Conviene metterle in acciaio?
Sono un po' ovalizzate e non posso retificarle altrimenti supero la cilindrata di 1599 e dovrei cambiare classe.

Nrg17 ha scritto:3 decimi o 3 centesimi?

imola33 ha scritto:No con il kit .25 non ci sto nella cilindrata perchè non posso superare i 1600cc

imola33 ha scritto:Non so quanti km ha il motore.
Quel monoblocco ce l'ha un mio amico che fa il meccanico li accantonato da anni.
ll mio motore per adesso va benissimo va volevo qualcosa di più spinto tenedo il mio da parte come scorta.
Oggi sono stato da lui ed ho fatto le misure in modo un po' più accurato e i risultati sono stati i seguenti:
Cilindro 1 ovalizzazione di 4 centesimi
Cilindro 2 ovalizzazone di 3 centesimi
Cilindro 3 ovalizzazione di 3 centesimi
Cilindro 4 ovalizzazone di 8 centesimi edinoltre è mal messo.
Cercherò un monoblocco in condizioni migliori.

Spazius ha scritto:imola33 ha scritto:Non so quanti km ha il motore.
Quel monoblocco ce l'ha un mio amico che fa il meccanico li accantonato da anni.
ll mio motore per adesso va benissimo va volevo qualcosa di più spinto tenedo il mio da parte come scorta.
Oggi sono stato da lui ed ho fatto le misure in modo un po' più accurato e i risultati sono stati i seguenti:
Cilindro 1 ovalizzazione di 4 centesimi
Cilindro 2 ovalizzazone di 3 centesimi
Cilindro 3 ovalizzazione di 3 centesimi
Cilindro 4 ovalizzazone di 8 centesimi edinoltre è mal messo.
Cercherò un monoblocco in condizioni migliori.
Sì, decisione saggia. Il limite di rialesaggio è così basso che ti conviene trovarne uno sano, che eviti anche rogne con la rettifica.
Tanto per curiosità, ci dai qualche info sul motore che hai su ora?

imola33 ha scritto:Spazius ha scritto:
Sì, decisione saggia. Il limite di rialesaggio è così basso che ti conviene trovarne uno sano, che eviti anche rogne con la rettifica.
Tanto per curiosità, ci dai qualche info sul motore che hai su ora?
Il motore che ho su ora ha le seguenti caratteristiche:
Bielle stock
Pistoni stock
Rapporto di compressione di 10.3:1
Alberi a camme mugen di cui non conosco il profilo
pulegge camme mugen, erano vendute insieme agli albero
Centralina Mugen con eprom che era nel pacchetto per gli alberi che ha su.
Colettori di scarico originali ed il resto artigianale da 60mm
Non so di preciso quanti cavalli ha ma a detta del vecchio proprietario e di una vecchia rullata sono circa 160.
Quello che so è che ha una buona spinta sin dal basso sino a 7500giri con allungo sino a 8000.
Spazius ha scritto:imola33 ha scritto:
Il motore che ho su ora ha le seguenti caratteristiche:
Bielle stock
Pistoni stock
Rapporto di compressione di 10.3:1
Alberi a camme mugen di cui non conosco il profilo
pulegge camme mugen, erano vendute insieme agli albero
Centralina Mugen con eprom che era nel pacchetto per gli alberi che ha su.
Colettori di scarico originali ed il resto artigianale da 60mm
Non so di preciso quanti cavalli ha ma a detta del vecchio proprietario e di una vecchia rullata sono circa 160.
Quello che so è che ha una buona spinta sin dal basso sino a 7500giri con allungo sino a 8000.
Capito. Praticamente è tutto ciò che c'è in fiches, grossomodo, no? Mi piacerebbe avere una fiches di una ED, per vedere cos'avevano omologato e tutto il resto, diamine.
Hai anche delle molle valvola?
Comunque poco da fare, è un buon motore sto bialbero
Nrg, le canne non son tanto diverse da quelle di un B, ed il limite di rialesaggio è 0.5 mm, nel mio post mi riferivo al limite di 0.22 che se superato fa superare la cilindrata massima...