Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
pieroB18

Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!

Messaggio da pieroB18 » mercoledì 30 novembre 2011, 7:11

Non direttamente ma in ingresso curva un anteriore rigido anche se con le sospensioni originali puo portare a uno squilibrio fra antiore interna ed esterna e questo puo provocare una sorta di alleggerimento al posteriore, solo nei casi di frenata in ingresso curva. Capisch?
If you're in dough......Flat Out

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » mercoledì 30 novembre 2011, 8:43

:ehm

forse non mi sono spiegato molto bene ....

avevo e ho tuttora l'intenzione di migliorare l'assetto di serie, il quale è principalmente indirizzato al confort

la cosa che non me gusta è che lo trovo troppo "budinoso" nei cambi di direzione e mi stò informando su come intervenire (su tutte le componenti dell'assetto) per migliorare la situazione, e perchè no, poterlo sfruttare meglio in pista (non sono un pilota ma qualche capatina mi capita di farla)
EK4 - B16A2 :sigh
Tatanka - D4FB :roll

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » mercoledì 30 novembre 2011, 10:30

sicuramente loris, una duomi non è quello che fa per te....

prova a cercare una antirollio posteriore, stavo guardando anche io quelle della Ultra Racing....
per la mia pensavo appunto i prossimi step prima Coilover BC e poi la barra posteriore UR....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

Sgarboman
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Sgarboman » mercoledì 30 novembre 2011, 11:26

pieroB18 ha scritto:Non direttamente ma in ingresso curva un anteriore rigido anche se con le sospensioni originali puo portare a uno squilibrio fra antiore interna ed esterna e questo puo provocare una sorta di alleggerimento al posteriore, solo nei casi di frenata in ingresso curva. Capisch?
NO. Come fa a portare uno squilibrio?
Vendo pastiglie nuove all'80%.

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Messaggio da MOTORPUNX » mercoledì 30 novembre 2011, 13:25

ninja ha scritto::ehm

forse non mi sono spiegato molto bene ....

avevo e ho tuttora l'intenzione di migliorare l'assetto di serie, il quale è principalmente indirizzato al confort

la cosa che non me gusta è che lo trovo troppo "budinoso" nei cambi di direzione e mi stò informando su come intervenire (su tutte le componenti dell'assetto) per migliorare la situazione, e perchè no, poterlo sfruttare meglio in pista (non sono un pilota ma qualche capatina mi capita di farla)
Per non sapere nè leggere nè scrivere io ho mantenuto gli ammo originali,appena posso li cambio con dei Tokico o Boge NON sportivi,molle Tanabe della stessa rigidezza delle stock ma piu' basse di 2cm e le antirollio maggiorate Cusco.Confort rimasto inalterato e assetto MOLTO migliorato;ovvio che non è un assetto da Ring ma per andarci in giro-lavoro va benone
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

stead
HCI member
HCI member

Messaggio da stead » mercoledì 30 novembre 2011, 13:54

l'assetto per andare a lavoro/togue stradale è PERFETTO per il ring!

non andrà bene per i nostri pistini, ma tra compressioni e avvallamenti non so quanto sia corretto avere una tavola al ring....a naso direi controproducente....
Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE :sisi

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » mercoledì 30 novembre 2011, 14:23

MOTORPUNX ha scritto: Per non sapere nè leggere nè scrivere io ho mantenuto gli ammo originali,appena posso li cambio con dei Tokico o Boge NON sportivi,molle Tanabe della stessa rigidezza delle stock ma piu' basse di 2cm e le antirollio maggiorate Cusco.Confort rimasto inalterato e assetto MOLTO migliorato;ovvio che non è un assetto da Ring ma per andarci in giro-lavoro va benone

OK, ma visto che per il bisonte non fanno na mazza (almeno certe parti non le commercializzano) ... mi stò guardando in giro

pensavo a far ritarare i miei originali (sono troppo morbidi rispetto alle molle stock) con 20/30% di rigidezza in più e abbinarli alle eibach ( sono meno dure rispetto ai millemila modelli disponibili per il bisonte e abbassano di 2 max 2,5 cm) e volevo vedere POI se intervenire anche su antirollio (in commercio non c'è nulla) e duomi ant.

Per il discorso assetto tipo tavola, non era mia intenzione. Volevo una cosa sfruttabile per lavoro, andarci in giro e "divertirmi" per quanto possibile in pista.

