Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Non direttamente ma in ingresso curva un anteriore rigido anche se con le sospensioni originali puo portare a uno squilibrio fra antiore interna ed esterna e questo puo provocare una sorta di alleggerimento al posteriore, solo nei casi di frenata in ingresso curva. Capisch?
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
forse non mi sono spiegato molto bene ....
avevo e ho tuttora l'intenzione di migliorare l'assetto di serie, il quale è principalmente indirizzato al confort
la cosa che non me gusta è che lo trovo troppo "budinoso" nei cambi di direzione e mi stò informando su come intervenire (su tutte le componenti dell'assetto) per migliorare la situazione, e perchè no, poterlo sfruttare meglio in pista (non sono un pilota ma qualche capatina mi capita di farla)
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
sicuramente loris, una duomi non è quello che fa per te....
prova a cercare una antirollio posteriore, stavo guardando anche io quelle della Ultra Racing....
per la mia pensavo appunto i prossimi step prima Coilover BC e poi la barra posteriore UR....
prova a cercare una antirollio posteriore, stavo guardando anche io quelle della Ultra Racing....
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Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
NO. Come fa a portare uno squilibrio?pieroB18 ha scritto:Non direttamente ma in ingresso curva un anteriore rigido anche se con le sospensioni originali puo portare a uno squilibrio fra antiore interna ed esterna e questo puo provocare una sorta di alleggerimento al posteriore, solo nei casi di frenata in ingresso curva. Capisch?
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Per non sapere nè leggere nè scrivere io ho mantenuto gli ammo originali,appena posso li cambio con dei Tokico o Boge NON sportivi,molle Tanabe della stessa rigidezza delle stock ma piu' basse di 2cm e le antirollio maggiorate Cusco.Confort rimasto inalterato e assetto MOLTO migliorato;ovvio che non è un assetto da Ring ma per andarci in giro-lavoro va benoneninja ha scritto:
forse non mi sono spiegato molto bene ....
avevo e ho tuttora l'intenzione di migliorare l'assetto di serie, il quale è principalmente indirizzato al confort
la cosa che non me gusta è che lo trovo troppo "budinoso" nei cambi di direzione e mi stò informando su come intervenire (su tutte le componenti dell'assetto) per migliorare la situazione, e perchè no, poterlo sfruttare meglio in pista (non sono un pilota ma qualche capatina mi capita di farla)
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
l'assetto per andare a lavoro/togue stradale è PERFETTO per il ring!
non andrà bene per i nostri pistini, ma tra compressioni e avvallamenti non so quanto sia corretto avere una tavola al ring....a naso direi controproducente....
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Pepposole ha scritto:ti autorizzo a fare QUEL c@zzo CHE TI PARE
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
MOTORPUNX ha scritto: Per non sapere nè leggere nè scrivere io ho mantenuto gli ammo originali,appena posso li cambio con dei Tokico o Boge NON sportivi,molle Tanabe della stessa rigidezza delle stock ma piu' basse di 2cm e le antirollio maggiorate Cusco.Confort rimasto inalterato e assetto MOLTO migliorato;ovvio che non è un assetto da Ring ma per andarci in giro-lavoro va benone
OK, ma visto che per il bisonte non fanno na mazza (almeno certe parti non le commercializzano) ... mi stò guardando in giro
pensavo a far ritarare i miei originali (sono troppo morbidi rispetto alle molle stock) con 20/30% di rigidezza in più e abbinarli alle eibach ( sono meno dure rispetto ai millemila modelli disponibili per il bisonte e abbassano di 2 max 2,5 cm) e volevo vedere POI se intervenire anche su antirollio (in commercio non c'è nulla) e duomi ant.
Per il discorso assetto tipo tavola, non era mia intenzione. Volevo una cosa sfruttabile per lavoro, andarci in giro e "divertirmi" per quanto possibile in pista.
L'unico "problema" è che non posso lasciare l'auto ferma per alcuni giorni, visto che la uso per lavoro. Preferivo una cosa come un kit di ammo completo, porto l'auto dal meccanico al sabato mattina, monta il nuovo assetto e poi torno a casa.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Secondo me è più pericoloso se fai porcate del tipo montare le molle sportive sugli ammo originali o assetti di dubbia provenienza e/o efficacia.pieroB18 ha scritto:Se posso dire la mia io sono contrario alle barre per uso stradale, in modo particolare se non sono associate ad un assetto davver rigido. 2 sono le strade, il telaio deve lavorare su una macchina con sospensioni stoc o semi sportive. Con un assetto anteriore molto duro, ad esempio montando la barra natriore si va a destabilizzare la macchina rendendola anche pericolosa per la possibilita' di alleggerimento del posteriore in ingresso curva. La barra di per se serve a far flettere meno il telaio e a far lavorare entrambe le sospensioni come se l'intena aiutasse l'esterna ma per strada e' quanomeno inutile. Io la trovo un dettaglio da associare , assolutamente dopo, ad un assetto fatto in modo decente che non assomiglia per niente ad un assetto da pista.
