cioè scusa, non ho capito...???icemanhonda ha scritto:E' la stessa risposta che avevano dato pure a me.
Cambio dc5 vs ep3
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
allora qui le tabelle dei cambi fn2, ep3 e dc5
tralasciando l LSD, il cambio dc5 è il piu prestazionale data le ultime 3 marce piu corte.
il cambio fn2, è uguale al cambio ep3, ma con final drive diverso, che si avvicina allo spoon 5.1.
ora possiamo azzardare a dire che
cambio fn2=cambio ep3+final drive spoon 5.1?
mettendogli l LSD a entrambi, possono diventare dei buoni surrogati al DC5, se non migliori?
Mi potreste calcolare le velocità per avere un riscontro diretto?
FN2
Ratio 1 - 3.266
Ratio 2 - 2.130
Ratio 3 - 1.517
Ratio 4 - 1.147
Ratio 5 - 0.921
Ratio 6 - 0.738
Final drive ratio - 5.062
EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,147
5: 0,921
6: 0,738
Final drive ratio - 4.764
DC5
EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,212
5: 0,972
6: 0,780
LSD
Final drive ratio - 4.764
Grazie
tralasciando l LSD, il cambio dc5 è il piu prestazionale data le ultime 3 marce piu corte.
il cambio fn2, è uguale al cambio ep3, ma con final drive diverso, che si avvicina allo spoon 5.1.
ora possiamo azzardare a dire che
cambio fn2=cambio ep3+final drive spoon 5.1?
mettendogli l LSD a entrambi, possono diventare dei buoni surrogati al DC5, se non migliori?
Mi potreste calcolare le velocità per avere un riscontro diretto?
FN2
Ratio 1 - 3.266
Ratio 2 - 2.130
Ratio 3 - 1.517
Ratio 4 - 1.147
Ratio 5 - 0.921
Ratio 6 - 0.738
Final drive ratio - 5.062
EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,147
5: 0,921
6: 0,738
Final drive ratio - 4.764
DC5
EP3:
1: 3,266
2: 2,130
3: 1,517
4: 1,212
5: 0,972
6: 0,780
LSD
Final drive ratio - 4.764
Grazie
Ultima modifica di manzo il mercoledì 8 febbraio 2012, 19:28, modificato 2 volte in totale.
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
In pratica montando la conica dell'fn2 su ep3 e' come montare una 5.1 davvero quasi...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- arphynx
- Messaggi: 1075
- Iscritto il: venerdì 22 ottobre 2010, 13:09
- Località: sovico(MB)
Re: Cambio dc5 vs ep3
però il punto secondo me fondamentale è che solo il dc5 ha il diff.....
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- skywalker
- Messaggi: 70
- Iscritto il: mercoledì 23 novembre 2005, 21:08
- Località: Roma
Re: Cambio dc5 vs ep3
Il finale 5.1 Spoon altro non è che il 5.062 Honda CRV/FD2 rimarchiato.manzo ha scritto: il cambio fn2, è uguale al cambio ep3, ma con final drive diverso, che si avvicina allo spoon 5.1.
Hanno "arrotondato" a 5.1 per farlo sembrare una roba loro

- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
arphynx ha scritto:però il punto secondo me fondamentale è che solo il dc5 ha il diff.....
Questo e' un altro discorso...cmq se su cambio ep3 si monta un LSD e una conica 5.1 o stock fn2 si e' già con una buona resa allora...
Oltretutto soffrendo di meno come confort e consumi in autostrada ecc...o sbaglio???
Ovvio se si vuole un cambio p&p allora come dice arphinx si deve andare su dc5...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
il discorso è questo:
cambio dc 5 è fuori budget
cambio ep3 x farlo "andare" serve lsd e final drive
cambio fn2,lasciando stare il problema relativo all attacco corde invertito necessita solo di lsd,a meno che non sia della special edition uscita in uk.
quindi fn2 spesa resa è il migliore.
come faccio a calcolare giri e velocita x fare un paragone?non l ho mai fatto
cambio dc 5 è fuori budget
cambio ep3 x farlo "andare" serve lsd e final drive
cambio fn2,lasciando stare il problema relativo all attacco corde invertito necessita solo di lsd,a meno che non sia della special edition uscita in uk.
quindi fn2 spesa resa è il migliore.
come faccio a calcolare giri e velocita x fare un paragone?non l ho mai fatto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
- contectr
- Messaggi: 1739
- Iscritto il: domenica 2 ottobre 2005, 20:47
Re: Cambio dc5 vs ep3
Tra poco ho un cambio ep3 disponibile con Lsd :-)
tecnicamente, credo che la tua civic sia in assoluto la più raffinata al "mondo" Maverik
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
nel mio caso, le velocità che avrei


ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
manzo ha scritto:il discorso è questo:
cambio dc 5 è fuori budget
cambio ep3 x farlo "andare" serve lsd e final drive
cambio fn2,lasciando stare il problema relativo all attacco corde invertito necessita solo di lsd,a meno che non sia della special edition uscita in uk.
quindi fn2 spesa resa è il migliore.
come faccio a calcolare giri e velocita x fare un paragone?non l ho mai fatto
@manzo...e poi come fai col castelletto marce e corde invertite????
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
non è inglese il maestrospaccino di manzo ha scritto: it's fit after some litle
modification, A few people know about it and It's our secret :P

ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
Mmmmmmmm..... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
per la cronaca, per il momento, nemmeno io lo so. abbiamo appena iniziato ad accennare il discorso , poi vi farò sapere se l acquisto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- pavo88
- HCI member
- Messaggi: 6450
- Iscritto il: martedì 18 maggio 2010, 18:55
Re: Cambio dc5 vs ep3
Adesso ho ordinato le ultime cose per le prove poi se ave te un cambio ep3 che avanza... 

Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
manzo alza la redline che 7400 è bassina, con le molle originali puoi arrivare a 8600!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
ma di che motore parli?
perche se l ho messa a 7.400, è perche ci deve stare li.
dici che col limitatore a quella soglia non è il massimo come rapportatura?
perche se l ho messa a 7.400, è perche ci deve stare li.
dici che col limitatore a quella soglia non è il massimo come rapportatura?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18842
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
sinceramente no capisco i 7400 .. quella stock è 8400. la mia è 8600 e no siè ancora rotto nulla 

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- manzo
- HCI member
- Messaggi: 28781
- Iscritto il: venerdì 9 settembre 2005, 9:56
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
Re: Cambio dc5 vs ep3
stiamo parlando di 2 motori diversi 
comunque è solo il limitatore basso che ti fa rimanere perplesso o anche come è venuta fuori la tabella velocita?

comunque è solo il limitatore basso che ti fa rimanere perplesso o anche come è venuta fuori la tabella velocita?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH 
if it's not a K....throw it away

if it's not a K....throw it away