:02

Immagine

Stato attuale con i V' e le 175/65 no assetto!

Poi appena ho un attimo carico l'avatar, sono in office ora :daniel

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 16 febbraio 2012, 10:51

niente male con quei cerchi :amore :clap
foto anche della punto :angel

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » giovedì 16 febbraio 2012, 10:55

Ciao e benvenuto!

Per caso usi una ecu megasquirt?
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

Batta
HCI member
HCI member

Messaggio da Batta » giovedì 16 febbraio 2012, 11:13

HoSDo ha scritto:Duino? :D

Ma sbaglio o nell'area di Trieste il JDM spopola ampiamente???

ampiamente è un parolone, basta che non ci confondi con quelli del jdmclub che di jdm hanno solo il nome

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 16 febbraio 2012, 11:15

welcome, cioè hai una punto con motore rover ????
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:23

Beh ma vedo che in zona nostra la passione per il Jappo è più forte di quanto non immaginassi!

Cmq, non monto la megasquirt (ahimè) anche se sono iscritto e sono uno dei postatori più attivi su megasquirt.it... Questo perchè sulla Punto monto una standalone Haltech PS1000 che mi son mappato da solo visto che ero stufo della mancanza di veri professionisti in zona. Ho dovuto imparare tutto da zero, ma finora dopo un anno che giro ormai non ho ancora avuto nessun fastidio a livello di gestione motore, per aver fatto tutto da solo è una bella soddisfazione. Prima o poi mapperò definitivamente al banco e vedrò il risultato, per ora ho macinato una terza sul 6 marce segno che coppia ce n'è!

Il motore non è rover, è il 1.4 16v Fire dell'ultima generazione Fiat pre multiair. E' supportato da un kit rotrex C15 (Kraftwerk USA usa lo stesso kit sulla Fit RS) che gli fa prendere circa 150 cv contro i 95 di serie.

I V' li adoro, sono il mio primo acquisto JDM.. vorrei venderli a chi li apprezza, ma non trovo nessun acquirente. Ora cmq sto passando a SSR e WED'S SPORT ...

DOK85
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DOK85 » giovedì 16 febbraio 2012, 11:26

conosco un tipo che mi parlava sempre di sta ecu megasquirt :amore :amore :amore completamente programmabile e che voleva adattarla su eg6 squirt :amore :amore :amore
ma quindi sto kit rotrex è un turbo o un volumetrico?
Ultima modifica di DOK85 il giovedì 16 febbraio 2012, 11:26, modificato 1 volta in totale.
voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA voglio la DELTA

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:26

Milka cmq è questa...

Immagine

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:30

DOK85 ha scritto: ma quindi sto kit rotrex è un turbo o un volumetrico?
E' un centrifugo quindi a chiocchiola azionato da un epicicloidale a rulli con lubrificazione separata. L'olio funziona anche da mezzo di attrito in base alla sua viscosità, maggiore è la sua temperatura maggiore il trasferimento di coppia che garantisce. In sostanza la risposta del compressore varia in base all'accelerazione del motore. La girante nel mio caso frulla a circa 140/15000 rpm con motore a 6750 rpm. Risposta di coppia più lineare rispetto al turbo, più vicino ad un volumetrico anche se ovviamente il gain di portata trattandosi di un compressore piccolo è più vicino a quello di un modesto volumetrico. Pressione max di sovralimentazione 0,55 Bar

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 16 febbraio 2012, 11:30

che brutta che è esteticamente sta milka.... per il resto, belli i cerchi della foto della tua FITTOO ma non mi gasano su di essa, starebbero bene su qualche OLD SCHOOL tipo la mia :sifone
CRX 100% STOCK.

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:36

Purtroppo è una Punto non ci si può far niente :D Ho cmq a casa un para originale che sto modificando per far stare l'intercooler frontale, le minigonne prima o poi metterò due adattate da una mk2 originale che sono dritte e dovrebbe riprendere un look meno panettone. Purtroppo l'estetica è quella di quando avevo iniziato e pertanto è un po' expo, ma con tutte le vicissitudini è una spesa che non riesco mai ad affrontare. Pian piano la rimetterò in ordine, infatti per la Fit per dire non prevedo nessun intervento estetico... Anche se ho un debole per la J's

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:38

Tony JDM ha scritto: per il resto, belli i cerchi della foto della tua FITTOO ma non mi gasano su di essa, starebbero bene su qualche OLD SCHOOL tipo la mia :sifone
Sono pienamente d'accordo :D Avessi una Del Sol o una CRX :D :D ma ormai BASTA ACQUISTI!!! Devo mettere la testa un po' a posto che sto diventando inesorabilmente vecchio :D

scar88
HCI member
HCI member

Messaggio da scar88 » giovedì 16 febbraio 2012, 11:43

:welcome :welcome :welcome

Benvenuto

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » giovedì 16 febbraio 2012, 11:46

ciao!
Spero di vederti a grobnik con la punto prima o poi

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:52

Sai che non ci sono mai stato, non ho mai trovato un gruppo con cui unirmi! Se ci andate verrei volentieri (se mi accettate con la Punto chiaro). Per il resto spero di rientrare pienamente nei trackday quest'anno, è da 2 anni che non esercito visto che è rimasta ferma 20 mesi per sta menata della centralina da fare da capo. Poi ora finalmente l'ho quaifata quindi quantomeno forse riesco a scaricare qualcosa in uscita di curva anche se mi sa che il cambio dovrò trovare a breve un'alternativa per non macinarlo di nuovo :(
Ultima modifica di HoSDo il giovedì 16 febbraio 2012, 15:41, modificato 1 volta in totale.

HoSDo

Messaggio da HoSDo » giovedì 16 febbraio 2012, 11:55

DOK85 ha scritto:conosco un tipo che mi parlava sempre di sta ecu megasquirt :amore :amore :amore completamente programmabile e che voleva adattarla su eg6 squirt :amore :amore :amore
E' una gran ECU, versatilissima e soprattutto open source quindi disponibile ad ogni sviluppo. Il team mondiale realizza continue migliorie. Insomma, per chi è pratico di FaiDaTe elettronico non è da sottovalutare. Inoltre è facilmente installabile negli scatoli originali OEM delle ECU.

Bloccato