Assetto raising

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andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 0:11

AliEN61 ha scritto:
angeloinaf ha scritto:non voglio contraddirti ne dire che i BC sono migliori, anzi
per quel poco che ne capisco , i BC , possono anche essere peggiori dei D2 :bow , però il confronto delle due foto non significa nulla:

GLi steli non sono uguali, le basi degli ammo post. dei BC sono più robusti, Le molle sono completamente diverse (più spesse e con più giri quelle dei BC), l'idraulica dalla foto non si vede.
Per quanto riguarda la piastra superiore... vanno sulla stessa auto.
Riguardo alla struttura simile anche quella non significa nulla, un ammortizzatore per funzionare bene non deve per forza avere una forma diversa dai D2, quello che importa sono i materiali, l'idraulica e la molla.

Sbaglio? :angel
era una risposta giusto per stuzzicare SheldonCooper_crx :teach

quelli in foto sono i miei D2 presi per EK che hanno un carico molle stradale... i BC sono sempre per EK di un utente inglese, che però ha preso le molle con carico maggiore... volendo potevo prendere un carico maggiore, ma (dopo una parentesi di kartstradale ho scelto di ritornare ad un compromesso tra confort e stabilità).. in poche parole prima c'era un vecchio modello di coilover D2, ed in molti ci si sono trovati male... ma i nuovi modelli sono quasi identici ai BC, tant'è che la differenza di prezzo è irrilevante...

Martin i D2 sono PRODOTTI in Cina non in Taiwan, fattelo dire da chi le cose le sa per certo non per "sentito leggere" :asd
comunque al di là del posto in cui si trova la fabbrica i BC non c'entrano nulla coi D2, hanno una qualità nettamente migliore, e non ci vuole un ingegnere per capirlo.



Angelonaif se Sgarbo ti dice una cosa, tu fa il contrario e sei sulla buona strada :good :asd
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AliEN61
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Re: Assetto raising

Messaggio da AliEN61 » giovedì 15 dicembre 2011, 0:46

allora perchè c'è scritto made in Taiwan sulla scatola e nel libretto che mi ci è uscito? :sbonk
A rubar poco si va in galera a rubar tanto si fa carriera

pepo
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Re: Assetto raising

Messaggio da pepo » giovedì 15 dicembre 2011, 10:43

Come sono i Meisterr?

andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 11:01

AliEN61 ha scritto:allora perchè c'è scritto made in Taiwan sulla scatola e nel libretto che mi ci è uscito? :sbonk

quando li hai comprati?
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 11:01

pepo ha scritto:Come sono i Meisterr?
sembrerebbero buoni, simili ai BC
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angeloinaf
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Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » giovedì 15 dicembre 2011, 11:08

AliEN61 ha scritto:
angeloinaf ha scritto:non voglio contraddirti ne dire che i BC sono migliori, anzi
per quel poco che ne capisco , i BC , possono anche essere peggiori dei D2 :bow , però il confronto delle due foto non significa nulla:

GLi steli non sono uguali, le basi degli ammo post. dei BC sono più robusti, Le molle sono completamente diverse (più spesse e con più giri quelle dei BC), l'idraulica dalla foto non si vede.
Per quanto riguarda la piastra superiore... vanno sulla stessa auto.
Riguardo alla struttura simile anche quella non significa nulla, un ammortizzatore per funzionare bene non deve per forza avere una forma diversa dai D2, quello che importa sono i materiali, l'idraulica e la molla.

Sbaglio? :angel
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quelli in foto sono i miei D2 presi per EK che hanno un carico molle stradale... i BC sono sempre per EK di un utente inglese, che però ha preso le molle con carico maggiore... volendo potevo prendere un carico maggiore, ma (dopo una parentesi di kartstradale ho scelto di ritornare ad un compromesso tra confort e stabilità).. in poche parole prima c'era un vecchio modello di coilover D2, ed in molti ci si sono trovati male... ma i nuovi modelli sono quasi identici ai BC, tant'è che la differenza di prezzo è irrilevante...
avevo male interpretato.
:passo

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Re: Assetto raising

Messaggio da LuFo R » giovedì 15 dicembre 2011, 11:11

secondo me ai di ohlins.. solo che spendi il doppio. :asd

andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 11:14

oppure ammo stock e molle simoni Racing :teach
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Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » giovedì 15 dicembre 2011, 11:17

Visto che siamo in topic e visto che è stato iniziato il discorso vorrei togliermi un dubbio:
Sulla NSX gli ammo originali hanno dei molloni molto grandi e ingombranti.... quando ho montato i BC ho visto ste molle piccole e compatte (la metà rispetto a quell originali).... ma non sarà che si rompono?
A guardare i kit sospensione della BC, dalle foto sembra che utilizzano le stesse molle per tutte le macchine sia leggere che pesanti che poi vengono precaricate a seconda del peso,perciò adesso ho un pò di fifa.
E' mai successo a nessuno che si sia rotta una molla con i BC o i D2 in pista?

