[EP3] dubbio su impianto frenante!

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Max Payne
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » sabato 21 gennaio 2012, 10:41

secondo me le ebc gialle sono meglio delle ds2500 :imba sono quasi al livello delle 3000 :imba sempre secondo me :imba
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pavo88
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da pavo88 » sabato 21 gennaio 2012, 13:02

Lo penso anch' io.....
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cri-ep3
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da cri-ep3 » sabato 21 gennaio 2012, 17:55

ok terrò di sicuro presente i vostri ottimi cosigli(come sempre buoni consigli)....grazie...

quindi per un uso quotidiano dovrò scegliere le rosse????
Ultima modifica di cri-ep3 il sabato 21 gennaio 2012, 18:02, modificato 2 volte in totale.

cri-ep3
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da cri-ep3 » sabato 21 gennaio 2012, 17:59

arphynx ha scritto:io sono andato perche volevo cambiare i tubi della d2 che ho su io e diciamo che sono stato trattato malissimo........
x me puo bruciare..............ORA!
grazie...sàro cauto con loro :daniel ...cmq posso dire che quando li ho chiamati sono stati disponibili e molto professionali...poi quando andrò vedremo se continuano con questa etica o mi trattano da schifo...vi farò sapere...

pavo88
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da pavo88 » sabato 21 gennaio 2012, 20:13

Ma guarda io le gialle le uso per uso quotidiano e non ho problemi...certo più sono calde più frenano ma anche a freddo frenano cmq d più delle stock e non fanno rumore...se invece vuoi risparmiare qualcosa prendi le rosse ma per me non ne vale la pena...
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da bagga typeR » sabato 21 gennaio 2012, 20:49

quoto tommy... :teach
le gialle sono un pò più costose e "pistaiole" ma vanno benone anche in strada...le rosse sono un pò più tranquille e meno costose,io le uso in pista da 3 anni ormai e non posso di certo lamentarmi,anzi...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da cri-ep3 » domenica 22 gennaio 2012, 11:37

ok vada per le gialle allora....

pavo88
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 13:13

Per assurdo ho guardato per le gialle e su ebc shop per clio rs( le mie pinze brembo ) costano un euro di più delle rosse...
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da problemi#zero » domenica 22 gennaio 2012, 13:22

tommy88 ha scritto:Per assurdo ho guardato per le gialle e su ebc shop per clio rs( le mie pinze brembo ) costano un euro di più delle rosse...

su clio 197 ho montato delle ebc gialle.... dopo una settimana le abbiamo levate perchè frenavano meno delle originali e andavano in crisi subito... sulle mie brembo dc5 andavano un po' meglio ma nulla in confronto alle ds2500. NOn so se vada a sensazioni o magari a modello di pastiglia.... ma su ebc leggo sempre pareri molto discordanti...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da pavo88 » domenica 22 gennaio 2012, 13:50

io le avevo su 206rc le rosse e andavano da dio poi su ep3 ho montato le gialle e ho avuto i problemi spiegati sopra, quindi adesso con le pinze del clio rs3 le riprenderò per fare la prova del nove!!!
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da pavo88 » sabato 28 gennaio 2012, 20:34

Staffe arrivate...questa settimana parte il fittong test...
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da tinotonno » giovedì 2 febbraio 2012, 21:47

io le ebc gialle le ho sulla golf da tutti i giorni, vanno come le originali vw niente di più solo che costano almeno il doppio di una ferodo première (ricambio dell' originale)
le prossima volta monto le ferodo premiere e risparmio 100€

le ds 3000 le avevo sulla saxo con impianto AP racing ed erano :amore ma durano poco
roba che frena davvero consiglio pagid o endless ma è 'roba che costa' :hd
mi piacerebbe provare qualche mescola cattiva di mintex project mu e carbone lorraine di cui ho sentito parlare bene

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » giovedì 2 febbraio 2012, 21:48

tinotonno ha scritto:io le ebc gialle le ho sulla golf da tutti i giorni, vanno come le originali vw niente di più solo che costano almeno il doppio di una ferodo première (ricambio dell' originale)
le prossima volta monto le ferodo premiere e risparmio 100€

:sosp
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da bagga typeR » giovedì 2 febbraio 2012, 22:05

Per strada possono anche frenare uguale ma prova ad andare in pista con le ferodo premiere e poi con le ebc gialle,io credo che cambierai opinione...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da andrea.ar » giovedì 2 febbraio 2012, 23:47

Visto che si parla di materiale frenante, nessuno ha mai provato le ds1.11 o ds2.11?

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 0:52

bagga typeR ha scritto:Per strada possono anche frenare uguale ma prova ad andare in pista con le ferodo premiere e poi con le ebc gialle,io credo che cambierai opinione...
ho girato al ring con la golf con le ebc gialle e non mi danno per niente sicurezza poi magari è un idea mia ma per me non valgono il prezzo io non le ricomprerò :azz

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da Max Payne » venerdì 3 febbraio 2012, 8:13

io mi trovo da dio con le ebc gialle! si sporcano ma frenano il giusto! ho fatto 2 track e posso solo dirti che nn mi hanno deluso
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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da brainpop » venerdì 3 febbraio 2012, 8:59

Argomento interessante questo... Personalmente ho avuto l'esperienza di entrare in pista con la Civic Type-R Fn2 a Franciacorta (auto stock), prima sessione da niubbo ho cercato di "correre" ma e' un eufemismo... Poi ho lasciato il volante al mio amico Edi e lui si e' messo di impegno sui freni e con staccate al limite e cattiveria pura ha trasformato i dischi di ghisa in splendidi CD di Claudio Villa :asd
Allora Enrico (Dio lo benedica) mi ha consigliato le Ferodo ds2500...
Tolte le pastiglie originali (ad ogni frenata la macchina cominciava a vibrare sempre di piu'), trovate curve... abbiamo applicato anteriormente le ds2500 e posteriormente le ebc rosse...
Il risultato e' stato molto positivo: ottima presa al primo tocco di pedale e progressivo miglioramento della frenata durante il riscaldamento delle pastiglie, i dischi originali si sono progressivamente puliti e dopo circa 30.000 kilometri hanno una scanalatura inferiore al millimetro...
Nota negativa per le ebc al posteriore: col freno a mano non si sente miglioramento durante il riscaldamento e la frenata sembra al 60-70% tuttavia non mi lamento.
C'è sempre da imparare...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da bagga typeR » venerdì 3 febbraio 2012, 11:51

@tinotonno: allora potrei dare la "colpa" al peso della golf,io (dc2) con le ebc rosse mi trovo benissimo (consapevole che in giro c'è di meglio,ma a cifre che non voglio spendere) e chi è salito con me dice che frena forte,e per quello che costano appena ho finito un set ne ho comprato un altro,quando torneranno a finire si vedrà...

@brainpop: le pastiglie stock sono una merda pazzesca,io ad adria dovevo raffreddare un giro si e uno no perchè non frenavano più...e pensa che le ds2500 non sono neanche delle pastiglie troppo sportive...

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Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!

Messaggio da tinotonno » venerdì 3 febbraio 2012, 13:14

qualcuno ha fatto i tubi di raffreddamento dei freni su ep3??? magari prendendo aria dai fendinebbia??? son curioso di vedere qualche soluzione visto che vorrei farli, sono utilissimi

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