No comment (il muretto)

MOTORPUNX
HCI member
HCI member

Re: No comment (il muretto)

Messaggio da MOTORPUNX » martedì 29 novembre 2011, 20:20

Ma mandali affankulo!Se devo spendere 18k euro me ne compro una usata a 15k euro e questa la tengo come ricambio :rant
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON

Stige

Messaggio da Stige » martedì 29 novembre 2011, 20:51

zan ha scritto:di solito questo tipo di preventivi vengono fatti alle assicurazioni, e si capisce facilmente il perchè...

comunque non è niente di grave: visto che devi cambiare il para anteriore io proverei qualcosa di diverso, altrimenti cambierei il colore, ma tutto dipende da quanto vuoi spenderci, sicuramente meno di 18mila euro :asd
Guarda qualche giorno prima del "simpatico incontro col muretto" avevo deciso di far riverniciare alcune parti perchè segnate da qualche sassolino (specie il cofano) e avevo visto APR il kit completo dalla svizzera (rivenditore).
Costa parecchio ma mi piaceva molto e tra quello e il riverniciare,forse forse potevo starci (l'avevo scritto nell'altro topic).
Ora come ora invece tra i vari pezzi,verniciarla tutta e riparazione se ci aggiungo anche il kit non ci arrivo (penso).
Fare solo il para ant non saprei,non conosco negozi specializzati a parte qualcuno (timeattack,touge ed empower),ma li i para che reputo interessanti costano una sassata e ora come ora non ne valgono la pena.Non spendo quei soldi per un para se vado a limare sugli altri pezzi.
Para della Ings N spec sono circa 1.2K sterline o il para Spoon (da timeattack se non ricordo male sono 1.7K euro).
Al massimo appunto vedo di cambiarle colore se risulta fattibile (nero,yellow o anche un bel orange).
Nel caso se hai qualche sito di negozi o rivenditori linka pure che ci do un occhio.
Ultima modifica di Stige il martedì 29 novembre 2011, 21:30, modificato 2 volte in totale.

Stige

Messaggio da Stige » martedì 29 novembre 2011, 20:52

MOTORPUNX ha scritto:Ma mandali affankulo!
:ride :ride
Già fatto :teach

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 30 novembre 2011, 1:30

Nrg17 ha scritto:si, ma hai preso roba nuova... poi i braccetti costano un salasso..

qua ci sono:

para ant: 200€

parafango: 80€?

fanali: 200€

baule: 150€

il cofano si raddrizza

traversa davanti

il resto e' il lavoro del carrozziere sul metallo dietro e verniciatura...
Ho preso:
Paraurti 400€ + 100€ stuccatura
Parafango usato 100€
Fanali usati 300€ (nuovi costano 1000cad.)
Braccetti usati 100€ cad (non ricordo se ne ho presti 1 o 2)
Supporto fanali 50€
2 R888 ant. 250€ circa.
Carrozzeria...
Carroattrezzi...
2 convergenze dal gommista (1 a trento per riportare la macchina a casa e 1 a Modena)
Montaggio e verniciatura.

Alla fine della giostra ho speso 2300€

Lui ne ha circa il doppio.
PER ME E' LA CIPOLLA... SBòRET DC!!!
:rally
...LOOK AT MY HORSE, MY HORSE IS AMAZING!

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » mercoledì 30 novembre 2011, 8:38

onestamente, non capisco dove abbia il doppio... non ha neanche il carro attrezzi da pagare...

i pezzi che hai elencato, sono GLI STESSI che deve cambiare lui, salvo le gomme e il braccetto, in piu' ha solo il baule...

se un pezzo si rompe e fa boom, si rompe in maniera analoga rispetto a uno che fa BOOOOM, non di piu' o di meno, se lo devi cambiare, lo cambi e stop.. :teach

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » mercoledì 30 novembre 2011, 10:32

Lui ha in più:
-Traversa anteriore
-Cofano
-Fianchetto post = Un sacco di carrozzeria
-Baule
-Braccetti?

