GRAVE PROBLEMA AL MIO B18
- maialedacorsa
- HCI member
-
cayman
Re: GRAVE PROBLEMA AL MIO B18
purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
- Mick Doohan
- HCI member
- Contatta:

Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- maialedacorsa
- HCI member
cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

sfido qualunque motore automobilistico ad essere usato come un VTEC e raggiungere i kilometraggi dei vari b18 scoppiati.....
purtroppo i motori VTEC "drogano" i possessori che (soprattutto appena presa l auto) tirano di quelle limitate paura, senza contare che passano di proprietario in proprietario e quindi avoja de tirà

se poi conti che non tutti sono in grado di capire che ci vuole una manutenzione in un motore.......
MA8 -> CH1
-> GD1
-> ED9 

- bagga typeR
- HCI member
doppio quote per maiale...
considerando anche quanta pista (o chi per lei
),spesso,viene fatta da queste vecchie cariole...
maialedacorsa ha scritto:foto del tavolino

maialedacorsa ha scritto:sfido qualunque motore automobilistico ad essere usato come un VTEC e raggiungere i kilometraggi dei vari b18 scoppiati.....

considerando anche quanta pista (o chi per lei

- ciccior
no dai..in giro chi non è hondista non sà niente di questa storia..l'italiano medio non sà neanche l'esistenza del VTEC..per intenderci il b18 non è sputtanato tipo i difetti della delta che lo sà anche il mio cane(che tra l'altro si chiama spoon!)cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- ciccior
solo il 1800??Sgarboman ha scritto:Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

Se gomo tiene io vo forte, se gomo no tiene io come bomba dentro montagna [Markku Alen]
civic Ep3
civic Ep3
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Era per fare un esempio e il primo tra i milleotti che mi è venuto è quello.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
-
cayman
su questo hai ragione, ma ciò non giustifica il fatto che ci sono b18 che rompono anche sotto i 100k km e soprattutto ci son casi in cui si rompono anche se non vengono mai "strippati" ....Sgarboman ha scritto:Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
b16 is better

- Ermellino
ma va la
li scannano in pista , al 99% sono elaborati , è logico che a qualcuno salti il pistone in aria, b18 b16 o b cool o lato b che sia
li scannano in pista , al 99% sono elaborati , è logico che a qualcuno salti il pistone in aria, b18 b16 o b cool o lato b che sia
M'indigno molto meno di un tempo. Mi sono assuefatto allo sfascio e al ridicolo
- pavo88
- HCI member
Ci sono esempi in hci di b18 full stock che sono esplosi???
Non sono ironico e' una domanda per curiosita' mia...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Mihales
- HCI member
- Contatta:
questo di mugenpower non era mica full stock? sembra di si..tommy88 ha scritto:Ci sono esempi in hci di b18 full stock che sono esplosi???

- zan
- HCI member
cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda
come il B18 di piergsi, ormai ha 200.000 km fatti alla pier (

dipende dall'utilizzo, come con altri motori.
TrueSidewinder ha scritto: Guarda che se la rismonti e rimonti di nuovo ti vien fuori il galeone dei pirati
- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
Non la reputazione Honda, ma semmai la reputazione di tanti Hondisti che si ostinano a tirare fino a 9000 giri e oltre, quando quel motore non deve superare gli 8600cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

viewtopic.php?f=114&t=47269&start=0Mihales ha scritto:questo di mugenpower non era mica full stock? sembra di si..![]()
Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.
- pavo88
- HCI member
bè diciamo soft dai...
Il furgo e' pronto, il mio conto in banca non lo e' mai!!!
no type r no party
no type r no party
- Stine
- HCI member
ahahaha, secondo me non avete ide adi come e' stato "onorato" quel B18.
Fabio non e' certo un "piede vellutato", e questo non ha nulla a che vedere col saper guidare o meno.
La macchina non l'ha presa per andarci all'aperitivo, quindi traete voi le vostre conclusioni.
Riguardo il limitatore della ecu, beh io sono dell'idea che alzare il limite sia sbagliato, almeno se il motore deve garantire affidabilita'.
Poi chi dice che un motore con limitatore a 8600 puo' girare a 9000 e oltre, questa e' una cazzata.
Magari non esplode dopo 1000km, nemmeno dopo 10000, ma fidatevi che 100 e passa mila km a nastro, prima o poi al sfanculata arriva,ed e' normale...
Pochi motori sono raffinati come i nostri.
E ancora meno sono quelli che spingono forte con uso intensivo giorno dopo giorno per decine d'anni...
quindi prima di parlare, colleghiamo la bocca al cervello.
P.S. Fabio cambia a 8600g\m!

Fabio non e' certo un "piede vellutato", e questo non ha nulla a che vedere col saper guidare o meno.
La macchina non l'ha presa per andarci all'aperitivo, quindi traete voi le vostre conclusioni.
Riguardo il limitatore della ecu, beh io sono dell'idea che alzare il limite sia sbagliato, almeno se il motore deve garantire affidabilita'.
Poi chi dice che un motore con limitatore a 8600 puo' girare a 9000 e oltre, questa e' una cazzata.
Magari non esplode dopo 1000km, nemmeno dopo 10000, ma fidatevi che 100 e passa mila km a nastro, prima o poi al sfanculata arriva,ed e' normale...
Pochi motori sono raffinati come i nostri.
E ancora meno sono quelli che spingono forte con uso intensivo giorno dopo giorno per decine d'anni...
quindi prima di parlare, colleghiamo la bocca al cervello.
P.S. Fabio cambia a 8600g\m!

Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.
Women make it hard.
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- Matty
Il quel motoraccio il variatore di fase si rompe già da originale, forse col turbo ci arriva a quei cv......Sgarboman ha scritto:Mapperfavore. Prendi il 1800 della FIAT Barchetta e portalo a 200 CV @ 9000 RPM e poi vediamo quanto dura.cayman ha scritto:purtroppo sti b18 stanno rovinando la reputazione honda

- Michel_ITR99
- HCI member
- Contatta:
@ Stine:
- se non mi è sfuggito qualcosa, nessuno ha scritto che Fabio "non sapesse guidare" o cose del genere.
- guarda che proprio lui ha scritto che al momento della rottura il contagiri segnava oltre 9000... e sicuramente non sarà stata la prima volta immagino. Non sto dicendo "se l'è cercata", ma di sicuro il motore non ha gradito, e ce l'ha fatto capire fin troppo chiaramente
- se non mi è sfuggito qualcosa, nessuno ha scritto che Fabio "non sapesse guidare" o cose del genere.
- guarda che proprio lui ha scritto che al momento della rottura il contagiri segnava oltre 9000... e sicuramente non sarà stata la prima volta immagino. Non sto dicendo "se l'è cercata", ma di sicuro il motore non ha gradito, e ce l'ha fatto capire fin troppo chiaramente

Dio ha scritto: Michel_ITR99 ha sempre e comunque ragione.