Guarnizione testa?
- old mecca
Re: Guarnizione testa?
da li' sopra, guadagni poco, ma in compenso, spendi molto!!
roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?
-
Spazius
- HCI member
old mecca ha scritto:bho!?, credo, se non ci sono casini strani, dovresti stare sui 250-300
forse meno, ma non sono aggiornato sui prezzi!
roberto
L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.
Mi sa che non bastano. Direi almeno 5-600, almeno.
E' il bialbero no? Visto che ci sei fai rifare le sedi, ed abbassala di almeno 3-4 decimi, ma anche 5-6, non ci son grossi problemi
Comunque riguardo la cinghia, dipende tanto dalla qualità, nonostante sia preferibile cambiarla, se è una Honda originale con meno di un anno non penso ci siano problemi...
Tutto rigorosamente IMHO
- MOTORPUNX
- HCI member
E' il D16A7,uguale all'A6 ma senza cat.Per adesso la uso cosi' ma il meno possibile,poi già che ci sono valuto se cambiare un po' di cose.
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
andrea_crx
- HCI member
allora fermi tutti, devo aver detto una cazzataSgarboman ha scritto:Mi da fastidio dare ragione ad Andrea, ma per quale motivo la cinghia dovrebbe rovinarsi SOLO sfilandola?
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- MOTORPUNX
- HCI member
Voi che siete saputi sui D-series che camma ci va su un A6-A7?Non fanno niente?Che pezzi si trovano per sto motore sfigato?
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MOTORPUNX
- HCI member
I -18 di questi giorni mi stanno ammzzando le macchine...anche l'impianto della Daiazza è andato in vacca,non mi si accende neanche il commutatore da benza a GPL.
Cmq tornando in tema,vorrei sapere una cosa:l'impianto di raffreddamento ha due manicotti,quello inferiore e quello superiore.Se accendo il riscaldamento a manetta non dovrebbe essere tutto il circuito aperto e oltre a quello superiore si dovrebbe scaldare anche quello inferiore?Perchè il manicotto di sopra si scalda,ma quello di sotto è freddo
Cmq tornando in tema,vorrei sapere una cosa:l'impianto di raffreddamento ha due manicotti,quello inferiore e quello superiore.Se accendo il riscaldamento a manetta non dovrebbe essere tutto il circuito aperto e oltre a quello superiore si dovrebbe scaldare anche quello inferiore?Perchè il manicotto di sopra si scalda,ma quello di sotto è freddo
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- old mecca
io non lo fareiSpazius ha scritto:old mecca ha scritto:bho!?, credo, se non ci sono casini strani, dovresti stare sui 250-300
forse meno, ma non sono aggiornato sui prezzi!
roberto
L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.
E' il bialbero no? Visto che ci sei fai rifare le sedi, ed abbassala di almeno 3-4 decimi, ma anche 5-6, non ci son grossi problemi
Comunque riguardo la cinghia, dipende tanto dalla qualità, nonostante sia preferibile cambiarla, se è una Honda originale con meno di un anno non penso ci siano problemi...
1) tanto la testa va comunque spianata
2) rifare sedi e valvole, in un motore "vissuto" porterebbe a un rapido consumo e pericolo di grippaggio, dovuto a un maggiore trafilamento di gas, tra pistone e cilindro, diverso il discorso se si prevede una totale rialesatura del propulsore, con il maggiore esborso e fermo macchina
3) scusa, originale o meno, cé' l'hai in mano!! , per 30 euri rischi tutto l'ambaradan per cosa??
cambiare!!! , su certe cose non si va al risparmio!!
roberto
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.
