TInotonno's Type R (EP3)

Rispondi
Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Re: TInotonno's Type R (EP3)

Messaggio da Mick Doohan » martedì 31 gennaio 2012, 14:03

apri un mezzo mm per parte sul davanti ...
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 0:55

Mick Doohan ha scritto:apri un mezzo mm per parte sul davanti ...
sarà fatto +1mm ant e 0 post

causa neve non l'ho ancora fatta se trovo dei bulloni da 14 adatti faccio anche il camber davanti alla brutta in attesa di comprare camber kit ant + posteriore

zan
HCI member
HCI member

Messaggio da zan » venerdì 3 febbraio 2012, 9:16

tinotonno ha scritto:
Mick Doohan ha scritto:apri un mezzo mm per parte sul davanti ...
sarà fatto +1mm ant e 0 post

causa neve non l'ho ancora fatta se trovo dei bulloni da 14 adatti faccio anche il camber davanti alla brutta in attesa di comprare camber kit ant + posteriore [/quote]ti consiglio di prendere un camber kit decente, ad esempio quello della spc. Con i bulloni da 14 alla prima buca presa con un po' di allegria si sposta tutti, purtroppo già provato personalmente...
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati :amore

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 12:22

zan ha scritto:ti consiglio di prendere un camber kit decente, ad esempio quello della spc. Con i bulloni da 14 alla prima buca presa con un po' di allegria si sposta tutti, purtroppo già provato personalmente...

È una cosa provvisoria finchè non arrivano i bulloni specifici anteriori e i tiranti post

ps in europa dove trovo l'spc a prezzo onesto???

tegiwa non ha niente del genere, trovo solo posteriori d2 e anteriori eibach

Dinoswift

Messaggio da Dinoswift » venerdì 3 febbraio 2012, 19:30

tinotonno ha scritto:
MOTORPUNX ha scritto:Il centrale è da 54 con la pancia quindi stradalissimo ma non rende ovviamente come un 63.
I bulloni OEM rendono poco ma per guadagnare camber devi prendere dei coilovers con le piastre asolate tipo Tein,BC,D2 ecc.Dipende da che uso ne farai se strada o pista.In pista diversi si erano lamentati perchè i PSS9 erano un po' mollicci,ma non ci è dato di sapere i carichi delle molle:piu' volte interpellati i signori della NTP ,ufficiali Bilstein in ITA,mi hanno risposto picche riguardo qualsiasi cosa>sono simpatici e collaborativi come un c@zzo in culo=per me si fottano prima che monti ancora dei Bilstein passerà la cometa di Halley.
Per guadagnare maggiore camber davanti NON ASOLARE il fusello che qua dentro abbiamo già avuto qualche problema... :asd
notizie preziose :)

per i bilstein ho interpellato l'artigiano da cui mi son sempre servito (lavoramoltissimo sui bilstein) e anche lui mi ha detto che son 'molli' per uso track day ma si può tranquillamente rifare molle e idrauliche a nostro piacimento :)

l'utilizzo che andrò a fare sarà stradale spinto e track day sarebbe la sostituta della mia defunta Saxo che era ormai solo pista non voglio assolutamente rinunciare a girarci per strada comunque già a Pasqua deve far oltre 1500km che andiamo al Ring :amore
complimenti pr l'auto in quanti siete af andare al ring?,quando partite e da dove?

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » venerdì 3 febbraio 2012, 19:35

tinotonno ha scritto: che andiamo al Ring :amore
fai in tempo a swapparci il K20 che così fuori da Bergwerk non ti addormenti :asd
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 19:49

Dinoswift ha scritto:
tinotonno ha scritto: notizie preziose :)

per i bilstein ho interpellato l'artigiano da cui mi son sempre servito (lavoramoltissimo sui bilstein) e anche lui mi ha detto che son 'molli' per uso track day ma si può tranquillamente rifare molle e idrauliche a nostro piacimento :)

l'utilizzo che andrò a fare sarà stradale spinto e track day sarebbe la sostituta della mia defunta Saxo che era ormai solo pista non voglio assolutamente rinunciare a girarci per strada comunque già a Pasqua deve far oltre 1500km che andiamo al Ring :amore
complimenti pr l'auto in quanti siete af andare al ring?,quando partite e da dove?
grazie, siamo in boh una decina o forse più lo scorso anno eravamo una decina, non abbiamo ancora fissato nulla ma l'idea era di replicare come lo scorso anno per pasqua, siamo tutti zona milano

arphynx

Messaggio da arphynx » venerdì 3 febbraio 2012, 19:50

domenica vai a franciacorta????? visto che il jp day a monza e stato sospeso
truzzo JDM6

Pedobear is POWER

Now RB26DETT equipped

tinotonno

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 19:53

arphynx ha scritto:domenica vai a franciacorta????? visto che il jp day a monza e stato sospeso
non ho manco attivato l'assicurazione ne fatto convergenza visto il tempo, franciacorta attualmente non mi interessa, con gomme stradali e assetto stock vorrei provarla a monza che conosco molto bene per capire in che direzione lavorare, franciacorta se ne parlerà dopo pasqua

tinotonno

Messaggio da tinotonno » sabato 4 febbraio 2012, 18:34

pomeriggio dedicato a lucidare i fari con ottimi risultati devo dire, prossimo step di fari kit xeno :amore

le posizioni sono delle 5w tutto vetro?? così già che ci sono ordino pure le posizioni a led magari

qui potete vedere qualche foto

http://www.flickr.com/photos/75453856@N ... 174768565/

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 20:39

Sicuramente ci siamo già sentiti. Sono Eclipse del buon vecchio srp.
Ottimo risultato che è venuto ai fari :clap ...come si deve procedere per un lavoro del genere?
Inoltre volevo chiederti come ti trovi in generale con la macchina visto che vorrei fare il tuo stesso passo saxo>ep3 tra non molto :good

