[EP3] dubbio su impianto frenante!
- Max Payne
- HCI member
Re: [EP3] dubbio su impianto frenante!
io con le ebc gialle mi trovo benissimo! ho fatto qualche piccola pistata! emi sono trovato bene.....sporcano un pò e frischiano quando si scaldano però ho il pedale sempre bello preciso!
#escilononsbagli
- pavo88
- HCI member
no, se tu fai frenate brevi non lo noti neanche, cioè nella guida di tutti i giorni no, ma se inizi a frenare più forte e ripetutamente appena si scalda l'impianto, vibra...bagga typeR ha scritto:@cri: io non prenderei le ds2500,sporcano parecchio e non frenano così forte e dopo la metà dicono che iniziano a peggiorare...o ds3000,se vuoi/puoi spendere,che sporcano un pò di più ma frenano forte,o ebc gialle,se vuoi spendere meno,che sporcano il giusto e frenano discretamente...oppure parlano molto bene delle pfc ma costano un pò di più delle ds3000...
@tommy: anche alle mie ebc è colata la vernice e poi sono diventate nere ma sono andate benissimo fino all'ultimo mm,quindi direi che sia solo un problema di dischi...ma vibrano sempre...?con qualunque forza freni...?
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- DAVID EP3
Per mettere queste pinze con i cerchi originali devi mettere dei distanziali da 18 mm? Ho capito bene?!........tommy88 ha scritto:ciao belli visto che probabilmente fra poco monterò le pinze brembo del clio rs3 sul civic avete consigli o spacciatori fidati su che pastiglie e tubi freno anteriori prendere????
uso strada pista, non estreme..tipo ebc rosse???
tubi???solo anteriori anche...goodrige???
- pavo88
- HCI member
con le mie pinze radiali dovrei cavarmela con i miei dista eibach da 15, se si montano le brembo tipo integra dc5 o simili serve minimo 18mm...DAVID EP3 ha scritto:Per mettere queste pinze con i cerchi originali devi mettere dei distanziali da 18 mm? Ho capito bene?!........tommy88 ha scritto:ciao belli visto che probabilmente fra poco monterò le pinze brembo del clio rs3 sul civic avete consigli o spacciatori fidati su che pastiglie e tubi freno anteriori prendere????
uso strada pista, non estreme..tipo ebc rosse???
tubi???solo anteriori anche...goodrige???
no type r no party
no type r no party
- DAVID EP3
Quindi in un modo o nell'altro se cambio le pinze e tengo i cerchi originali devo per forza mettere dei distanziali?tommy88 ha scritto:con le mie pinze radiali dovrei cavarmela con i miei dista eibach da 15, se si montano le brembo tipo integra dc5 o simili serve minimo 18mm...
- pavo88
- HCI member
con il 99% delle pinze si...o dei cerchi con et adeguato...DAVID EP3 ha scritto:Quindi in un modo o nell'altro se cambio le pinze e tengo i cerchi originali devo per forza mettere dei distanziali?tommy88 ha scritto:con le mie pinze radiali dovrei cavarmela con i miei dista eibach da 15, se si montano le brembo tipo integra dc5 o simili serve minimo 18mm...
no type r no party
no type r no party
- DAVID EP3
ok, grazie mille x la info!tommy88 ha scritto:con il 99% delle pinze si...o dei cerchi con et adeguato...DAVID EP3 ha scritto:
Quindi in un modo o nell'altro se cambio le pinze e tengo i cerchi originali devo per forza mettere dei distanziali?

- pavo88
- HCI member
continuando il discorso freni, mi tirano l'occhio non poco, e non solo
, i dischi ebc ultimax...avete pareri???stine forse tu li avevi???

no type r no party
no type r no party
- Max Payne
- HCI member
dischi storti!tommy88 ha scritto:no, se tu fai frenate brevi non lo noti neanche, cioè nella guida di tutti i giorni no, ma se inizi a frenare più forte e ripetutamente appena si scalda l'impianto, vibra...bagga typeR ha scritto:@cri: io non prenderei le ds2500,sporcano parecchio e non frenano così forte e dopo la metà dicono che iniziano a peggiorare...o ds3000,se vuoi/puoi spendere,che sporcano un pò di più ma frenano forte,o ebc gialle,se vuoi spendere meno,che sporcano il giusto e frenano discretamente...oppure parlano molto bene delle pfc ma costano un pò di più delle ds3000...
@tommy: anche alle mie ebc è colata la vernice e poi sono diventate nere ma sono andate benissimo fino all'ultimo mm,quindi direi che sia solo un problema di dischi...ma vibrano sempre...?con qualunque forza freni...?

#escilononsbagli
- pavo88
- HCI member
l'avevo già sentita la storia delle ds 3000 raddrizza dischi, ma c@zzo è realmente vero???
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
anche i miei sono un pochino storti solo che vibrano solo quando faccio frenate "intermedie",quindi praticamente mai,e se freno piano (uso quotidiano) o forte (uso pista) non vibrano,quindi lascio come sono e non mi pongo il problema,anche se non capisco come sia possibile che facciano così...
-
cri-ep3
bagga metti le ds 3000 che tutto torna a norma e dritto...ahahha 

- bagga typeR
- HCI member
In molti affermano questa cosa,ma per ora non ci penso dato che ho appena messo le ebc rosse...
- pavo88
- HCI member
io prenderò le ebc rosse e i tubi goodrige...più money permettendo i dischi ultimax...speriamo bene...bagga pressa il tuo amico per le piastre!!!...scherzo ovviamente, se già stato più che gentile...
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
lo sto già facendo,mi "scoccia" averti fatto aspettare così tanto,lo vedo nel week end e mi auguro che abbia risolto i problemi a lavoro e le abbia fatte...
- pavo88
- HCI member
Speriamo, così se faccio in tempo vi bacchetto tutti in staccata a franciacorta.... 

no type r no party
no type r no party
-
cri-ep3
io alla fine ho deciso per i tarox formula2000 ho chiamato in tarox(chr oltretutto sono vicini casa mia) e fanno un buon prezzo...poi olio rbf6000...ebc rosse o ferodo 2500...poi vedo in tarox che prezzo mi fanno i tubi in treccia altrimenti gooridge...ora devo solo decidermi a sganciare il cash 

- arphynx
io sono andato perche volevo cambiare i tubi della d2 che ho su io e diciamo che sono stato trattato malissimo........
x me puo bruciare..............ORA!
x me puo bruciare..............ORA!
truzzo JDM n°6
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
Pedobear is POWER
Now RB26DETT equipped
- pavo88
- HCI member
Io ho avuto una roba del genere con brembo.... Sono stati pessimi veramente...
no type r no party
no type r no party
- bagga typeR
- HCI member
@cri: come già detto piuttosto che le ds2500 prendi le ebc gialle o rosse,vanno bene uguale,o quasi,ma costano meno e frenano uguale per tutta la durata...

tommy88 ha scritto:Speriamo, così se faccio in tempo vi bacchetto tutti in staccata a franciacorta....