- old mecca
bhe', il caldo a sempre verso sopra, ma che sia proprio freddo, il manicotto inferiore non mi risulta.MOTORPUNX ha scritto:I -18 di questi giorni mi stanno ammzzando le macchine...anche l'impianto della Daiazza è andato in vacca,non mi si accende neanche il commutatore da benza a GPL.
in precedenza, hai detto che era stato sostituito il termostato, sicuro che sia tutto ok , da quelle parti??, altrimenti capirei anche la bruciatura della testa cilindri!
roberto
Quello che non c'è non si può rompere
- maialedacorsa
- HCI member
motor controlla il termostato come detto da old mecca!
io ci ho fottuto un motore(d16) per un termostato nuovo che era difettato
io ci ho fottuto un motore(d16) per un termostato nuovo che era difettato
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
-
andrea_crx
- HCI member
di che manicotti parli?MOTORPUNX ha scritto:I -18 di questi giorni mi stanno ammzzando le macchine...anche l'impianto della Daiazza è andato in vacca,non mi si accende neanche il commutatore da benza a GPL.
in ogni caso è ovvio che uno è più freddo dell'altro, visto che c'è un radiatore di mezzo..altrimenti che c'è a fare?
-
andrea_crx
- HCI member
che c'entra il rifare le sedi valvola col grippaggio?old mecca ha scritto:io non lo fareiSpazius ha scritto:
1) tanto la testa va comunque spianata
2) rifare sedi e valvole, in un motore "vissuto" porterebbe a un rapido consumo e pericolo di grippaggio, dovuto a un maggiore trafilamento di gas, tra pistone e cilindro, diverso il discorso se si prevede una totale rialesatura del propulsore, con il maggiore esborso e fermo macchina
3) scusa, originale o meno, cé' l'hai in mano!! , per 30 euri rischi tutto l'ambaradan per cosa??
cambiare!!! , su certe cose non si va al risparmio!!
roberto
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.
per la cinghia non è questione di rischiare, è questione di consapevolezza che non può succedere nulla se si sfila e riinfila se la cinghia è recente
ovvio se la cinghia ha più di tot km la cambio perchè mi ci trovo, ma se ha qualche migliaio di km è una spesa inutile sostituirla quando è garantita per almeno 100000km
- MOTORPUNX
- HCI member
Ho fatto cambiare pompa acqua e termostato con gli OEM nuovi.Volete che sia rimasto bloccato sul chiuso?Ma la temperatura dovrebbe salire e lo vedrei anche dalla lancetta o no?Come faccio a vedere se funzia o no?Smontarlo adesso la vedo dura con il freddo che c'è
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- old mecca
Andre', l'ho detto!
allora, un motore, fin dai primi giri,si consuma, si adatta e raggiunge un "equilibrio meccanico".
ora, se si rifanno le valvole e guarnizioni testa, si ripristinano le condizioni originarie di tenuta, ma tu pero' ora hai dei cilindri piu'o meno ovalizzati (non dico da buttare, ma e' indubbio che non hanno piu' la tenuta di prima), dei segmenti ovalizzati sulla forma del cilindro.
visto che, ora , dalla parte "alta", non ci sono piu' perdite, la maggior pressione sfoga dalla parte dei pistoni, trafilando tra i segmenti, e bruciando lo strato "cuscinetto" di olio che cé' sul cilindro, trasformando l' attrito volvente in attrito radente, i cui effetti si traducono in aumento di temperatura del mantello del pistone (quindi maggiore dilatazione = maggior pericolo di grippaggio), maggior consumo di olio, e ovviamente una precoce usura, degli organi in movimento alternativo.
per il resto, sono piu' a mio agio , con una chiave inglese in mano, che con tastiera e penna.
in alternativa , posso consigliare un libro??
motori endotermici ed hoepli del compianto ing giacosa
roberto
"Se hai provato per una volta
l'emozione del volo,
camminerai per sempre sulla terra
con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci
allora, un motore, fin dai primi giri,si consuma, si adatta e raggiunge un "equilibrio meccanico".
ora, se si rifanno le valvole e guarnizioni testa, si ripristinano le condizioni originarie di tenuta, ma tu pero' ora hai dei cilindri piu'o meno ovalizzati (non dico da buttare, ma e' indubbio che non hanno piu' la tenuta di prima), dei segmenti ovalizzati sulla forma del cilindro.
visto che, ora , dalla parte "alta", non ci sono piu' perdite, la maggior pressione sfoga dalla parte dei pistoni, trafilando tra i segmenti, e bruciando lo strato "cuscinetto" di olio che cé' sul cilindro, trasformando l' attrito volvente in attrito radente, i cui effetti si traducono in aumento di temperatura del mantello del pistone (quindi maggiore dilatazione = maggior pericolo di grippaggio), maggior consumo di olio, e ovviamente una precoce usura, degli organi in movimento alternativo.
per il resto, sono piu' a mio agio , con una chiave inglese in mano, che con tastiera e penna.
in alternativa , posso consigliare un libro??
motori endotermici ed hoepli del compianto ing giacosa
roberto
"Se hai provato per una volta
l'emozione del volo,
camminerai per sempre sulla terra
con gli occhi rivolti al cielo"
Leonardo Da Vinci
-
andrea_crx
- HCI member
beh ma addirittura arrivare al grippaggio, mi sa che hai preso un pò troppo alla lettera quel libro
comunque l'attrito volvente è un'altra cosa, forse volevi dire viscoso
comunque l'attrito volvente è un'altra cosa, forse volevi dire viscoso
- old mecca
in fisica vi sono solo due tipi di attrito
volvente e radente, viscoso e' uno stato
ps il giacosa?, molto poco!! piu'che altro i manuali rolls-royce, pratt&witney ecc, e li' pistoni, non ve ne stanno
roberto
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare.
Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare
-
Nrg17
- HCI member
andrea, lui intende il verificarsi del blow by...
pero' mecca, con gli olii oggi in commercio, il verificarsi di una cosa del genere e' impossibile su un 4t... con certi olii, neanche su un 2t puo accadere...
ps. come sta l'itr di tuo figlio? perche' non lo fai iscrivere qua?
pero' mecca, con gli olii oggi in commercio, il verificarsi di una cosa del genere e' impossibile su un 4t... con certi olii, neanche su un 2t puo accadere...
ps. come sta l'itr di tuo figlio? perche' non lo fai iscrivere qua?
- old mecca
si vede che sono old!!
effettivamente, non sono nozioni di prima mano!
per quanto riguarda il pargolo, lui e' iscritto, come luca88
la dc2, fortunatamente sta bene, ho appena finito di verniciare dei team dynamics pro 1.2 in verde takata, un cosi', tra pulirli e stuccarli, pero'sono venuti bene!!.
ora dobbiamo solo montargli le nuove scarpe advan
magari piu; avanti,un piccolo swap, con un motore del 737-800
roberto
La vita non è misurata dal numero dei nostri respiri,
ma dai momenti che ci tolgono il respiro...
la dc2, fortunatamente sta bene, ho appena finito di verniciare dei team dynamics pro 1.2 in verde takata, un cosi', tra pulirli e stuccarli, pero'sono venuti bene!!.
roberto
-
Nrg17
- HCI member
old mecca ha scritto:si vede che sono old!!
roberto
sicuramente il telaio reggera' lo swap
-
andrea_crx
- HCI member
si è una nazioneold mecca ha scritto:
in fisica vi sono solo due tipi di attrito
volvente e radente, viscoso e' uno stato
dai ma valle a sparare da un'altra parte per favore e studia libri più seri
- Stine
- HCI member
in effetti esiste anche il viscoso...
http://it.wikipedia.org/wiki/Attrito
ma il torto e' comunque di andrea...
Il viscoso si tira in ballo solo per i corpi che si muovono all'interno di un fluido.
Non mi risulta che il motore sia pieno d'olio fino all'orlo.
Tranne quello della smart di una signora che si lamentava del fatto che la smart non partiva, anche se lei aveva rabboccato olio fino all'orlo del tappo...
http://it.wikipedia.org/wiki/Attrito
ma il torto e' comunque di andrea...
Il viscoso si tira in ballo solo per i corpi che si muovono all'interno di un fluido.
Non mi risulta che il motore sia pieno d'olio fino all'orlo.
Tranne quello della smart di una signora che si lamentava del fatto che la smart non partiva, anche se lei aveva rabboccato olio fino all'orlo del tappo...
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.