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 7 febbraio 2012, 20:45

Stai tranquillo che in montagna non rimpiangerai il Saxo :asd
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 20:50

Speriamo :) sembrerebbe più un'auto da misto-veloce/pista che da misto stretto/tornanti però con l'ottimo motore e buon telaio/assetto dovrebbe cavarsela bene...tant'è che qualcuno la usa pure nei rally.
Aspetto delle opinioni tecniche da tino o da chiunque abbia posseduto entrambe le macchine :)

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 7 febbraio 2012, 21:01

Eclipse ha scritto:Sicuramente ci siamo già sentiti. Sono Eclipse del buon vecchio srp.
Ottimo risultato che è venuto ai fari :clap ...come si deve procedere per un lavoro del genere?
Inoltre volevo chiederti come ti trovi in generale con la macchina visto che vorrei fare il tuo stesso passo saxo>ep3 tra non molto :good
certo che mi ricordo di te!!!

con la macchina parcheggiata mi trovo bene, non consuma e sul ponte sale senza mettere spessori :ride :ride :ride

attualmente sono ancora senza assicurazione causa temperature artiche.. la faccio patire a giorni comunque

ho fatto giusto 500km praticamente solo autostrada e posso dire che da stock è come un leone in gabbia, si sente che c'è potenziale ma ha bisogno di essere slegata, la gestione elettronica la penalizza molto secondo me, inizia a tirare davvero a 6200 giri circa
infatti ho già in programma di mettere l'hondata kpro, il cambio è molto bello, a 70km\h puoi già mettere la 6 e il motore sale molto bene nonostante la marcia alta, da guidare con l'assetto di serie è già performante per strada.. ma anche li è da migliorare per un utilizzo sportivo, ti saprò dire di più appena la provo con gli angoli giusti

per i fari dipende quanto son conciati, i miei erano bruttini, quindi ho iniziato a carteggiarli con 1000 poi 1200 poi 1500 ad acqua tutte e 3 le carte con orbitale ad aria poi per la finitura pasta abrasiva e poi polish con lucidatrice elettrica

me li ha fatti un caro amico che 'ha su la mano' il risultato è stato ottimo :amore :amore :amore :amore

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 7 febbraio 2012, 21:05

Eclipse ha scritto:Speriamo :) sembrerebbe più un'auto da misto-veloce/pista che da misto stretto/tornanti però con l'ottimo motore e buon telaio/assetto dovrebbe cavarsela bene...tant'è che qualcuno la usa pure nei rally.
Aspetto delle opinioni tecniche da tino o da chiunque abbia posseduto entrambe le macchine :)

potendo regolare tutti gli angoli con qualche accorgimento si può adattare bene allo stile di guida e al tipo di utilizzo

cosi a prima prova con angoli misteriosi ha il posteriore meno nervoso ne lo sterzo meno preciso della saxo ma poi anche qui io ti dico in relazione alla mia saxo che aveva barre da 24 al post e assetto ant a ghiera con bilstein da 41 e advan ed era sui binari la facevi girare di gas :daniel

Eclipse

Messaggio da Eclipse » martedì 7 febbraio 2012, 21:45

Grazie delle info :) quanti km ha su attualmente?
La procedura per i fari è per proiettori in vetro o plastica? Scusa l'ignoranza.
E niente aspetto allora che torni su strada così da poter dare altre info più dettagliate :)
Seguirò con attenzione il topic ;)

tinotonno

Messaggio da tinotonno » martedì 7 febbraio 2012, 23:27

Eclipse ha scritto:Grazie delle info :) quanti km ha su attualmente?
La procedura per i fari è per proiettori in vetro o plastica? Scusa l'ignoranza.
E niente aspetto allora che torni su strada così da poter dare altre info più dettagliate :)
Seguirò con attenzione il topic ;)

plastica!!!! in vetro è difficile che si rovinino...

ora ha 112mila km

stay tuned ;)

Eclipse

Messaggio da Eclipse » mercoledì 8 febbraio 2012, 1:04

Eh si immaginavo :)
Ma basti pensare a quelle in vetro del saxo...col tempo si opacizzano anche loro che è un piacere :maro
Dai finisco di romperti e riempire di OT ;)

tinotonno

Messaggio da tinotonno » giovedì 9 febbraio 2012, 1:30

questa sera ho montato gli inserti per i supporti motore anteriore e posteriore della energy suspension, speravo di cavarmela senza togliere la culla ma è stato necessario sbullonarla :rant

non l'ho ancora provata su strada per capire quanto sia cambiata cmq già si sente che vibra di più quindi il loro lavoro lo fanno :clap

ho anche fatto qualche acquisto ma ve ne parlerò in seguito quando arrivano e verranno montati

cri-ep3

Messaggio da cri-ep3 » giovedì 9 febbraio 2012, 23:05

si infatti la culla mi era stato detto che andava tirata giù...vibra vibra è!!!! :daniel

andavano bene gli energy??andato tutto ok???

Rispondi