L'angolo del carrozziere
- MOTORPUNX
- HCI member
L'angolo del carrozziere
Vedendo che bene o male tutti paciughiamo sulle nostre carrette,il cui prezzo molte volte è inferiore ad una capatina dal carrozza,propongo di raccogliere in un unico topic i suggerimenti dei vari carrozzai che ci sono qui dentro (Dottorfoggy-Acura,ecc).
Comincio io:
-Come faccio con lo stucco a riprodurre degli spigoli nelle fughe degli allineamenti?
-Per sfumare a dovere la verniciatura di parti ritoccate c'è qualche accorgimento,senza dover rifare mezza fiancata?
Comincio io:
-Come faccio con lo stucco a riprodurre degli spigoli nelle fughe degli allineamenti?
-Per sfumare a dovere la verniciatura di parti ritoccate c'è qualche accorgimento,senza dover rifare mezza fiancata?
Just because you're breathing doesn't mean you're alive - Guy Martin
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Re: L'angolo del carrozziere
Mi sa che ti servono dei ceotti adesivi pure a te
Vendo pastiglie nuove all'80%.
- Luporum
- HCI member
Non ho capito cosa vuoi fare con lo stucco...MOTORPUNX ha scritto:Vedendo che bene o male tutti paciughiamo sulle nostre carrette,il cui prezzo molte volte è inferiore ad una capatina dal carrozza,propongo di raccogliere in un unico topic i suggerimenti dei vari carrozzai che ci sono qui dentro (Dottorfoggy-Acura,ecc).
Comincio io:
Sfumare? Per ritocchini, puoi sfumare e poi lucidare.
- manzo
- HCI member
- Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
- Contatta:
penso che intenda che:
metti esempio che hai un cofano in vetroresina che non fitta e hai l angolino che da verso il lunotto rotto, e lo vuoi rifare...
metti esempio che hai un cofano in vetroresina che non fitta e hai l angolino che da verso il lunotto rotto, e lo vuoi rifare...
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
if it's not a K....throw it away
- MOTORPUNX
- HCI member
Vedi il pezzo verticale vicino allo scasso per il fanale?Ho dovuto pulirlo tutto dalla ruggine e dallo stucco marcio-colla da carrozziere,e adesso non è seguente e a spigolo vivo.L'ho stuccato perchè li' ci va montato un pannellino che diciamo segue il fanale e mi serve un profilo pulito che forma la fuga tra carrozzeria e angolo.non so come spiegare,se trovo una foto è meglio...ma la domanda rimane:come fare ad avere degli angoli decenti con lo stucco...sui muri ci metteno i lamierini ma qui non posso
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- bagga typeR
- HCI member
Sgarboman ha scritto:Mi sa che ti servono dei ceotti adesivi pure a te
però che belli che erano quei cerotti... e anche le scritte non erano male...
manzo ha scritto:penso che intenda che:
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Porca zozza anche a questo raduno dovrò venire coi cerotti... il carroziere mi ha solato alla grandebagga typeR ha scritto:Sgarboman ha scritto:Mi sa che ti servono dei ceotti adesivi pure a te
- manzo
- HCI member
- Contatta:
giu da voi quando uno è a corto di euro si dice il carroziere mi ha solato alla grande ?Sgarboman ha scritto:Porca zozza anche a questo raduno dovrò venire coi cerotti... il carroziere mi ha solato alla grandebagga typeR ha scritto:
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH
- peppe ctdi
- HCI member
ah si!!! allora il carrozza ha solato pure me!!!!manzo ha scritto:giu da voi quando uno è a corto di euro si dice il carroziere mi ha solato alla grande ?Sgarboman ha scritto: Porca zozza anche a questo raduno dovrò venire coi cerotti... il carroziere mi ha solato alla grande
Avere cavalli nn vuol dire avere manico!!!
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
Io sono sempre a corto di €, che c'entra...manzo ha scritto:giu da voi quando uno è a corto di euro si dice il carroziere mi ha solato alla grande ?
