Spoon Street MUFFLER, chi ha lo scarico da 70mm?

Rispondi
palmieriteam

Re: Spoon Street MUFFLER, chi ha lo scarico da 70mm?

Messaggio da palmieriteam » mercoledì 14 dicembre 2011, 11:19

mai sentito parlare della marca Xforce varex ?

hanno una valvola tipo ecv comandata da un motorino eletrico , al occorrenza la linea di scarico puo essere compretamente libera o silenziata , certo c'è sempre la farfalla in mezzo al condotto a scassare un poco , pero non so quanto possa influire sulle prestazioni a parita di diametro , ma penso che sicuramente influisca meno di un barilotto a camere ...
per un uso stradale mi sembra un buon compromesso ,
ti gasi quanto vuoi , ed ai posti di blocco basta un clik ! :daniel
c'è n'è uno che esteticamente è simile al n1 l' unica differenza è la presenza del motorino da una parte del barilotto...
[youtube]FNlgw1COym8&feature=player_embedded[/youtube]
[youtube]K7jGYnhbQQU&feature=player_embedded[/youtube]
http://www.xforce.com.au/cars/view_car/29

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:08

Simpatico, ma non è il mio genere.
Il mio terminale deve essere un Vibrant nero :teach

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 14 dicembre 2011, 15:34

gutmann ha scritto:Considerando il fatto che sia ovale, forse è a camere, ma non ne sono sicuro.
Dalle foto sembra tutto dritto

Feature Vibrant's "True Straight Through" perforated internals for unrestricted flow and maximum
horsepower.

Immagine

Immagine

Immagine

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 14 dicembre 2011, 16:16

True Straight Through :amore

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » mercoledì 14 dicembre 2011, 22:44

scusate l'intromissione,ma non vorrei sembrare troppo strano:asd

il terminale che si chiama VIBRANT è quasi identico a quelli che ho io :asd e per dirla tutta la magnafolw ne fà unoi quasi identico,sia cromato che nero!

vi devo far vedere le foto!ora non sò il prezzo del vibrant,ma quello magnaflow è davvero accessibile e l'interno è da 2,5",ma li fà anche con interni più grossi,sono poco commercializzati per questo

l'avevo sotto quello da 2,5",solo che poi ne ho messo uno un pò più grande.

per il centrale invece conviene fartelo in acciaio da 70mm? ci sono i tubi da 70,5 mm con spessore 1,5mm in commercio molte parti,anche volendo da 1mm ma diventa un pò più difficile,non nel saldarlo na nel fatto che un urto accidentale è più fragile.
ti posso confermare quello detto da victorpapa,ovvero che diretto la resa è maggiore,se vuoi aumentare di diametro

questo è uno di quelli che faccio io,su specifica ovviamente,questo è il mio se non erro:
Immagine

acciaio 304..eterno e non molto pesante...anzi!!pur avendo 1,5mm di spessore.

se hai buone modifiche,il 3" non lo scartare,o magari se fai una futura elaborazione,solo che al centrale devi unire il terminale di dimensioni simili.

in inghilterra fanno dei "siluri" su specifiche a costi umani,dovrei chiedere al propriatrio della stiker su quale sito ha preso il suo,me ne fece vedere di moltissimi tipi e molti erano compatibili con la grandezza per nicchia del terminale per la civic sia eg che ek.

le flange a saldare da 60/70 le trovi su ebay.com o co.uk
tranquillamente,anche se diretto con attacco fastback/innesto è molto meglio.

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » giovedì 15 dicembre 2011, 7:25

Grazie dei consigli ;) il vibrant costa $100 cmq

Quello della foto che hai postato è come lo vorrei io se arriva fino ai collettori (che sono da 60)
Immagino però che tu non possa spedire così come è nella foto.
Cmq se ti va, fammi sapere quanto mi viene quello come nella foto, senza terminale.
Dagli USA mi mandano lo stesso, diviso in tre parti, inox 304, con il vibrant nero a 340 euro spedito.
Non l'ho ancora preso perchè lo fanno o da 2.5'' o da 3''.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 15 dicembre 2011, 7:56

le prestazioni migliorano abbastanza con un centrale come quello,ma a rumore...?a parità di terminale farà molto più rumore...?