gutmann
(h)old
(h)old

Messaggio da gutmann » mercoledì 30 novembre 2011, 10:39

Stige

Messaggio da Stige » mercoledì 30 novembre 2011, 19:56

Allora il carrozziere (che un tempo era amico :asd ora decisamente meno) mi ha chiesto 5200 € o 6K € (incluso il cambio colore completo dell'auto + HT e cerchi inclusi).
Alla fine è tra le 2K e 1200 € meno che in honda (honda era 6500+iva),ma mi han detto che il lavoro sui lamierati e sui longheroni è lungo (pure lì uno si fida non conoscendo il mestiere).
Praticamente sarebbe:
5200 -> auto esattamente come prima e tutta riverniciata e sistemata
6000 -> auto riparata ma rifatta tutta di un altro colore,compreso di hardtop etc e cerchi (già che ci sono ho messo dentro pure quelli)
Più i pezzi dal Baru, anche se un parafango ant dx forse dovrei prenderlo originale :goccia perchè non riesco a trovarlo e baru non lo ha (e sono 400+€ di para dx by honda).
Mi manca il costo dei pezzi per avere un'idea completa,ma ad occhio forse il carrozziere potrebbe levarmi qualcosina anche se in effetti mi recupera cofano e tutto il parafango post + mi raddrizza tutti e due i longheroni anteriori che sostengono il muso + riverniciatura completa e altro.
Voi che dite troppo?Posso parlarci e vedere di risicarci qualcosa o di cambiare proprio?
Baru ha detto che parlava con Fortizia e mi faceva sapere per eventuale costo da lui.

Ultima cosa,lo spoiler post jdm originale è andato a "nobildonne", e ci sto pensando su.

p.s.
Per il link ma non ho visto nulla che mi aggradi.
Grazie lo stesso

Nrg17
HCI member
HCI member

Messaggio da Nrg17 » giovedì 1 dicembre 2011, 0:03

bah, non ho parole... vabbe... ma non puoi fare un paio di giri?

Stine
HCI member
HCI member

Messaggio da Stine » giovedì 1 dicembre 2011, 4:53

Per i pezzi contatta anche Marco1985, lo trovi sull' S2000passion.it...
Ha un bel po' di roba anche lui.

Non vorrei sembrare stronzo o rompicoglioni, ma ai 40km\h, non riduci un'auto cosi', a meno di non finire giu' per una scarpata... capisco che passare per pirla che sbatte l'auto appena presa non sia il massimo, ma c'e' chi non e' riuscito nemmeno ad arrivarci alla prima rotonda dopo l'agenzia del passaggio di proprieta'...
Capita, sicuramente ci starai piu' attento prossimamente... :good
Life is like a penis: Simple, soft, straight, relaxed, and hanging freely...
Women make it hard.

Stige

Messaggio da Stige » giovedì 1 dicembre 2011, 7:35

Stine ha scritto:Per i pezzi contatta anche Marco1985, lo trovi sull' S2000passion.it...
Ha un bel po' di roba anche lui.

Non vorrei sembrare stronzo o rompicoglioni, ma ai 40km\h, non riduci un'auto cosi', a meno di non finire giu' per una scarpata... capisco che passare per pirla che sbatte l'auto appena presa non sia il massimo, ma c'e' chi non e' riuscito nemmeno ad arrivarci alla prima rotonda dopo l'agenzia del passaggio di proprieta'...
Capita, sicuramente ci starai piu' attento prossimamente... :good
Marco1985?Proverò a contattarlo,tecnicamente mi manca solo 1 parafango.
Guarda come detto anche con gli "amici al pub" so che sembra inverosimile ma a me non viene in tasca nulla,poi per carità uno ci crede o no sono cose sue.
Il danno l'ho fatto,le foto le ho postate non ho nulla da nascondere :good anzi è peggio (x me) andare a sbattere a velocità del c@zzo piuttosto che facendoci il pirla (almeno li ci sarebbe stata "la scusante" del hai fatto il pirla....).
Tranquillo ognuno ha la sua opinione e amici come prima :good
Sul stare attento..era bagnato apposta per quello andavo tranquillo,conoscendone la "nomea" e non essendo io avvezzo alla tp (prima volta),a parte che ieri ho usato la macchina sostitutiva (punto con cambio automatico) e dopo 10min mi si è fermata pure quella per guasto alla centralina :asd Andrò a Lurd (ma sicuramente troverò chiuso).

p.s.
Grazie per l'altro contatto oggi proverò a rintracciarlo in qualche modo,lavoro permettendo.

alex_novi
HCI member
HCI member

Messaggio da alex_novi » giovedì 1 dicembre 2011, 9:16

Stine ha scritto:Non vorrei sembrare stronzo o rompicoglioni, ma ai 40km\h, non riduci un'auto cosi',
Io l'ho fatto partendo da uno stop... io avrò fatto al massimo i 20 all'ora.
Se non tocchi la traversa ant centrale, la macchina è completamente vuota sotto i parafanghi. Si sbriciola che è un piacere.