Fattostà che ho aspettato 6 mesi che il testicolo che mi ha dato la botta mi facesse la denuncia, poi sei mesi che il testicolo del carroziere mi facesse la macchina e adesso sto ancora qua
- Luporum
- HCI member
Se non ci arrivi da dietro con una leva, dovresti usare lo spot. Ossia ci saldi un chiodino e tiri. Questo fanno i carrozza, i muratori invece usano lo stucco.MOTORPUNX ha scritto:
Vedi il pezzo verticale vicino allo scasso per il fanale?Ho dovuto pulirlo tutto dalla ruggine e dallo stucco marcio-colla da carrozziere,e adesso non è seguente e a spigolo vivo.L'ho stuccato perchè li' ci va montato un pannellino che diciamo segue il fanale e mi serve un profilo pulito che forma la fuga tra carrozzeria e angolo.non so come spiegare,se trovo una foto è meglio...ma la domanda rimane:come fare ad avere degli angoli decenti con lo stucco...sui muri ci metteno i lamierini ma qui non posso
- MOTORPUNX
- HCI member
Ok sapevo la storia del chiodino di saldatura,ma mi spiego meglio:tutto a sx c'è un profilo leggermente arruginito appena sotto l'alloggiamento del fanale>io devo rifare quell'angolo li' perchè ho dovuto limarlo per togliere la ruggine e lo devo rifare con la conseguente fuga per poi rimontare il para post
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- dottorfoggy
- HCI member
se ho capito il motorepankettaro, intende quel filo, angolo che sta sotto al faro, che scende perpendicolare verso il paraurti...
A mio avviso, se la quantità di stucco supera i 2 max 3 mm, procedi come dice lupo con delle leve, cacciaviti dall'interno per sagomare al meglio prima della sttuccata.
fatto cio', assicurati che non ci sia vernice spezzata, carteggia per bene la zona e poi passa alla stuccatura
Ti proporrei di fare la stuccatura in piu' volte: la prima per chiudere le imperfezioni piu' grandi, la seconda per dare una sagoma un pelo piu' abbondante per poi carteggiare il poco piu' in eccesso
Come carteggiare
Senza troppe spese e pretese, si possono costrire i tamponi in casa con pezzi di assi di legno, per il tuo lavoro, ti consiglio un pezzo di 2,5x7x5cm, mi raccomando che siano dritti tutti gli angoli e privi di imperfezioni
fatto questo, cominci a carteggiare con la cartavetro appoggiata su un angolo per riprodurre l'angolo chiuso verso il post, poi lavorando di piatto, vai a ricreare la parte piana del parafango posteriore sull'angolo, solo dopo questi 2 passaggi vai a ricreare il giusto smusso originale sulla linea...
A mio avviso, se la quantità di stucco supera i 2 max 3 mm, procedi come dice lupo con delle leve, cacciaviti dall'interno per sagomare al meglio prima della sttuccata.
fatto cio', assicurati che non ci sia vernice spezzata, carteggia per bene la zona e poi passa alla stuccatura
Ti proporrei di fare la stuccatura in piu' volte: la prima per chiudere le imperfezioni piu' grandi, la seconda per dare una sagoma un pelo piu' abbondante per poi carteggiare il poco piu' in eccesso
Come carteggiare
Senza troppe spese e pretese, si possono costrire i tamponi in casa con pezzi di assi di legno, per il tuo lavoro, ti consiglio un pezzo di 2,5x7x5cm, mi raccomando che siano dritti tutti gli angoli e privi di imperfezioni
fatto questo, cominci a carteggiare con la cartavetro appoggiata su un angolo per riprodurre l'angolo chiuso verso il post, poi lavorando di piatto, vai a ricreare la parte piana del parafango posteriore sull'angolo, solo dopo questi 2 passaggi vai a ricreare il giusto smusso originale sulla linea...
EJ9->FN1->DC5->EC8->CM1- now GD1 & B8 allroad
- MOTORPUNX
- HCI member
Grazie
Cmq ho fatto giusto...devo togliere ancora un po' di stucco che avevo messo in piu' per ricreare completamente quei 2mm di fuga che ci sono tra quel bordo e il pannello che ci va montato vicino e raddrizzare il portellone che è montato un po' storto...
Cmq ho fatto giusto...devo togliere ancora un po' di stucco che avevo messo in piu' per ricreare completamente quei 2mm di fuga che ci sono tra quel bordo e il pannello che ci va montato vicino e raddrizzare il portellone che è montato un po' storto...
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- MOTORPUNX
- HCI member
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- Sgarboman
- Moderatore
- Contatta:
- MOTORPUNX
- HCI member
Altro sistema veramente gnocco che avevo già sentito
ETIAMSI OMNES EGO NON
ETIAMSI OMNES EGO NON
- andrea.ar
Ma usano una normalissima bomboletta di aria compressa?
- KeTaMiNa
- HCI member
- Contatta:
si, le comuni bombolette di aria compressa, se le capovolgi di 180° fanno uscire l'anidride carbonica sotto pressione a -90°Candrea.ar ha scritto:Ma usano una normalissima bomboletta di aria compressa?
Integra Type R ....abuser
i ♥ Spoon Sports
i ♥ Spoon Sports
- manzo
- HCI member
- Contatta:
scusate l ignoranza, ma bombolette con solo aria compressa? e a che servono?
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH