roberto
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

old mecca ha scritto:bho!?, credo, se non ci sono casini strani, dovresti stare sui 250-300
forse meno, ma non sono aggiornato sui prezzi!
roberto
L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.

allora fermi tutti, devo aver detto una cazzataSgarboman ha scritto:Mi da fastidio dare ragione ad Andrea, ma per quale motivo la cinghia dovrebbe rovinarsi SOLO sfilandola?

io non lo fareiSpazius ha scritto:old mecca ha scritto:bho!?, credo, se non ci sono casini strani, dovresti stare sui 250-300
forse meno, ma non sono aggiornato sui prezzi!
roberto
L'uomo è l'unico animale la cui esistenza è un problema che deve risolvere.
Mi sa che non bastano. Direi almeno 5-600, almeno.
E' il bialbero no? Visto che ci sei fai rifare le sedi, ed abbassala di almeno 3-4 decimi, ma anche 5-6, non ci son grossi problemi
Comunque riguardo la cinghia, dipende tanto dalla qualità, nonostante sia preferibile cambiarla, se è una Honda originale con meno di un anno non penso ci siano problemi...
bhe', il caldo a sempre verso sopra, ma che sia proprio freddo, il manicotto inferiore non mi risulta.MOTORPUNX ha scritto:I -18 di questi giorni mi stanno ammzzando le macchine...anche l'impianto della Daiazza è andato in vacca,non mi si accende neanche il commutatore da benza a GPL.![]()
Cmq tornando in tema,vorrei sapere una cosa:l'impianto di raffreddamento ha due manicotti,quello inferiore e quello superiore.Se accendo il riscaldamento a manetta non dovrebbe essere tutto il circuito aperto e oltre a quello superiore si dovrebbe scaldare anche quello inferiore?Perchè il manicotto di sopra si scalda,ma quello di sotto è freddo

di che manicotti parli?MOTORPUNX ha scritto:I -18 di questi giorni mi stanno ammzzando le macchine...anche l'impianto della Daiazza è andato in vacca,non mi si accende neanche il commutatore da benza a GPL.![]()
Cmq tornando in tema,vorrei sapere una cosa:l'impianto di raffreddamento ha due manicotti,quello inferiore e quello superiore.Se accendo il riscaldamento a manetta non dovrebbe essere tutto il circuito aperto e oltre a quello superiore si dovrebbe scaldare anche quello inferiore?Perchè il manicotto di sopra si scalda,ma quello di sotto è freddo

che c'entra il rifare le sedi valvola col grippaggio?old mecca ha scritto:io non lo fareiSpazius ha scritto:
Mi sa che non bastano. Direi almeno 5-600, almeno.
E' il bialbero no? Visto che ci sei fai rifare le sedi, ed abbassala di almeno 3-4 decimi, ma anche 5-6, non ci son grossi problemi
Comunque riguardo la cinghia, dipende tanto dalla qualità, nonostante sia preferibile cambiarla, se è una Honda originale con meno di un anno non penso ci siano problemi...
1) tanto la testa va comunque spianata
2) rifare sedi e valvole, in un motore "vissuto" porterebbe a un rapido consumo e pericolo di grippaggio, dovuto a un maggiore trafilamento di gas, tra pistone e cilindro, diverso il discorso se si prevede una totale rialesatura del propulsore, con il maggiore esborso e fermo macchina
3) scusa, originale o meno, cé' l'hai in mano!! , per 30 euri rischi tutto l'ambaradan per cosa??![]()
cambiare!!! , su certe cose non si va al risparmio!!
roberto
Il lavoro mi piace, mi affascina. Potrei starmene seduto per ore a guardarlo.

old mecca ha scritto:si vede che sono old!!![]()
effettivamente, non sono nozioni di prima mano!
per quanto riguarda il pargolo, lui e' iscritto, come luca88
la dc2, fortunatamente sta bene, ho appena finito di verniciare dei team dynamics pro 1.2 in verde takata, uncosi', tra pulirli e stuccarli, pero'sono venuti bene!!.
ora dobbiamo solo montargli le nuove scarpe advan![]()
magari piu; avanti,un piccolo swap, con un motore del 737-800![]()
roberto
La vita non è misurata dal numero dei nostri respiri,
ma dai momenti che ci tolgono il respiro...

old mecca ha scritto:![]()
in fisica vi sono solo due tipi di attrito
volvente e radente, viscoso e' uno stato