la battuta era stupenda, peccato che non l ha capitaandrea_crx ha scritto:che io sappia sono leggerissimi, ma tendono a sciogliersi col calore!
Spoiler! --Clicca qui per vedere--
Nippon Pistons
- maialedacorsa
- HCI member
Re: Nippon Pistons
MA8 -> CH1 -> GD1 -> ED9
- bagga typeR
- HCI member
quoto andrea...non mi sembra una buona idea prendere una parte così "importante" in un motore di dubbia qualità per risparmiare si e no 150 euro...
- pieroB18
Non era tanto per il risparmio quanto per l aumento eventuale delle prestazioni a prescindere dal prezzo...
If you're in dough......Flat Out
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Eh si guarda, aumentando 0.1 di RDC il BIDI diventa un mostro
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- pieroB18
-
Zampa
- HCI member
ciao
per quanto riguarda il nippon posso dirti che sono pistoni molto commerciali,ma ciò non toglie che si fà un "lavoro" di fino ovvero bilanciarli al grammo durano abbastanza.....
più di qualche cliente e qualche conoscente li ha usati e li usa,e tutt'ora ci gira regolarmente.
mi è capitato di sentire e vedere rotture sempre sui nippon,ma non credo che sia dovuta al materiale in sè anche se qualitativamente c'è molto di meglio.
ora visto che nel caso dovessi montarli andresti a metterli in un blocco motore che ha le canne in ghisa,posso dirti che in linea di massima il rapporto qualità/prezzo è buonissimo.
ma posso dirti sempre a mio giudizio che cambiare i pistoni ha il suo costo e come giustamente ha detto già qualcuno,ne vale la pena?cioè considera quello che vuoi ottenere e il lavoro che dovrai farci,non chè l'utilizzo!!
i NIPPON come gli YCP sono sempre "commerciali" se è un problema di soldi in sè allora ti direi di SI tranquillamente,ma se ne hai la possibilità NO.
posso farti una domanda?o meglio te lo chied,se vuoi rispondimi.
ma vuoi cambiare pistoni solo per aumentare il rapporto di compressione?o perchè il tuo motore ha tanti km e magari le canne ovalizzate o consuma troppo olio?
è più una esigenza o una voglia?
per quanto riguarda il nippon posso dirti che sono pistoni molto commerciali,ma ciò non toglie che si fà un "lavoro" di fino ovvero bilanciarli al grammo durano abbastanza.....
più di qualche cliente e qualche conoscente li ha usati e li usa,e tutt'ora ci gira regolarmente.
mi è capitato di sentire e vedere rotture sempre sui nippon,ma non credo che sia dovuta al materiale in sè anche se qualitativamente c'è molto di meglio.
ora visto che nel caso dovessi montarli andresti a metterli in un blocco motore che ha le canne in ghisa,posso dirti che in linea di massima il rapporto qualità/prezzo è buonissimo.
ma posso dirti sempre a mio giudizio che cambiare i pistoni ha il suo costo e come giustamente ha detto già qualcuno,ne vale la pena?cioè considera quello che vuoi ottenere e il lavoro che dovrai farci,non chè l'utilizzo!!
i NIPPON come gli YCP sono sempre "commerciali" se è un problema di soldi in sè allora ti direi di SI tranquillamente,ma se ne hai la possibilità NO.
posso farti una domanda?o meglio te lo chied,se vuoi rispondimi.
ma vuoi cambiare pistoni solo per aumentare il rapporto di compressione?o perchè il tuo motore ha tanti km e magari le canne ovalizzate o consuma troppo olio?
è più una esigenza o una voglia?
-
andrea_crx
- HCI member
ha una voglia di pistone Nippon sul braccio destro
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)
- pieroB18
Figurati... Allora spiego. Io ho sbronzinato e l'albero e' da sostituire. A questo punto sostituisco anche le fasce elastiche e il preventivo honda senza contare l'albero che ho comprato a parte, raggiunge i 1126 euro. Di cui 200 euro di fasce. Pertanto mi son chiesto se esistessero pezzi leggermente più economici o allo stesso prezzo di concorrenza che aumentassero anche leggermente le prestazioni. Ma non di bassa concorrenza. Esistono sempre e per honda non trovavo nulla. Comunque alla fine ho seguito i vostri consigli e ho acquistato tutto in honda pero' ho sempre il pallino che non puo' essere che per honda non esistano pezzi di concorrenza a pari prezzo e k 200 euro per delle fasce elastiche sia un prezzo un pob esagerato. Ecco spiegato tutto.