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Re: Assetto raising

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 15 dicembre 2011, 11:23

se a me i BC non sono saltati ancora fuori dai duomi, non ci dovrebbero essere particolari problemi :asd

comunque eventuali porblemi di cedimento di coilover si hanno su auto pesanti come Subby ed Evo, anche di marche blasonate (come la Tein).
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

Nippo
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Re: Assetto raising

Messaggio da Nippo » giovedì 15 dicembre 2011, 11:23

HAHAHAHAHAA il Taiwan assetto festival :asd

Non ho capito se Roby vuole un assetto SERIO oppure un assetto taiwanese spacciato per tale.
"Se non hai manico, stai a casa !" PeppeCtdi

andrea_crx
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 11:24

angeloinaf ha scritto:Visto che siamo in topic e visto che è stato iniziato il discorso vorrei togliermi un dubbio:
Sulla NSX gli ammo originali hanno dei molloni molto grandi e ingombranti.... quando ho montato i BC ho visto ste molle piccole e compatte (la metà rispetto a quell originali).... ma non sarà che si rompono?
A guardare i kit sospensione della BC, dalle foto sembra che utilizzano le stesse molle per tutte le macchine sia leggere che pesanti che poi vengono precaricate a seconda del peso,perciò adesso ho un pò di fifa.
E' mai successo a nessuno che si sia rotta una molla con i BC o i D2 in pista?
no aspetta

i coilover per il nostro tipo di sospensioni hanno TUTTI la molla stretta

non è vero che le molle sono le stesse per tutte le auto perchè cambiano i Kg, vanno da 5 a 12 mi pare per i BC

se la molla è fatta dell'acciaio giusto, non c'è motivo di rompersi, nella maniera più assoluta.

le molle originali spesso sono più larghe perchè altrimenti per essere morbide e strette dovrebbero essere con troppe spire o troppo alte e quindi non troverebbero spazio per essere alloggiate :good
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Re: Assetto raising

Messaggio da andrea_crx » giovedì 15 dicembre 2011, 11:25

Nippo ha scritto:HAHAHAHAHAA il Taiwan assetto festival :asd

Non ho capito se Roby vuole un assetto SERIO oppure un assetto taiwanese spacciato per tale.

vai Frà sparagli la tua onniscienza sugli assetti!
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pepo
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Re: Assetto raising

Messaggio da pepo » giovedì 15 dicembre 2011, 11:36

angeloinaf ha scritto:Visto che siamo in topic e visto che è stato iniziato il discorso vorrei togliermi un dubbio:
Sulla NSX gli ammo originali hanno dei molloni molto grandi e ingombranti.... quando ho montato i BC ho visto ste molle piccole e compatte (la metà rispetto a quell originali).... ma non sarà che si rompono?
A guardare i kit sospensione della BC, dalle foto sembra che utilizzano le stesse molle per tutte le macchine sia leggere che pesanti che poi vengono precaricate a seconda del peso,perciò adesso ho un pò di fifa.
E' mai successo a nessuno che si sia rotta una molla con i BC o i D2 in pista?
io non ho mai sentito di danni dovuti al sottodimensionamento della molla, ma non vivo nelle piste... Però prendo spunto per farti vedere questa foto; ho montato un assetto al 106 rallye, quelli in foto sono gli ammo anteriori: l' originale è quello con la molla grande, mentre quello con la molla stretta è un bilstein b8 a ghiera; guarda che differenza di stelo tra i 2, penso che sia quello che debba essere dimensionato a dovere..effettivamente gli ammo con steli piccoli mi hanno sempre dato una sensazione di poca robustezza.

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Re: Assetto raising

Messaggio da bertozz111 » giovedì 15 dicembre 2011, 12:02

pepo lo sai vero ke lo stelo dei b8 rimane sotto? quella ke si vede è la cartuccia :asd
....non esistono macchine veloci ma solo piedi pesanti....

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Re: Assetto raising

Messaggio da angeloinaf » giovedì 15 dicembre 2011, 12:41

grazie a tutti quanti per le risposte ed i chiarimenti.
adesso sono più tranquillo. :bana
e poi io pista non ne faccio.

Riguardo allo lo stelo credo che conti molto su di un MCperson, ma su doppi trapezi non serve a molto averlo robusto.
Ultima modifica di angeloinaf il giovedì 15 dicembre 2011, 12:48, modificato 1 volta in totale.

pepo
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Re: Assetto raising

Messaggio da pepo » giovedì 15 dicembre 2011, 12:44

ma la cartuccia non è quella sotto? :sbonk

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Re: Assetto raising

Messaggio da imola33 » giovedì 15 dicembre 2011, 13:11

pepo ha scritto:ma la cartuccia non è quella sotto? :sbonk
I B8 sono a stelo rovesciato, haano la cartuccia sopra.
... come sempre in Italia ci sono i soliti furbi che vogliono favoritismi...

Spazius
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Re: Assetto raising

Messaggio da Spazius » giovedì 15 dicembre 2011, 13:50

Nippo ha scritto:HAHAHAHAHAA il Taiwan assetto festival :asd

Non ho capito se Roby vuole un assetto SERIO oppure un assetto taiwanese spacciato per tale.

:teach
Tutto rigorosamente IMHO :teach

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Re: Assetto raising

Messaggio da Sgarboman » giovedì 15 dicembre 2011, 13:53

Ma molle sottodimensionate de che??? Le molle lineari sono diverse dalle molle progressive, è normale.
Vendo pastiglie nuove all'80%.

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