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 15 dicembre 2011, 7:57

Scusa l'OT Zione ma la Vibrant fa anche dei risuonatori da 2.5 che silenzino abbastanza ma non troppo grossi??
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » giovedì 15 dicembre 2011, 8:02

si li fa, è tutto sul loro sito.

In verità non ho mai sentito il sound con uno scarico così senza risuonatori (almeno consapevolmente), ma il vibrant dovrebbe silenziare abbastanza credo.
In altre parole quello che cerco non è sicuramente un bordello da N1, ho sempre pensato che i nostri motori 'suonino' alla grande davanti, in aspirazione :lecca

Matty

Messaggio da Matty » giovedì 15 dicembre 2011, 13:00

la vibrant fa anche i risuonatori più piccoli, stile "bottiglia"

http://vibrantperformance.com/catalog/i ... =1022_1033

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » giovedì 15 dicembre 2011, 18:26

:good
ETIAMSI OMNES EGO NON

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » venerdì 16 dicembre 2011, 10:37

Da 70mm mi hanno offerto lo Skunk mega power a 550 euro spedito, in pratica il solo scarico a 400 euro, ma io il cannone da 105mm dietro non lo voglio.

Dai Daniel, vedi di scavalcare qualche intermediario e fatti fare un prezzo migliore senza terminale...

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » venerdì 16 dicembre 2011, 22:17

quello magnaflow qua costa 116€ e se chiedi in qualche negozio di articoli tuning può essere che trovi a meno.

il vibrant costa 100$ più spedizione o spedizione apparte?

certo che già col nome io sinceramente preferirei vibrant che magnaflow anche se alla fine è lo stesso prodotto!

una delle foto che ho trovato:Immagine

comunque io magnaflow lo uso e cel'ho sotto e anche vedendo la potenza il suo lavoro lo fà.avendoci la rivendita diretta come costo a me conviene.

per quanto riguarda il rumore potrei farti una registrazione,ma non credo che renda bene l'idea al 100% la cosa che ti posso dire è che il "suono"non è quello di un classico N1 ma molto più selenzioso.per arriva al rumore tipo di un N1 spoon c'è circa la metà de rumore e vedendo la forma del vibrant sono sicuro che il rumore è similissimo,io te lo consiglio.e pensandoci bene forse il B18 a parità di giri dovrebbe fare un rumore tendente all'alto rispetto all'h22.

per il centrale invece io li faccio su misura e preferisco farli sedutastante,per il prezzo invece lunedì ti faccio sapere quanto costa l'acciaio senza problemi perchè non mi ricordo proprio.

per la spedizione volendo ho il contratto col corriere e non sarebbe un problema solo che preferisco farlo sull'auto stessa anche perchè sono meticoloso e ci metto 1 giornata,non deve solo essere bello fuori,ma per prima cosa deve essere perfetto come accoppiatura all'interno.

altra cosa,per far si che ci sia più resa,non uso le flange(l'unica è quella che sta con l'attacco ai colli di scarico) la mi creo l'innesto da solo col terminale e spesso ci monto le mollette come nei terminali delle moto,anche se può sembrare una stupidaggine alla fine c'è meno peso....

non se è un problema(nel caso x i mod lo posso eliminare) ma x farti capire il suono questo è quello che si sente dall'interno avendo colli RMFdrag credo cinesi,centrale in acciaio da 70,5mm esterno e terminale simile al vibrant con interno da 64mm,ma non ho il db killer è tutto libero,ma come ti ho scritto prima non credo che renda al 100% comunque....ma alla fine è più o meno quello che dovresti ottenere tu.

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 17 dicembre 2011, 7:25

quindi tu zampa,se ho capito bene,hai un centrale senza silenziatore e un terminale come quello...?

palmieriteam

Messaggio da palmieriteam » sabato 17 dicembre 2011, 7:28

centrale da 70,5 esterno o interno?

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » sabato 17 dicembre 2011, 7:43

esterno... :alcool :teach

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » sabato 17 dicembre 2011, 10:55

:stica Giri con i tappi da officina?? :sifone
ETIAMSI OMNES EGO NON

Zampa
HCI member
HCI member

Messaggio da Zampa » domenica 18 dicembre 2011, 19:35

si ho il centrale in acciaio da 70.5mm esterni,è quello nella foto sopra e non ha silenziatori.nel video avevo il terminale similissimo al vibrant,ma ora ne ho messo uno uno completamente tondo,non ovale.fa un pò più rumore nemmeno troppo e va và un pelino meglio come prestazioni.

per me è il miglio compromesso il vibrant come terminale e il centrale d'acciaio tutto da 70mm senza frangifiamma :good

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 21 dicembre 2011, 13:03

Zampa ha scritto:scusate l'intromissione,ma non vorrei sembrare troppo strano:asd

il terminale che si chiama VIBRANT è quasi identico a quelli che ho io :asd e per dirla tutta la magnafolw ne fà unoi quasi identico,sia cromato che nero!

vi devo far vedere le foto!ora non sò il prezzo del vibrant,ma quello magnaflow è davvero accessibile e l'interno è da 2,5",ma li fà anche con interni più grossi,sono poco commercializzati per questo

l'avevo sotto quello da 2,5",solo che poi ne ho messo uno un pò più grande.

per il centrale invece conviene fartelo in acciaio da 70mm? ci sono i tubi da 70,5 mm con spessore 1,5mm in commercio molte parti,anche volendo da 1mm ma diventa un pò più difficile,non nel saldarlo na nel fatto che un urto accidentale è più fragile.
ti posso confermare quello detto da victorpapa,ovvero che diretto la resa è maggiore,se vuoi aumentare di diametro

questo è uno di quelli che faccio io,su specifica ovviamente,questo è il mio se non erro:
Immagine

acciaio 304..eterno e non molto pesante...anzi!!pur avendo 1,5mm di spessore.

se hai buone modifiche,il 3" non lo scartare,o magari se fai una futura elaborazione,solo che al centrale devi unire il terminale di dimensioni simili.

in inghilterra fanno dei "siluri" su specifiche a costi umani,dovrei chiedere al propriatrio della stiker su quale sito ha preso il suo,me ne fece vedere di moltissimi tipi e molti erano compatibili con la grandezza per nicchia del terminale per la civic sia eg che ek.

le flange a saldare da 60/70 le trovi su ebay.com o co.uk
tranquillamente,anche se diretto con attacco fastback/innesto è molto meglio.

Bellissimo Carlo i miei complimenti realizzato alla perfezione :amore :amore :amore

Zio che aspetti meglio di questo non te lo fa nessuno :amore :amore

victorpapa
HCI member
HCI member

Messaggio da victorpapa » mercoledì 21 dicembre 2011, 13:28

gutmann ha scritto:si li fa, è tutto sul loro sito.

In verità non ho mai sentito il sound con uno scarico così senza risuonatori (almeno consapevolmente), ma il vibrant dovrebbe silenziare abbastanza credo.
In altre parole quello che cerco non è sicuramente un bordello da N1, ho sempre pensato che i nostri motori 'suonino' alla grande davanti, in aspirazione :lecca
Questo il rumore del 70mm diretto+RMF Narrow+ terminale con silenziatore vibrant a sigaro con uscita 70mm

... ynQZNe13Hu

Il video non rende completamente l'idea del rumore che è davvero forte...una gruppo A praticamente
(non considerare il limitatore beccato ad ogni marcia perchè voluto- cambio originale ITR)

Io uso una valvola come quella del filmato solo azionata meccanicamente da dentro l'abitacolo :asd

Rispondi