Stige

Messaggio da Stige » giovedì 1 dicembre 2011, 12:48

alex_novi ha scritto:
Stine ha scritto:Non vorrei sembrare stronzo o rompicoglioni, ma ai 40km\h, non riduci un'auto cosi',
Io l'ho fatto partendo da uno stop... io avrò fatto al massimo i 20 all'ora.
Se non tocchi la traversa ant centrale, la macchina è completamente vuota sotto i parafanghi. Si sbriciola che è un piacere.
Questa cosa non mi rassicura per nulla :asd :asd
Son il primo ad esserci rimasto male, perchè è il secondo incidente...il primo l'ho fatto con una peug 206 e nonostante abbia preso in pieno il culo di una classe A ho fatto si e no 2K euro di danni...vabhe qui sfiga vuole che rimbalzando sul muro mi ha beccato anche la parte post sx (per la serie o le faccio bene o non le faccio :hd ).
Vabhe cmq preventivo totale (sto aspettando ultime news da baru e da Marco se mi risponde) non dovrei andare oltre gli 8.5K € (spoiler preso in rete incluso e rifacendola di un altro colore + i cerchi).
Non è poco ma nel caso decida di si è fattibile (anche se per un auto del 2003 mi girano un po' le balle spenderci così tanto).
Altri preventivi,aspettavo quello di Fortizia (tramite Baru) ma per ora non so nulla (per lo stesso prezzo o meno la porterei al volo da Fortizia sapendo come lavora e come conosce le S),cercarne un'altro sempre a Milano penso cambi veramente poco.
Appena ho tempo posto un paio di foto di spoiler sui quali mi stavo orientando, così mi date un parere estetico.
Avevo trovato un Mugen replica in carbonio,uno jdm originale (come lo avevo io),uno ad ala alta e uno della bomex (basso quasi quanto l'originale).

Stige

Messaggio da Stige » giovedì 1 dicembre 2011, 13:36

Spoiler originale 1opzione:
Immagine

Spoiler carbonio MG replica 2opzione:
Immagine

Spoiler ad ala (questo spedizione da un negozio olandese):
Immagine

bagga typeR
HCI member
HCI member

Messaggio da bagga typeR » giovedì 1 dicembre 2011, 14:17

:stica pensavo che riuscissi a risparmiare di più...anche se è pur sempre la metà del preventivo in honda...

Tony JDM
Cavallo!
Cavallo!

Messaggio da Tony JDM » giovedì 1 dicembre 2011, 14:32

quello ad ala alta è una merda fumante e puzzolente
CRX 100% STOCK.

Stige

Messaggio da Stige » giovedì 1 dicembre 2011, 17:26

Tony JDM ha scritto:quello ad ala alta è una merda fumante e puzzolente
:asd :asd non conosco chi lo fa,io parlavo solo come questione estetica...è un po' "ingombrante" ma è simile (simile non uguale) a quello che ho visto della APR.

Cmq mio preferito resta il MG replica anche se dalle foto esce parecchio dal posteriore e rischi di tagliare la testa ad un bambino facendo la retromarcia.
Cmq spoiler è l'ultimo dei pensieri.

Bene o male Lunedì avrò info finite e dettagliate forse.
Ora come ora a prezzi siamo max sui 8700€ circa (questo considerando un parafango ant+parasassi nuovi dalla Honda)
Se o Baru o Marco1985 me ne rimediano uno già limo qualcosa,sto sotto le 8500.
Si è tantino,infatti ci devo pensare,ma sono 10100€ meno che in honda :teach

Al max la smembro :cry2

Filo83
HCI member
HCI member

Messaggio da Filo83 » giovedì 1 dicembre 2011, 18:32

A quelle cifre ne prendi un'altra..
cerco k series...

UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 2 dicembre 2011, 13:40

ma di dove sei te?

Stige

Messaggio da Stige » venerdì 2 dicembre 2011, 13:48

Milano
A fine weekend,lunedì dovrei risentire il carroziere e poi decido se sì o se no o se sailcazzo :asd

@Tony:
A me quello ad ala piace,meno che il mugen replica in carbonio ma fa la sua figura (forse un po' troppo tamarro vero) ma sull'auto nera non lo vedo male.Sempre che non sia troppo largo

Rispondi