Assetto raising
- AliEN61
- HCI member
Re: Assetto raising
Roby infatti ha detto di un budget limite di 1500.... a quel prezzo ci prende solo 1 ammortizzatore ohlins
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera
- RobyVTEC
- HCI member
....o 4 usatiAliEN61 ha scritto:Roby infatti ha detto di un budget limite di 1500.... a quel prezzo ci prende solo 1 ammortizzatore ohlins
specRR Dark Lady
- lele_ostia
tein HT e tein RA
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
- angeloinaf
La scelta di saldare le basi....EG6 o no poco conta, dice già tutto sul modo di lavorare del marchio.Michel_ITR99 ha scritto:La foto è solo indicativa, non sono nemmeno per EG6.angeloinaf ha scritto:a vederli in foto, come fattura, sembrano peggiori rispetto ai BC:
Le flange sono meno robuste, gli attacchi inferiori sono saldati e non fatti da un pieno, e gli steli mi sembrano più sottili ed anche le molle sembrano più striminzite......
- angeloinaf
io li tengo a circa metà regolazione e sono confortevoli come gli originali.Michel_ITR99 ha scritto:Invece, regolati al minimo, come sono ? in rapporto all'assetto stock ITR ?Nrg17 ha scritto:orca meretrice, i bc sono di marmo tirati al massimo!
Se li indurisco al massimo sono durissimi quasi inguidabili.
Per adesso che sono nuovi direi che il range di regolazione é ottimo!
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
I Quantum sono roba buona buona buona e soprattutto non avrai problemi per sistemarli visto che la sede si trova in UK , quelli per DC2 hanno le regolazioni per l'estensione e la compressione separateNIPPONSTYLE ha scritto:Io quando potrò metterò sicuramente i quantum sulla mia baraccopoli ambulante.
Mentre gli Ohlins DFV per Roby li fanno
http://www.timeattack.it/store/dfv-coil ... ccd0fcc261
Anche se bisognerebbe informarsi per un eventuale assistenza dato che la Ohlins ha parte della produzione in Svezia e parte in Giappone.
http://www.jdm-option.com/eng/parts/06_05/ohlins.html
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
arispeed
Avete sentito delle HOTBITS?Io ho sulla mia eg6 la versione dt2...semplicemente fantastici...si possono ordinare con qualsiasi molla e con set up per gli ammortizzatori a volonta completamente riparabili e rigenerabili..con barilotto di azoto a parte per massima corsa dello stello,regolabili sia il bound che il rebound...un altro mondo..costo attorno a 1600 ma valgono fino all ultimo centesimo
http://www.autoliatas.gr/index.php?opti ... Itemid=102
http://www.autoliatas.gr/index.php?opti ... Itemid=102
- MOTORPUNX
- HCI member
Interessanti.Tu quali hai su?Uso?Che carichi?Per uso stradale come sono?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
-
arispeed
Io monto la versione dt2 che in differenza dalla dt1 t i da la possibilita di regolare totalmente indipendente il bound dal rebound.Infatti dal bariletto dell azoto si regola il bound e dallo stello su si regola il rebound.30 posizioni per il bound, 40 per il rebound.Io monto delle molle 6kg davanti e 3kg indietro ma quello che fa la differenza su questo asetto e l amortizzatore che ha un range di uso molto molto ampio,cioe se metti tutto morbido e piu morbido anche dalla assetto originale, se metti tutto rigido ti cadono i denti!Il set up che uso io e per la strada ma fidatevi che in pista che sono entrato regoladolo al rigido non volevo niente altro ,semplicemente fantastico.Tutta la filosofia si basa sulla tecnologia monotube dell amortizzatore cioe siccome l azoto non prende spazio nello stesso stello con l olio, ma sta proprio messo al suo spazio (barilotto) hai la massima corsa disponibile dal amortizzatore e questo spiega il grande range di funzionamento.Io prima avevo gli apexi expert type v....vi dico che non ce la facevo piu perche la macchina a qualsiasi regolazione rimaneva sempre rigido e inguidabile sullo sconesso...Con questo asetto ho trovato la mia salute e quando voglio esagerare lo regolo come voglio...In piu e totalmente riparabile con la concessionaria che si trova in Grecia (Corintho 100 km da Atene) e si puo ordinare con qualsiasi carico di molla e setup dell amortizzatore a volonta...il costo e attorno a 1600 ma ogni euro che ho speso per questo asetto ne valeva la pena. Gli HOTBITS sono austaliani.
