ep3 centrale spoon

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cri-ep3
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ep3 centrale spoon

Messaggio da cri-ep3 » domenica 29 gennaio 2012, 11:20

ragazzi per caso sapete le misure del centrale spoon N1...vorrei provare a farmelo fare artigianale...grazie

andrea.ar
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da andrea.ar » domenica 29 gennaio 2012, 11:29

Dovrebbe essere il classico 60mm esterno, 57 interno.
Se hai intenzione di fare altro e montare un'hondata ti consiglio di andare su diametri giusti e non quelli dell'n1 che vanno bene solo per una macchina stock.

cri-ep3
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da cri-ep3 » domenica 29 gennaio 2012, 11:32

ho gia in teminale n1 spoon originale...ora volevo il centrale ma non pensao proprio di fare la centalina grazie tante...

Sgarboman
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da Sgarboman » domenica 29 gennaio 2012, 14:45

andrea.ar ha scritto:Dovrebbe essere il classico 60mm esterno, 57 interno.
Se hai intenzione di fare altro e montare un'hondata ti consiglio di andare su diametri giusti e non quelli dell'n1 che vanno bene solo per una macchina stock.
Perchè vanno bene per una macchina stock?
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andrea.ar
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da andrea.ar » domenica 29 gennaio 2012, 15:38

L'n1 per una macchina preparata è piccolo. Su ep3 è così e dovrebbe esserlo anche su dc2 a quanto scrisse qualche tempo fa victorpapa.

tinotonno
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da tinotonno » domenica 29 gennaio 2012, 16:37

quale sarebbe il diametro ottimale per una linea di scarico di una ep3 con hondata???
i collettori ideali???

bagga typeR
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da bagga typeR » domenica 29 gennaio 2012, 17:57

@cri: non vorrei dire una minchiata ma mi pare che per ep3 sia da 63 esterno (quindi 60 interno)...

@tino: i collettori vanno bene più o meno tutti quelli jdm da 63...il resto dello scarico lo farei uguale o al massimo leggermente più grosso,fino ad un massimo di 70...ma se vuoi fare solo scarico e centralina direi che da 63 si sufficiente...

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da Sgarboman » domenica 29 gennaio 2012, 20:49

andrea.ar ha scritto:L'n1 per una macchina preparata è piccolo. Su ep3 è così e dovrebbe esserlo anche su dc2 a quanto scrisse qualche tempo fa victorpapa.
Quindi tutti quelli che ci corrono sono dei cogliony?
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da manzo » domenica 29 gennaio 2012, 20:54

anche daniel con scarico spoon andava meno che col completo artigianale da 70 che ha ora, idem victor
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da cri-ep3 » domenica 29 gennaio 2012, 21:17

bhe lo faccio fare come il terminale 57interno...

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da andrea.ar » domenica 29 gennaio 2012, 22:33

Sgarboman ha scritto:
andrea.ar ha scritto:L'n1 per una macchina preparata è piccolo. Su ep3 è così e dovrebbe esserlo anche su dc2 a quanto scrisse qualche tempo fa victorpapa.
Quindi tutti quelli che ci corrono sono dei cogliony?
Non sono dei coglioni, semplicemente non usano quella roba.
Ovviamente parlo di competizione vere, con fiches fia. Se mi vieni fuori che nel turismo della micronesia usano solo gli n1 sulle honda ovviamente mi cheto che non lo sapevo :imba

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da manzo » domenica 29 gennaio 2012, 22:38

andrea.ar ha scritto: Se mi vieni fuori che nel turismo della micronesia usano solo gli n1 sulle honda ovviamente mi cheto che non lo sapevo :imba
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da tonyclifton » domenica 29 gennaio 2012, 23:29

Si ma che discorsi.... Quelli che montiamo quasi tutti noi sono scarichi progettati per il gruppo N, quindi dimensionati per motori originali!! E' logico che quando inizi a stravolgere internamente il motore vanno rivisti i diametri!! Quello che ho sotto io era montato su un'EK9 che correva in N in Jap.....
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da andrea.ar » domenica 29 gennaio 2012, 23:36

Che scarico è? misura?
Tanto per la cronaca la clio rs n3 monta un 63 (con la fiches della light) o un 70 (fiches phase1)

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da tonyclifton » domenica 29 gennaio 2012, 23:44

Quelli dei colli non ricordo, il resto è tutto da 63 ... Solo l'uscita stringe un po' a 60.... Io ce l'ho sotto il B18 e so che si potrebbe andare oltre, ma era per B16B. Per l'A2 invece era perfetto....
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da Sgarboman » lunedì 30 gennaio 2012, 0:31

tonyclifton ha scritto:Si ma che discorsi.... Quelli che montiamo quasi tutti noi sono scarichi progettati per il gruppo N, quindi dimensionati per motori originali!! E' logico che quando inizi a stravolgere internamente il motore vanno rivisti i diametri!! Quello che ho sotto io era montato su un'EK9 che correva in N in Jap.....
In Jap non esiste l'N e l'N1 è una specie di nostro gruppo A.

Comunque giusto per fare un esempio il B18C Toda con i colli Toda da 60 sviluppa 250 CV ed è risaputo che è un motore originale :gianni .

Ora che con un setup diverso si può sfruttare anche un 70 mm ok, ma i motori originali sono altra cosa.
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da tonyclifton » lunedì 30 gennaio 2012, 0:34

Vabbé, era sottinteso N1!! Nel nostro N mica puoi cambiare collettori se è per quello!!
Ti stai andreacierreicsandoti!!
C'è un po' di TypeR in ognuno di noi!

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da Sgarboman » lunedì 30 gennaio 2012, 0:45

tonyclifton ha scritto:Vabbé, era sottinteso N1!! Nel nostro N mica puoi cambiare collettori se è per quello!!
Ti stai andreacierreicsandoti!!
:maro
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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da andrea.ar » lunedì 30 gennaio 2012, 13:13

Sgarboman ha scritto: Comunque giusto per fare un esempio il B18C Toda con i colli Toda da 60 sviluppa 250 CV ed è risaputo che è un motore originale :gianni .
Non capisco cosa c'entri il b18c della toda con un centrale per k20a2 ma va bene uguale :amore

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Re: ep3 centrale spoon

Messaggio da Sgarboman » lunedì 30 gennaio 2012, 13:31

andrea.ar ha scritto:
Sgarboman ha scritto: Comunque giusto per fare un esempio il B18C Toda con i colli Toda da 60 sviluppa 250 CV ed è risaputo che è un motore originale :gianni .
Non capisco cosa c'entri il b18c della toda con un centrale per k20a2 ma va bene uguale :amore
Centra il fatto che lo scarico Toda è da 60. E il B18 non ha 250 CV da originale :lecca
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