L'unico "problema" è che non posso lasciare l'auto ferma per alcuni giorni, visto che la uso per lavoro. Preferivo una cosa come un kit di ammo completo, porto l'auto dal meccanico al sabato mattina, monta il nuovo assetto e poi torno a casa. :asd

Matty

Messaggio da Matty » mercoledì 30 novembre 2011, 15:24

pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
Secondo me è più pericoloso se fai porcate del tipo montare le molle sportive sugli ammo originali o assetti di dubbia provenienza e/o efficacia.
La barra duomi aiuta le sospensioni a lavorare in modo corretto, ma non è che ti stravolge l'assetto.

pieroB18

Messaggio da pieroB18 » mercoledì 30 novembre 2011, 17:05

Mah, le molle più rigide possono solo darti qualche piccolo problema di rimbalzo in estensione dopo una compressione ma potrebbero salvarti il culo in un cambio di direzione molto rapido, la classica schivata perche trasferisce subito i carichi... Assetti di dubbia provenienza non possono essere pericolosi, se mai pico prestazionali ma anche qui ho qualche dubbio. Più che altro solitamente partono pistoni e paraoli molto presto...
E' vero che la barra non stravolge, e' una questione mentale sopprattutto e in casi di emergenza ad resempio l ostacolo in curva con frenata pesante non aiuta per niente ed e' una situazione molto difficile da controllare a mente fredda.
If you're in dough......Flat Out

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 1 dicembre 2011, 10:37

a Taiwan

http://www.xyz-racing.com/coiloverkit.p ... class_id=0

ho mandato una mail :rolleyes

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » giovedì 1 dicembre 2011, 10:57

sulle auto moderne con telai già molto rigidi forse non sarà così necessario mettere una duomi

ma poso assicurare che sui telai bubblegum degli anni 90 una duomi porta SEMPRE benefici con qualsiasi tipo di sospensione

il fatto che la macchina si alleggerisce qua e sbanda di là sono solo problemi dipendenti da altri fattori che vanno corretti, sicuramente non imputabili al montaggio di una duomi, magari questa ha solo "messo in luce" tali problemi.

la duomi conferisce rigidezza al telaio, il quale deve sempre tendere ad un valore di rigidezza massimo. Ciò che deve lavorare sono le sospensioni, il telaio deve solo permettere loro di farlo evitando di far modificare gli angoli impostati a causa delle sue torsioni dovute appunto a scarsa rigidezza

se si mette una duomi e l'auto peggiora in tenuta di strada allora significa che si ha un assetto con degli angoli di merda che vanno corretti, mentre prima a correggerli era il telaio con le sue torsioni
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

Mick Doohan
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da Mick Doohan » giovedì 1 dicembre 2011, 11:54

ninja ha scritto:a Taiwan

http://www.xyz-racing.com/coiloverkit.p ... class_id=0

ho mandato una mail :rolleyes
a questo punto mandala anche alla BC, fanno un modello per la Kia Rio.

dovrebbe fare qualcosa la D2 http://www.race.fi/en/product/38646-D2- ... 06-Up.html
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 1 dicembre 2011, 12:05

Mick Doohan ha scritto: a questo punto mandala anche alla BC, fanno un modello per la Kia Rio.
Per Kia Rio c'è di TUTTO (Bilstein tutte le versioni / BC / KW / WEHITEC / KYB e molti altri) perchè ci fanno molti tipi di gare in Europa e non.

Per il Bisonte in KIT completi di molle e ammo ho trovato solo :

- RACELOOK (con ammo fatti da loro e molle Eibach) uso stradale / sportivo
- Bilstein PSS14 (ma non ancora in commercio in Italia e in Germania mi dicono che sono solo per I30 e non KIA :rant ) è un anno e mezzo che mi tirano matto :rant
- XYK per Cee'd (quindi anche per Pro Cee'd) solo modello sport (gli altri principalmente da pista non ci sono)
- Intraxracing ( versione solo per pista) li ho esclusi a priori

P.S. quelli in azzurro sono le uniche scelte oltre a far ritarare i miei.
:rolleyes

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » giovedì 1 dicembre 2011, 12:09

la D2, quando mi ero informato e inviato mail ... mi aveva detto che non producevano nulla :imba

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » martedì 13 dicembre 2011, 17:16

Sarà il periodo festivo, sarà che hanno un altro fuso orario, sarà che non lo sò :asd ... ma le varie mail inviate fuori Europa, non hanno avuto nessuna risposta :deserto

:(

Vorrà dire che da metà gennaio ricomincio a rompere i maroni a questi produttori :teach

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » mercoledì 14 dicembre 2011, 10:07

... domandone ... :asd

i Ksport come sono?

per la mia ci sono solo questi

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nella legenda dei TOP MOUNT non viene menzionato OE

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

presumo siano da riutilizzare gli originali ... o sbaglio? :imba

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:04

Ksport = D2

andrea_crx
HCI member
HCI member

Messaggio da andrea_crx » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:11

bagga typeR ha scritto:Ksport = D2
ma che dici, sono diversi, cambia il colore :teach

:asd
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

ninja
HCI member
HCI member

Messaggio da ninja » mercoledì 14 dicembre 2011, 14:20

OK ... strano però che sul listino D2 non ci siano per la mia :rolleyes

anche sul link postato da Mick non combaciavano gli anni e alcune cose ...

continuerò nelle ricerche :roll

Rispondi