- RobyVTEC
- HCI member
A me sinceramwente nn servono tutte queste regolazioni....sarebbero utili solo a farmi incasinarearispeed ha scritto:Io monto la versione dt2 che in differenza dalla dt1 t i da la possibilita di regolare totalmente indipendente il bound dal rebound.Infatti dal bariletto dell azoto si regola il bound e dallo stello su si regola il rebound.30 posizioni per il bound, 40 per il rebound.Io monto delle molle 6kg davanti e 3kg indietro ma quello che fa la differenza su questo asetto e l amortizzatore che ha un range di uso molto molto ampio,cioe se metti tutto morbido e piu morbido anche dalla assetto originale, se metti tutto rigido ti cadono i denti!Il set up che uso io e per la strada ma fidatevi che in pista che sono entrato regoladolo al rigido non volevo niente altro ,semplicemente fantastico.Tutta la filosofia si basa sulla tecnologia monotube dell amortizzatore cioe siccome l azoto non prende spazio nello stesso stello con l olio, ma sta proprio messo al suo spazio (barilotto) hai la massima corsa disponibile dal amortizzatore e questo spiega il grande range di funzionamento.Io prima avevo gli apexi expert type v....vi dico che non ce la facevo piu perche la macchina a qualsiasi regolazione rimaneva sempre rigido e inguidabile sullo sconesso...Con questo asetto ho trovato la mia salute e quando voglio esagerare lo regolo come voglio...In piu e totalmente riparabile con la concessionaria che si trova in Grecia (Corintho 100 km da Atene) e si puo ordinare con qualsiasi carico di molla e setup dell amortizzatore a volonta...il costo e attorno a 1600 ma ogni euro che ho speso per questo asetto ne valeva la pena. Gli HOTBITS sono austaliani.
Vorrei un 14 kg ant , 7-8 post, senza helper , naturalmente su ghiera e regolazione (anche) combinata....
L'importante è che abbia ua buona idraulica
Ho trovato dei crux usati a buon prezzo ma a parte ad avere dei carichi stradali, i posteriori hanno la boccola anzichè la forcella.....mi scoccerebbe dover cambiare i braccetti
specRR Dark Lady
-
Nippo
- HCI member
- Contatta:
Difficilmente troverai un assetto JDM con le forche dato che in Giappone sia le EG6 che le DC2 avevano gli occhelli.
Questi sono i miei CRUX
Questi sono i miei CRUX
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi
-
lele1982
ragazzi riprendo un attimo la discussione, dovrei acquistare un assetto per la mia civic coupè, ho fatto un giro e come assetti ci sono i BC, i tein i d2 tutti cha vanno dai 700 ai 900 voi cosa mi consigliate? io li cerco regolabili solo perchè li voglio mettere all'altezza che piace a me, ma poi non li tocco più, la taratura la metto abbastanza rigida e poi la tengo cosi, ho avuto un brutto momento quando ho montato i d2 sulla subaru, mi sono trovato malissimo, li ho tenuti una settimana e poi ho montato degli hollins che ovviamente erano tutto un'altro pianeta, non voglio spendere troppi soldi sulla civic ma non voglio nemmeno un assetto di merda, consigliatemi voi, anche altre marche..
- bagga typeR
- HCI member
I tein sono un ottimo prodotto ma sono anche quelli più cari dei tre citati...
Se vuoi spendere "poco" credo che i migliori come qualità/prezzo siano i bc,in molti li hanno qui sul forum e si trovano molto bene...
Se vuoi spendere "poco" credo che i migliori come qualità/prezzo siano i bc,in molti li hanno qui sul forum e si trovano molto bene...
-
lele1982
si io ho trovato questi sul sito em-power a 855 ma sono ci sono più voci, che ne pensate?
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... tegoria=10
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid ... tegoria=10
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
prendi quelli con gli upper mount, che sono in alluminio invece che in gomma.
-
Spazius
- HCI member
-
lele1982
be io giro con le 888 e monterò quelle oppure le 048.. dici che sono cinesate pure i tein?
- LuFo R
- la sacra vedenza
- Contatta:
bhè ma sono tutte cinesate.. anzi taiwanate... ma se vuoi un assetto decente a quel prezzo cosa compri?
- bagga typeR
- HCI member
non saprei,ma da quello che sento sui bc li prenderei al volo piuttosto che i tein superstreet,e spendo anche meno...
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta: