Altro problema FREDDO
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Altro problema FREDDO
hehe vi pensavate che andavo in vacanza e nn vi scassavo per un po è? sbagliato XD e stavolta viene la natura a rompere le scatole a me e alla mia lude...
un paio di settimane fa avevo aperto un post che riguardava un problema con le spie dei freni, si era parzialmente risolto tenendo il riscaldamento interno acceso per un bel po di tempo circa 3 ore consegutive, tempo in cui sono stato in giro con la lude... il giorno dopo dopo aver scritto che avevo risolto mi sono messo in macchina per uscire le spie sono rimaste accese subito dopo l'accensione (spia freno a mano e stop) per poi spegnersi o meglio attenuarsi nei 2 minuti successivi, esatto la luce non si è SPENTA ma si è attenuata fino a spegnersi per poi riaccendersi entrambe le spie una mezzoretta + tardi (con riscaldamenti spenti) ora oggi sono andato in macchina per collegare un twiter e spostando la macchina ho notato che le spie TEMPERATURA e CARBURANTE erano spente... ho detto sara il bottone per la regolazione luce... ho controllato e in effetti era abbassato ma abbassandolo del tutto non mi ha mai spento la luce ma attenuata... ho girato (senza mettere in moto) + volte la chiave e la luce si accendeva e poi si attenuava fino a spegnersi (parlo sempre delle spie temp e fuel) fatto per 4 5 volte fino ad avere con l'interruttore alzato la luminosità corretta, ma abbassandolo si spegne attenuandosi in qualsiasi posizione lo mettessi tranne per il massimo in alto che riprendeva il colore max... mi chiedo che cavolo succede? stanotte la macchina ha dormito fuori all'aperto a causa dei lavori che stanno facendo nel mio palazzo, ma che una macchina soffre il freddo? va bè che ho fatto un tunning che sembra KITT ma ora piano piano sta avendo un'anima e devo pure scaldarla la notte? XD scusate ma sta battuta era di sfogo :P se sapete qualcosa in merito vi prego fatemelo sapere sto diventando matto...
un paio di settimane fa avevo aperto un post che riguardava un problema con le spie dei freni, si era parzialmente risolto tenendo il riscaldamento interno acceso per un bel po di tempo circa 3 ore consegutive, tempo in cui sono stato in giro con la lude... il giorno dopo dopo aver scritto che avevo risolto mi sono messo in macchina per uscire le spie sono rimaste accese subito dopo l'accensione (spia freno a mano e stop) per poi spegnersi o meglio attenuarsi nei 2 minuti successivi, esatto la luce non si è SPENTA ma si è attenuata fino a spegnersi per poi riaccendersi entrambe le spie una mezzoretta + tardi (con riscaldamenti spenti) ora oggi sono andato in macchina per collegare un twiter e spostando la macchina ho notato che le spie TEMPERATURA e CARBURANTE erano spente... ho detto sara il bottone per la regolazione luce... ho controllato e in effetti era abbassato ma abbassandolo del tutto non mi ha mai spento la luce ma attenuata... ho girato (senza mettere in moto) + volte la chiave e la luce si accendeva e poi si attenuava fino a spegnersi (parlo sempre delle spie temp e fuel) fatto per 4 5 volte fino ad avere con l'interruttore alzato la luminosità corretta, ma abbassandolo si spegne attenuandosi in qualsiasi posizione lo mettessi tranne per il massimo in alto che riprendeva il colore max... mi chiedo che cavolo succede? stanotte la macchina ha dormito fuori all'aperto a causa dei lavori che stanno facendo nel mio palazzo, ma che una macchina soffre il freddo? va bè che ho fatto un tunning che sembra KITT ma ora piano piano sta avendo un'anima e devo pure scaldarla la notte? XD scusate ma sta battuta era di sfogo :P se sapete qualcosa in merito vi prego fatemelo sapere sto diventando matto...
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Re: Altro problema FREDDO
Come scritto in un altro topic riguardante problemi alla centralizzata le nostre vecchie patiscono il freddo: ormai è assodato. Dalla mia esperienza poi direi che la Prelude lo patisce veramente troppo... anche a livello di rumorini d'estate è perfetta ma d'inverno c'è da alzare parecchio il volume dello stereo.
L'umidità comunque non aiuta, specie dove la tengo parcheggiata io.
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Re: Altro problema FREDDO
Be di rumori non ho problemi... E anche dovessi ho montato un impianto da 150w nn dovrei avere problemi :P scherzi a parte è un problema di centralina p di tutto l'impianto elettrico? C'è una soluzione? In caso contrario creare un riscaldamento tramite resistenze un po' come gli specchietti termo riscaldati potrebbe funzionare?
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Re: Altro problema FREDDO
Ho vissuto per un po' a Varese, dove non avevo il garage, e la mattina con temperature al di sotto dello 0 l'illuminazione del mio cruscotto (elettroluminescente) appena in moto era fioca, per riprendere intensità entro una quindicina di secondi.
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Re: Altro problema FREDDO
a me accade cosi, solo che per le luci freni ci vuole moolto di +... secondo voi come si potrebbe risolvere il problema?
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Re: Altro problema FREDDO
Le luci freni cioè gli stop?Woldemort ha scritto:a me accade cosi, solo che per le luci freni ci vuole moolto di +... secondo voi come si potrebbe risolvere il problema?
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Re: Altro problema FREDDO
entrambe sia quella degli stop "breck lamp" che quella del freno a mano rimangono accese pero usando la macchina col riscaldament acceso dopo molto tempo si spegne
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Re: Altro problema FREDDO
Eheheh, anche a me ogni tanto il cruscotto elettroluminescente col freddo fa le bizze, e mi si acendono senza motivo anche gli indicatori delle frecce.
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Re: Altro problema FREDDO
davvero le prelude hanno un'anima sarà per questo che non le fanno più (vi ricordate il film de l'uomo bicentenario?) XD la cosa non mi dispiace ma da un po di fastidi cosi col fatto che si accende la spia dei freni di parcheggio mi disattiva le 4ws dopo 5 minuti di marcia uff...
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Re: Altro problema FREDDO
Mi sembra di vedervi... Uno parla degli strumenti luminescenti che si devono scaldare, l'altro chiede come mai gli resta accesa per alcuni minuti l'allarme freni...
@Wodemort: hai qualche massa mancante, dopo i lavori della sostituzione lampade hai cannato qualcosa! (se è spuntato questo problema in quell'occasione).
Ragazzzziiiii..... Non riuscite a cambiare nemmeno una lampadina? Sotto con la pila e seguite tutti i fili che vanno alle lampade, partendo da dove avete messo mani, vedrete che qualcosa di sbagliato lo avete fatto... Sù,sù... che sono cose da poco...
@Wodemort: hai qualche massa mancante, dopo i lavori della sostituzione lampade hai cannato qualcosa! (se è spuntato questo problema in quell'occasione).
Ragazzzziiiii..... Non riuscite a cambiare nemmeno una lampadina? Sotto con la pila e seguite tutti i fili che vanno alle lampade, partendo da dove avete messo mani, vedrete che qualcosa di sbagliato lo avete fatto... Sù,sù... che sono cose da poco...
C'è sempre da imparare...
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Re: Altro problema FREDDO
ehm non ho sostituito solo le lampade XD ho cambiato parauriti e aggiunto minigonne... nn lho fatto personalmente pero... ho tolto il fendinebbia posteriore sarà quello?
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Re: Altro problema FREDDO
Per quel che mi riguarda non mi ha mai interessato la questione, il tempo lo impiego al 100% sulle auto degli altri, la mia a meno che non sia un problema che mi impedisce di usarla può fare tutti i capricci che le pare
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Re: Altro problema FREDDO
non riesco a risolvere si è ripresentato e nn se ne va più questo problema... sono in procinto di andare alla honda x risolvere...
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Re: Altro problema FREDDO
insomma regà alla fine d'inverno fa freddo ed escono i problemi, d'estate fa troppo caldo e ne escono altri... dobbiamo rassegnarci al fatto che possediamo dei cessi decrepiti
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Re: Altro problema FREDDO
Ora che fa molto molto freddo ho scoperto che la portiera del guidatore non si apre col telecomando... ma quella del passeggero si. Quando fa caldo, come avevo scritto, era il contrario, si apre quella di sx ma non quella di dx.
Si, abbiamo dei cessi decrepiti.
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Ultima modifica di Delysid.it il giovedì 29 dicembre 2011, 18:51, modificato 1 volta in totale.
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Re: Altro problema FREDDO
ma che davvero? dho a saperlo mi prendevo una s2000... uff XD
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Re: Altro problema FREDDO
domanda... ma se il liquido freni è superiore al limite massimo si accende lostesso la spia? ho letto su preludezone.com che potrebbe essere un problema id galleggiante e cosi ho inserito + liquido nn rendendomi conto di aver superato il livello, cè scritto anche che potrebbe essere anche un problema di pasticche freni consumate o di filo difettoso... in tutte queste supposizioni come posso procedere?
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Re: Altro problema FREDDO
Quoto per le pasticche usurate ma solo se il livello del liquido è effetivamente sceso, il resto non so.
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Re: Altro problema FREDDO
come faccio ad avere una conferma? non vorrei cambiare le pasticche quando non è necessario... cm il liquido è tuttora sopra il livello massimo...
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Re: Altro problema FREDDO
Il liquido freni non andrebbe mai rabboccato su un impianto in ordine (e dunque senza perdite). La prima cosa da controllare quando ti si accende la spia sono le pasticche, che però sulla Prelude hanno le linguette metalliche che fanno rumore quando si consumano oltre il limite. Smonta le ruote e controllale, se sono ancora buone, potresti avere una perdita da qualche parte. Se il serbatoio è pieno e la spia si accende ancora, potrebbe essere il galleggiante o il cavo in corto / a massa da qualche parte.Woldemort ha scritto:domanda... ma se il liquido freni è superiore al limite massimo si accende lostesso la spia? ho letto su preludezone.com che potrebbe essere un problema id galleggiante e cosi ho inserito + liquido nn rendendomi conto di aver superato il livello, cè scritto anche che potrebbe essere anche un problema di pasticche freni consumate o di filo difettoso... in tutte queste supposizioni come posso procedere?
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