Assetto raising

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lele1982
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Re: Assetto raising

Messaggio da lele1982 » mercoledì 15 febbraio 2012, 9:42

quindi in questo momento su quelle cifrei i BC sono considerati ancora i migliori..
ed ora.. dove comprarli a miglior prezzo?

Tony JDM
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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:12

Vorrei chiedere un po di delucidazioni riguardo alle REGOLAZIONI che permettono di fare i BC ma anche tutti gli altri tipo D2 ecc.
Io ho i BC per EK4 sul crx ora e quando la uso per strada regolata al minimo delle regolazioni permesse con la rotellina in alto se la strada fosse perfetta sarebbe anche decente la sopportazione, ma appena prendo la minima buca sembra che l'auto debba esplodere di botto e non capisco se è per il fatto che il triangolo superiore sbatta sul duomo o se l'ammo arrivi subito a fine corsa e sbatta a tampone. Le regolazioni sotto le ho messe all'anteriore in modo che siano BASSI SLAMMATI AL LIMITE, visto dovrebbero essere più lunghi gli ammo ek... quindi tutte e 3 le ghiere sono appoggiate in basso e la parte bassa dell'ammo avvitata tutta in alto per essere piu corto possibile. Sono regolati entrambi così gli anteriori.
Ora partiamo dalla ghiera piu in basso, quella evidentemente serve per ferme per "controfermare" la parte bassa dell'ammo e quindi a regolarne l'altezza indipendemente dal resto e quindi ok. Le altre due servono per regolare il precarico della molla e per bloccarsi l'una contro l'altra, giusto? Ora io ce le ho entrambe basse al massimo visto che volevo partire dall'altezza minima e regolarmi di conseguenza, ma cmq ad auto sollevata esse sono troppo basse e la molla balla dentro, quindi quando abbasso la macchina riduco molto l'escursione di quanto può lavorare l'ammortizzatore vero? è per questo che sbatte subito ad ogni buca? Se porto le due ghiere per la regolazione del precarico all'altezza giusta giusta della molla è corretto? che cosa comporta comprimere la molla di più? In questo modo l'auto si alza?
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:39

certo che si alza la macchina se agisci su quelle

non va bene che la molla si muova quando alzi la macchina sul cricket
alza le 2 ghiere di uno o due cm e riprova

si sicuramanete ti sbatte perchè va a fondo corsa

i tamponi di fine corsa ci stanno?

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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:43

i tamponi dicee... :imba
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Re: Assetto raising

Messaggio da Daniel M » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:46

Se la molla balla ad auto alzata vuol dire che hai regolato male il precarico. :teach

Ad ammo tutto esteso devi stringere la molla di almeno un cm, poi più stringi, più diventa duro l'assetto.

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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2012, 10:51

ma la durezza che dà il precarico "stringendo la molla da sotto" in cosa differisce sulla durezza che si ha stringendo la rotellina? mi sento un totale niubbo sull'assetto, prima esistevano solo koni ed era molto piu semplice :asd
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 febbraio 2012, 11:56

:maro
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 15 febbraio 2012, 11:58

con la rotella influsci sulla frenatura idraulica dell'ammo, quindi un ammo più frenato offrirà più resistenza in compressione e/o estensione

daniela secondo me non si indurisce un bel c@zzo o quasi col precarico, vari solo l'altezza :rolleyes
di fatto quando metti l'auto a terra ben altro carico di quello che dai con le ghiere finisce comunque sulla ruota... dunque quando prendi una asperità o in curva la molla parte comunque da una compressione più alta di quella che dai con le ghiere con l'auto alzata sul crick
poi vabbè il discorso si complicherebbe fra molle lineari o progressive...
l'Inge diceva che "il precarico non esiste" di fatto
ecco ora immagino che tonno si sarà schiarito le idee :sisi

però se qualcuno sa qualcosa di più preciso in merito lo dica ora o taccia per sempre perchè in merito aleggia da secoli un alone di mistero :sisi

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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2012, 12:06

sull'ek il precarico era regolato abbastanza in alto con la ghiera, può essere che dava molto "rimbalzo"?
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 15 febbraio 2012, 12:17

non direi, se avevi "rimbalzi" erano gli ammo poco frenati (quindi regolati troppo morbidi oppure marci :sisi )

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Re: Assetto raising

Messaggio da LuFo R » mercoledì 15 febbraio 2012, 13:06

tony ma come azzo li monti gli ammo? stai fuori? :maro
A parte che tenerli all'altezza minima non è mai buona cosa secondo me, avere la molla che balla ad auto sollevata è da pazzi! Poi ovvio che ti ritrovi con l'ammo poco frenato. Per non parlare del fatto che arrivi subito a fondo corsa. Falli sistemare da qualcuno che ne sa... :gianni

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Re: Assetto raising

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 15 febbraio 2012, 13:21

ma che ne so, avevo giusto abbassato tutto per vedere come stava slammata tutta.. :scree
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Re: Assetto raising

Messaggio da UnoTetano » mercoledì 15 febbraio 2012, 13:41

cmq se ti piace slammata potresti mettere i top mount rialzati, credo facciano al c@zzo tuo :sisi
così recuperi un po' di corsa dell'ammo

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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 febbraio 2012, 19:52

LuFo R ha scritto:tony ma come azzo li monti gli ammo? stai fuori? :maro
A parte che tenerli all'altezza minima non è mai buona cosa secondo me, avere la molla che balla ad auto sollevata è da pazzi! Poi ovvio che ti ritrovi con l'ammo poco frenato. Per non parlare del fatto che arrivi subito a fondo corsa. Falli sistemare da qualcuno che ne sa... :gianni
io per ora ho i miei che hanno la molla lenta ad auto sollevata

ma non è un problema perchè in marcia l'ammo non fa in tempo a distendersi del tutto
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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:14

andrea_crx ha scritto:
LuFo R ha scritto:tony ma come azzo li monti gli ammo? stai fuori? :maro
A parte che tenerli all'altezza minima non è mai buona cosa secondo me, avere la molla che balla ad auto sollevata è da pazzi! Poi ovvio che ti ritrovi con l'ammo poco frenato. Per non parlare del fatto che arrivi subito a fondo corsa. Falli sistemare da qualcuno che ne sa... :gianni
io per ora ho i miei che hanno la molla lenta ad auto sollevata

ma non è un problema perchè in marcia l'ammo non fa in tempo a distendersi del tutto

Perchè non salti :teach


:asd
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:26

autocross CRX :amore
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Re: Assetto raising

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 15 febbraio 2012, 20:56

@lele1982: il prezzo più interessante che ho visto io è da tegiwa,ma insurbia li ha presi a un pò meno in irlanda ma non so dove...

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Re: Assetto raising

Messaggio da lele1982 » giovedì 16 febbraio 2012, 13:27

bagga typeR ha scritto:@lele1982: il prezzo più interessante che ho visto io è da tegiwa,ma insurbia li ha presi a un pò meno in irlanda ma non so dove...
darò un occhiata, grazie

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Re: Assetto raising

Messaggio da Furgonato » giovedì 16 febbraio 2012, 19:20

Ma é vero che i bc su ep3 permettono alle testine di lavorare dritte e non inclinate come succede con tutti gli altri assetti?
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

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Re: Assetto raising

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 16 febbraio 2012, 20:12

La molla va regolata un po' puntata,5-10mm,se la stringi troppo l'assetto diventa molto rimbalzoso,e non va neanche lasciata "lasca".Tony se la slammi per recuperare un po' di corsa dell'ammo devi montare i top mount piu' alti
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