strumento temp. olio
- naisbetter
- Moderatore
strumento temp. olio
Ragazzi sto cercando uno strumentino temp. olio, oggetto di cui ho fatto a meno su honda, ma di cui non posso continuare a fare a meno... (continuerò a fare a meno di quello della prex... c'è crisi quindi...)
1
Ero orientato su un semplicissimo e validissimo VDO che è elettronico, ma ho visto che ci sono quelli meccanici (penso siano quelli con il motore passo passo oppure no... boh)
Differenze tra meccanico ed elettronico? Molto probabilmente andrò di VDO ma era per farmi una cultura...
2
Come si fa a capire se una sonda è da 1 ottavo
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=2644
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=2648
???
1
Ero orientato su un semplicissimo e validissimo VDO che è elettronico, ma ho visto che ci sono quelli meccanici (penso siano quelli con il motore passo passo oppure no... boh)
Differenze tra meccanico ed elettronico? Molto probabilmente andrò di VDO ma era per farmi una cultura...
2
Come si fa a capire se una sonda è da 1 ottavo
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=2644
http://www.rallyshop.it/index.php?main_ ... ts_id=2648
???
:strictlyboosted
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
Re: strumento temp. olio
io ho questi sul crx e funzionano bene. Sono elettronici e con motorino passo-passo
http://www.ebay.it/itm/PROSPORT-SMOKED- ... 589138f5b4
Volendo c'è anche la versione con l'allarme impostabile, ma prendili solo se ti va bene sentire un bel fischio ogni volta che accendi l'auto.
http://www.ebay.it/itm/PROSPORT-SMOKED- ... 589138f5b4
Volendo c'è anche la versione con l'allarme impostabile, ma prendili solo se ti va bene sentire un bel fischio ogni volta che accendi l'auto.
- naisbetter
- Moderatore
Grazie... ma il discorso sonde... come mai tutti mi dicono che serve da 1/8 mentre all'estero ci sono milioni di misure?
Tu la temp la prendi in coppa o sandwich plate?
Tu la temp la prendi in coppa o sandwich plate?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
prendo la cialda... si fa prima e nonosante che se ne dica, secondo me va bene uguale.
Le misure diverse credo ti servano se vuoi sostituire quella stock
Le misure diverse credo ti servano se vuoi sostituire quella stock
- andrea.ar
La seconda del link va sulla coppa di serie perché è m14.
Se lo metti sulla piastra guarda che filettature ha la piastra.
- Mugen_Stumpo
- Moderatore
io ho uno strumento raid qualsiasi... comprato il bullone giusto per la coppa e passato il cavo per la sonda...
il plate da filtro serve solo se hai tanti sensori, per la sola temp. prendila in coppa e risparmi anche
il plate da filtro serve solo se hai tanti sensori, per la sola temp. prendila in coppa e risparmi anche
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////
-
alex_novi
- HCI member
Checchè se ne dica (anche io lo pensavo), anche lo strumento pressione è fondamentale.
Io ho sbronzinato e non me ne sono accorto perchè la temp era a posto. Con uno strumento pressione me ne sarei accorto subito... forse addirittura prima!
Io ho sbronzinato e non me ne sono accorto perchè la temp era a posto. Con uno strumento pressione me ne sarei accorto subito... forse addirittura prima!
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Contatta:
La differenza è che l'elettronico ha la sonda mentre il meccanico devi portare l'olio fino al strumento per fargli leggere i valori.
Detto questo, vai di elettronico visto che non mi pare il caso di portare un tubo di olio bollente in abitacolo...
Detto questo, vai di elettronico visto che non mi pare il caso di portare un tubo di olio bollente in abitacolo...
- naisbetter
- Moderatore
Il sandwich vorrei evitarlo perchè ho paura ci sia davvero poco spazio...andrea.ar ha scritto:La seconda del link va sulla coppa di serie perché è m14.
Io lo voglio mettere sulla coppa di serie ma quello che non capisco è perchè serve una misura specifica... non bisogna bucarla la coppa per mettere la sonda... non mi ricordavo ci fosse una sede specifica????
@Daniel... se è così elettronico a vita
@Alex... tanto se non erro lo strumento press. va messo per forza tramite sandwich quindi lo posso montare in un secondo momento senza dover rismontare la coppa olio???
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
penso ti abbia detto M14 per il semplice fatto di montarla al posto del tappo di scolo, senza forare nulla.
se non vuoi proprio la ciambella, io la pressione l avevo presa direttamente dal alloggio del sensore stock sul basamento.
Ci ho messo una 'T', su cui avvitai il sensore stock e il sensore del manometro.
Quindi la ciambella diciamo che è superflua in base a come deciderai di montare il tutto
se non vuoi proprio la ciambella, io la pressione l avevo presa direttamente dal alloggio del sensore stock sul basamento.
Ci ho messo una 'T', su cui avvitai il sensore stock e il sensore del manometro.
Quindi la ciambella diciamo che è superflua in base a come deciderai di montare il tutto
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- Maiozzo
- HCI member
- Contatta:
Alfo' il sandwich plate ci va tranquillamente comunque!
- bagga typeR
- HCI member
interessante...manzo ha scritto:Ci ho messo una 'T', su cui avvitai il sensore stock e il sensore del manometro.
non è che hai una foto per vedere com'è montata la 'T' e dove va esattamente...?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
confermo nel crx il plate ci sta senza alcun problema.
-
alex_novi
- HCI member
Le sonde le puoi mettere dove vuoi...
quella pressione deve essere sul circuito di lubrificazione, se la metti nella coppa è totalmente inutile.
quella pressione deve essere sul circuito di lubrificazione, se la metti nella coppa è totalmente inutile.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
ti metti sotto l auto, guardi il filtro, il sensore è avvitato a sinistra.bagga typeR ha scritto:interessante...manzo ha scritto:Ci ho messo una 'T', su cui avvitai il sensore stock e il sensore del manometro.
non è che hai una foto per vedere com'è montata la 'T' e dove va esattamente...?
lo puoi vedere in questa foto
nel dettaglio, è fatto cosi:
praticamente ci metti una T, e su un uscita ci metti il bulbo del manometro, come qui in foto, e sull altra il bulbo stock, qui non è montato ancora
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Quella roba fatta in quel modo fa una leva assurda. Meglio metterci un tubo che smorzi le vibrazioni.
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- bagga typeR
- HCI member
capito...
se io che ho il radiatore dell'olio misuro la pressione da lì è quella dell'olio che va verso il radiatore o è quella che arriva dal radiatore...?o la misura sarebbe la stessa quindi non cambia niente...?
se io che ho il radiatore dell'olio misuro la pressione da lì è quella dell'olio che va verso il radiatore o è quella che arriva dal radiatore...?o la misura sarebbe la stessa quindi non cambia niente...?
- Tony JDM
- Cavallo!
- bagga typeR
- HCI member
la sandwich plate in sè direi di si...
quello che cambia è il nipplo filettato che si fissa al motore e dove va fissato il filtro dell'olio che ogni macchina usa il suo,quello honda è M20 se non ricordo male...e cambia che ci sono quelle termostatiche o no,quelle per il radiatore e quelle per gli strumenti...
quello che cambia è il nipplo filettato che si fissa al motore e dove va fissato il filtro dell'olio che ogni macchina usa il suo,quello honda è M20 se non ricordo male...e cambia che ci sono quelle termostatiche o no,quelle per il radiatore e quelle per gli strumenti...
-
alex_novi
- HCI member
Dipende su che canale la misuri, se prima o dopo il radiatore.bagga typeR ha scritto:capito...
Se la misuri dopo puoi avere qualche decimo di bar di differenza per la perdita di carico data dal radiatore.