La barra duomi aiuta le sospensioni a lavorare in modo corretto, ma non è che ti stravolge l'assetto.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Mah, le molle più rigide possono solo darti qualche piccolo problema di rimbalzo in estensione dopo una compressione ma potrebbero salvarti il culo in un cambio di direzione molto rapido, la classica schivata perche trasferisce subito i carichi... Assetti di dubbia provenienza non possono essere pericolosi, se mai pico prestazionali ma anche qui ho qualche dubbio. Più che altro solitamente partono pistoni e paraoli molto presto...
E' vero che la barra non stravolge, e' una questione mentale sopprattutto e in casi di emergenza ad resempio l ostacolo in curva con frenata pesante non aiuta per niente ed e' una situazione molto difficile da controllare a mente fredda.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
sulle auto moderne con telai già molto rigidi forse non sarà così necessario mettere una duomi
ma poso assicurare che sui telai bubblegum degli anni 90 una duomi porta SEMPRE benefici con qualsiasi tipo di sospensione
il fatto che la macchina si alleggerisce qua e sbanda di là sono solo problemi dipendenti da altri fattori che vanno corretti, sicuramente non imputabili al montaggio di una duomi, magari questa ha solo "messo in luce" tali problemi.
la duomi conferisce rigidezza al telaio, il quale deve sempre tendere ad un valore di rigidezza massimo. Ciò che deve lavorare sono le sospensioni, il telaio deve solo permettere loro di farlo evitando di far modificare gli angoli impostati a causa delle sue torsioni dovute appunto a scarsa rigidezza
se si mette una duomi e l'auto peggiora in tenuta di strada allora significa che si ha un assetto con degli angoli di merda che vanno corretti, mentre prima a correggerli era il telaio con le sue torsioni
ma poso assicurare che sui telai bubblegum degli anni 90 una duomi porta SEMPRE benefici con qualsiasi tipo di sospensione
il fatto che la macchina si alleggerisce qua e sbanda di là sono solo problemi dipendenti da altri fattori che vanno corretti, sicuramente non imputabili al montaggio di una duomi, magari questa ha solo "messo in luce" tali problemi.
la duomi conferisce rigidezza al telaio, il quale deve sempre tendere ad un valore di rigidezza massimo. Ciò che deve lavorare sono le sospensioni, il telaio deve solo permettere loro di farlo evitando di far modificare gli angoli impostati a causa delle sue torsioni dovute appunto a scarsa rigidezza
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SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
a questo punto mandala anche alla BC, fanno un modello per la Kia Rio.ninja ha scritto:a Taiwan
http://www.xyz-racing.com/coiloverkit.p ... class_id=0
ho mandato una mail
dovrebbe fare qualcosa la D2 http://www.race.fi/en/product/38646-D2- ... 06-Up.html
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Per Kia Rio c'è di TUTTO (Bilstein tutte le versioni / BC / KW / WEHITEC / KYB e molti altri) perchè ci fanno molti tipi di gare in Europa e non.Mick Doohan ha scritto: a questo punto mandala anche alla BC, fanno un modello per la Kia Rio.
Per il Bisonte in KIT completi di molle e ammo ho trovato solo :
- RACELOOK (con ammo fatti da loro e molle Eibach) uso stradale / sportivo
- Bilstein PSS14 (ma non ancora in commercio in Italia e in Germania mi dicono che sono solo per I30 e non KIA ) è un anno e mezzo che mi tirano matto
- XYK per Cee'd (quindi anche per Pro Cee'd) solo modello sport (gli altri principalmente da pista non ci sono)
- Intraxracing ( versione solo per pista) li ho esclusi a priori
P.S. quelli in azzurro sono le uniche scelte oltre a far ritarare i miei.
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
la D2, quando mi ero informato e inviato mail ... mi aveva detto che non producevano nulla
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Sarà il periodo festivo, sarà che hanno un altro fuso orario, sarà che non lo sò ... ma le varie mail inviate fuori Europa, non hanno avuto nessuna risposta
Vorrà dire che da metà gennaio ricomincio a rompere i maroni a questi produttori
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
... domandone ...
i Ksport come sono?
per la mia ci sono solo questi
Uploaded with ImageShack.us
nella legenda dei TOP MOUNT non viene menzionato OE
Uploaded with ImageShack.us
presumo siano da riutilizzare gli originali ... o sbaglio?
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nella legenda dei TOP MOUNT non viene menzionato OE
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
Ksport = D2
-
andrea_crx
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
ma che dici, sono diversi, cambia il colorebagga typeR ha scritto:Ksport = D2
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Re: Wiechers sport e RACELOOK Sportfahrwerk !!!
OK ... strano però che sul listino D2 non ci siano per la mia
anche sul link postato da Mick non combaciavano gli anni e alcune cose ...
continuerò nelle ricerche
anche sul link postato da Mick non combaciavano gli anni e alcune cose ...
continuerò nelle ricerche
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