Corpi Farfallati
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati
fare dei cornetti cosi' alla catzo non da miglioramente alex, specialmente in alto...
il venturi deve avere tot angolo di inclinazione (che non ricordo ovviamente ), e dovrebbe essere piu' grande dello stock per avere miglioramente...
se metti dei tromboncini cosi' a occhio, puo' darsi che migliori i medio-bassi, ma senza dubbio peggiori sopra...
poi vale sempre la regola che in venturi lungo predilige i passi, mentre uno corto, il volume ergo gli alti... tipo le mv, in basso i cornetti sono lunghi, mentre a tot giri si abbassano per accorciare il venturi sui cf
il venturi deve avere tot angolo di inclinazione (che non ricordo ovviamente ), e dovrebbe essere piu' grande dello stock per avere miglioramente...
se metti dei tromboncini cosi' a occhio, puo' darsi che migliori i medio-bassi, ma senza dubbio peggiori sopra...
poi vale sempre la regola che in venturi lungo predilige i passi, mentre uno corto, il volume ergo gli alti... tipo le mv, in basso i cornetti sono lunghi, mentre a tot giri si abbassano per accorciare il venturi sui cf
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alex_novi
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Re: Corpi Farfallati
I cornetti so come si fanno... li abbiamo anche già fatti al lavoro e chi ci ha corso ha vinto quanto basta.
Il problema sono tutte le lavorazioni da fare prima... c'è da farsi una sola domanda:
Il risultato varrà lo sforzo?
Il problema sono tutte le lavorazioni da fare prima... c'è da farsi una sola domanda:
Il risultato varrà lo sforzo?
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati
no, specialmente sui nostri motori
- Michel_ITR99
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Re: Corpi Farfallati
Se costasse 30 € sicuramente si, fin troppo
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati
lateralmente forsealex_novi ha scritto:Questo è stato fatto da zero...
hai idea di cosa voglia dire fare un lavoro del genere? Non ci vogliono due ore eh... ci vogliono giorni.
La barenatura va fatta con l'attrezzatura giusta... non è una cosa che mimmo o fresatore riesce a fare.
Per il discorso fluidodinamica... già quello di serie non è proprio l'ideale messo frontalmente, è stato fatto così chiaramente per questione di ingombri.
La cosa più intelligente in questi casi è mettere il cf al centro:
è proprio lì il problema
secondo me se si potesse mettere frontale, come esiste per il K20 ora non ricordo la marca, sarebbe il top, e sicuramente si guadagnerebbe qualcosa di percettibile
mettendo le trombette senza studiare la fluidodinamica, PRIMA mediante programmi appositi, e DOPO mediante flussometro, per me ha senso solo se uno vuole perderci tempo e più che del risultato gli interessa il lavoro in sè
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- victorpapa
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Re: Corpi Farfallati
11000RPM ha scritto:molto belli!!!quanto costaano colli del genere??? che apertura hanno del foro farfalla???
Il venditore su ebay è questo,
http://www.ebay.com/sch/ku_engineering/ ... ksid=p3686
anche se non vedo attualmente in vendita la surge tank, magari prova a melarlo.
Il costo è abbastanza elevato sui 570 dollari più spedizione senza cf da 70 ovviamente
L'inlet del collettore di aspirazione è appunto da 70 mm ma volendo potrebbe anche essere aumentato ( cosa inutile scondo me ).
Io monto un cf con piattello da 70mm ma con conicità di ingresso che apre fino 82mm e fischia
- 11000RPM
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Re: Corpi Farfallati
terrò d'occhio il tutto!
- 11000RPM
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Re: Corpi Farfallati
Ho visto varie volte anche questi GATO...su un aspirato fittano bene???
http://www.ebay.com/itm/RACING-TURBO-in ... 500wt_1413
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- pavo88
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Re: Corpi Farfallati
fittare dei colli per un motore turbo su un aspirato è come amare le magre e scopare platinette...
non penso vada bene...
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Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
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Re: Corpi Farfallati
Se almeno si vedesse bene come son fatti dentro...
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Corpi Farfallati
tommy88 ha scritto:fittare dei colli per un motore turbo su un aspirato è come amare le magre e scopare platinette...
non penso vada bene...
In realtà anche i ku enguneering sono consideratiu collettori per turbo
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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati
cosa ha un collettore di particolare per essere considerato specifico per il turbo?
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Re: Corpi Farfallati
La scritta "Turbo" sulla confezione
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
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Re: Corpi Farfallati
e chi lo sa Andrè? notavo solo che la Ku lo raccomandava specialmente per le turbo, tanto è vero che si dubitasse rendesse anche su NAandrea_crx ha scritto:cosa ha un collettore di particolare per essere considerato specifico per il turbo?
- 11000RPM
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Re: Corpi Farfallati
victorpapa ha scritto:e chi lo sa Andrè? notavo solo che la Ku lo raccomandava specialmente per le turbo, tanto è vero che si dubitasse rendesse anche su NAandrea_crx ha scritto:cosa ha un collettore di particolare per essere considerato specifico per il turbo?
Quindi anche i GATO potrebbero fittare alla grande???
- victorpapa
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Re: Corpi Farfallati
11000RPM ha scritto:victorpapa ha scritto:
e chi lo sa Andrè? notavo solo che la Ku lo raccomandava specialmente per le turbo, tanto è vero che si dubitasse rendesse anche su NA
Quindi anche i GATO potrebbero fittare alla grande???
Non saprei dirti onestamente. Sui Ku oramai ci sono parecchi riscontri positivi montandoli in diversi qui dentro
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati
in teoria la predisposizione per aggiungere altri iniettori...andrea_crx ha scritto:cosa ha un collettore di particolare per essere considerato specifico per il turbo?
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andrea_crx
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Re: Corpi Farfallati
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Re: Corpi Farfallati
Nrg17 ha scritto:in teoria la predisposizione per aggiungere altri iniettori...andrea_crx ha scritto:cosa ha un collettore di particolare per essere considerato specifico per il turbo?
e cmq non mi spiego come facciano i motori turbo ed na che sono diametralmente opposti come necessità di aria a condividere dei collettori...
non faccio il miscredente, solo faccio fatica a capire, davvero...
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Nrg17
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Re: Corpi Farfallati
beh allora spiegatela voi
io sono arrivato a sto ragionamento per utilizzo nos/turbo...
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