-
andrea_crx
- HCI member
per B16 le fasce costavano 270€ 6 anni fa
-
Zampa
- HCI member
pieroB18 ha scritto:Figurati... Allora spiego. Io ho sbronzinato e l'albero e' da sostituire. A questo punto sostituisco anche le fasce elastiche e il preventivo honda senza contare l'albero che ho comprato a parte, raggiunge i 1126 euro. Di cui 200 euro di fasce. Pertanto mi son chiesto se esistessero pezzi leggermente più economici o allo stesso prezzo di concorrenza che aumentassero anche leggermente le prestazioni. Ma non di bassa concorrenza. Esistono sempre e per honda non trovavo nulla. Comunque alla fine ho seguito i vostri consigli e ho acquistato tutto in honda pero' ho sempre il pallino che non puo' essere che per honda non esistano pezzi di concorrenza a pari prezzo e k 200 euro per delle fasce elastiche sia un prezzo un pob esagerato. Ecco spiegato tutto.
ok,capito perfettamente e il tuo discorso fila!!
comunque ad esistere esistono,sia i nippon che gli ycp ne sono la prova ma,in realtà qua in italia i pezzi di ricambio per l'honda sono troppo cari rispetto a tanti altri paesi europei......e visto che qualsiasi cosa ha il suo costo,la paura di far danni e dover rispendere tutto da capo in caso di cedimento fà tentennare un pò!!!
-
Nrg17
- HCI member
stroker eagle si trovano ancora?
- pieroB18
Minchia! 260? Si hanno davvero dei prezzi assurdi.
E proprio quello il discorso non mi sembrava una brutta idea valutare un incremento di 5/7 cavalli per lo stesso prezzo delle fasce honda. E ribadisco che quasi quasi ci avrei provato a montarli. Credo che una buona meta' di quelli che li hanno grippati lo hanno fatto per un montaggio fatto male, e un buon quarto per un rodaggio fatto male. Ma siccome a mio avviso resta sempre un po di gente che grippa e che io ho il piede pesante anche per strada allora vado sul sicuro con gli originali...
E proprio quello il discorso non mi sembrava una brutta idea valutare un incremento di 5/7 cavalli per lo stesso prezzo delle fasce honda. E ribadisco che quasi quasi ci avrei provato a montarli. Credo che una buona meta' di quelli che li hanno grippati lo hanno fatto per un montaggio fatto male, e un buon quarto per un rodaggio fatto male. Ma siccome a mio avviso resta sempre un po di gente che grippa e che io ho il piede pesante anche per strada allora vado sul sicuro con gli originali...
- pieroB18
Minchia! 260? Si hanno davvero dei prezzi assurdi.
-
Zampa
- HCI member
Nrg17 ha scritto:stroker eagle si trovano ancora?
credo proprio di si
- pieroB18
-
andrea_crx
- HCI member
kit per aumentare la cilindrata aumentando la corsa (stroke) di qui "strokerizzare"
- pieroB18
Simpatico...e come funzionerebbe di preciso? Che ne pensate del prodotto? Prezzi?
- Maiozzo
- HCI member
- Contatta:
Funzionano con un albero motore che ha i gomiti più "accentuati" (ignorantemente parlando...) che spingono bielle + corte, di conseguenza il pistone avrà una corsa maggiore quindi maggior cilindrata!
Con gli Eagle mi sembra che il B16 possa arrivare a + di 2,1 L...
Con gli Eagle mi sembra che il B16 possa arrivare a + di 2,1 L...
- pieroB18
Molto simpatico direi....qualcuno sa quanto costa o dove si puo trovare sta bella cosuccia?
- pieroB18
trovato... simpatico direi....per la modica cifra di 1500 euro c e' il kit completo... Niente male...qualcuno sa a livello prestazionale qual'e' il risultato?
Affidabilita'?
Affidabilita'?